Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Artea
#357711 Il produttore del coaster fornisce i carichi al piede, o se é sul pezzo il modello in formato IFC. Oltre a questo il produttore indica le prestazioni e le tolleranze ammissibili. Un ingegnere del posto dimensiona i plinti in base alle caratteristiche meccaniche del terreno stimate attraverso una indagine geologica.
La struttura di per sé non induce carichi enormi, tuttavia, dovendo essere imbullonata, ammette cedimenti differenziali molto limitati. I terreni superficiali sono spesso eterogenei in quanto a tipologia e consistenza, da qui la necessità di sovradimensionare le fondazioni.
Messaggio Da parky
#357901 Verrà mai il giorno in cui costruiranno oltre i due laghetti? Vedo che hanno interrotto il percorso della monorotaia. A questo punto era meglio se il binario lo spostavano oltre l'area Ducati, non trovate?
Messaggio Da Hermy
#357933 Ma non c'era quella storia del parco naturalistico della standiana? Forse non possono? (chiedo non lo so ho vaghi ricordi)
Messaggio Da Bacca
parky ha scritto:Verrà mai il giorno in cui costruiranno oltre i due laghetti?

quando sarà eliminato lo stunt show (o perlomeno fino a quando non faranno una nuova arena); ora come ora l'arena attuale blocca tutta l'area dall'altra parte del laghetto, e non si può continuare ad avanzare solo dalla sponda di katun (la zona in cemento dietro la ruota è necessaria allo show, in quanto ci stanno parcheggiate le auto in ordine di ingresso

parky ha scritto:Vedo che hanno interrotto il percorso della monorotaia. A questo punto era meglio se il binario lo spostavano oltre l'area Ducati, non trovate?

la vedevo dura da fare, la stazione del treno è dietro la stazione delle 24 ore, girando attorno al lago posteriore ingresso ed uscita sarebbero arrivate dallo stesso lato :mrgreen:

Hermy ha scritto:Ma non c'era quella storia del parco naturalistico della standiana? Forse non possono? (chiedo non lo so ho vaghi ricordi)

A costruirci attorno non hanno limiti, anche se sarei curioso di sapere cosa viene limitato esattamente a livello normativo (di certo sò solo che l'acqua non può ricevere trattamenti chimici, ma sulle altre attività non saprei), ad esempio quest'anno: area protetta e poi ci fanno uno spettacolo nel lago centrale con le moto d'acqua? immagino la gioia della fauna (oche e germani); MAH, mi auguro solo che siano in regola

PS dal 27 Agosto chiudono anche Raratonga, 24 ore ed Eurowheel per i lavori di Ducati World
Ultima modifica di Bacca il dom ago 19, 2018 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hayrutz
#357957 Oggi sono al parco, allora...la zona nuova dal vivo sembra veramente grande (più ci penso più provo odio), Raratonga ho chiesto e no, non verrà smantellata ma chiusa settimana prossima per i lavori, in più verrà ripulita da ragnatele e quant’altro, questo quanto detto dai CM. Il parco, nonostante sia agosto, è totalmente deserto. Abbiamo fatto il Flash Pass perché stamattina era pieno di gente ma le code sono inesistenti, Massimo Divertical con 30 minuti ed il resto non supera i 15/20. Per Gardaland è la stessa cosa, Oblivion con 10 minuti....il più alto è Volaplano con 25 :/ cosa diamine succede? Tornano tutti a casa di già?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Artea
#357959 A mio parere oggi a Gardaland c'é un discreto afflusso, strade e ristoranti pieni. Sapete perché le code sono basse? Perché gli abbonati italiani sono in ferie altrove. Zero e dico zero file express. Questo dovrebbe far riflettere il parco sull'inutilità e la dannosità delle express illimitate regalate agli abbonati.
Messaggio Da Pandolf
#357977 Ooops, mi sono completamente scordato! Grazie a te e a chi ha modificato il mio post, visto quello che è successo gli anni scorsi per Oblivion di Gardaland ad esempio ( foto in area privata ).