- mar lug 10, 2018 3:52 pm
A mio avviso il problema portata oraria è un pò sopravvalutato.. Ok il primo anno sarà una tragedia, ma la gente se lo aspetterà anche essendo una novità quindi non se la prenderà nemmeno tanto.. E fidatevi che per quanto condivida in toto la delusione, ha troppi fattori che possono convincere la grande fetta di pubblico a cui si offre.. a quelli detti qualche post prima da altri aggiungo l'accelerazione orizzontale che se confermata è molto buona; 1.2g sono uno 0-100 in 2.4s, ispeed a confronto ha 1.29g facendo 2.2.. (si fermerà poi penso sui 60-70km\h e sarà un paracarro in curva ma questo già lo sappiamo)
Il percorso saranno 2 tracciati gemelli di 550m con 6 vetture da 2 posti ognuno. Maurer dichiara una portata di 800pph quindi un dispatch ogni 18 sec; un dato difficile da raggiungere a mio avviso con certa fauna che sguazza nel parco
520pph sono 28sec, a mio avviso più realistico; ok non è certo un mangiafile, ma non è nemmeno inutile.. Mirabilandia tranne alcune giornate all'anno che si contano in una mano non è satura a capacità. inoltre le file alimentano il business flash pass.
Quanto al problema trenini di vetture dietro il bambino che magari non dà gas non credo ci siano problemi, sul sito maurer nel percorso da 275m scrivono che il tempo per fare il giro è in un range di 33-42sec, suppongo che questo intervallo sia tra il giro a manetta tutta aperta e quello senza usare la manopola.. dato che il percorso è il doppio magari penso possa estendersi a 15 sec (dubito sia ancora più ampio) ma con un dispatch a 28sec non riuscirai a raggiungere quello prima di te (penso che tra un carrello e l'altro 10 sec siano più che sufficienti come distanza dinamica)
Diciamo che quel possibile problema dipende da 3 fattori (differenza tra giro migliore e peggiore, tempo di dispatch REALE e distanza di sicurezza impostata nelle vetture) se equilibrati bene questi 3 valori non avrai mai quel problema.
Io mi preoccuperei più dei problemi tecnici e di messa a punto, mi pare che l'unico esistente abbia avuto una gestazione complicata
Ricordate sempre che le cifre sono al rialzo, quindi ragionamenti del tipo.. eh ma con quella cifra potevano fare.. sono frasi vane.. con divertical c'era quasi un fattore 3 tra il reale e il comunicato
Ultima modifica di Bacca il mar lug 10, 2018 4:40 pm, modificato 2 volte in totale.
Aspetto che mi chiami Mike o Arturo o magari Fanny, ormai si torna in scena..
IL SIMBOLO DEL PARCO RIMANE SEMPRE KATUN