Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da peppe2994
#325440 Dalla stazione di Ravenna a Mirabilandia devi prendere il bus 176 con il biglietto 2 zone che dovrebbe costare €2,10 per tratta.
Gli orari qui:
http://www.startromagna.it/downloads/or ... _extra.pdf

Per il discorso hotel invece basta che ne prendi uno sul tragitto della linea 176 oppure uno che offre la navetta per Mirabilandia. Escludi la prenotazione tramite Travelmix.
Per esempio,c'è l'hotel Adriatico che dista 700 metri dall'ingresso.
Qualche fermata bus soltanto.
Messaggio Da iMiha101
#325734 I made a short video with some slow-mo and 60fps video clips in Mirabilandia this saturday and sunday. It's just some coaster cars, spinning wheels and brakes (coaster enthusiast shit :lol: ) oh and a bird that escaped iSpeed train in slow motion, if anyone would like to see. Also coasters look awesome in 60fps (fast movement on the tracks), so watch in 1080p 60fps!

(Ho fatto un breve video con un po 'slow-mo e 60 fps video clip in Wonderland questo sabato e domenica. Sono solo alcune vetture russe, filatura ruote e freni (montagne appassionato merda: Lol :) oh e un uccello scappato iSpeed Quel treno al rallentatore, se qualcuno vorrebbe vedere. Anche sottobicchieri sembrano impressionanti a 60fps (movimento veloce sui binari), in modo da guardare in 60fps 1080p!)

Messaggio Da vampucio
iMiha101 ha scritto:Oh yeah, haha. I'm so used to that (reading this forum it's always been "Wonderland" for me) that I didn't even noticed it was wrong in my translation. :oops:

just for know... what cam you used for instant slow-mo in the video?
Messaggio Da bilbo
#328259 Tornato ieri da due giorni in Emilia Romagna, di cui uno (Lunedi 20 Luglio) passato a Mirabilandia. Qua un resoconto della mia visita: Innanzitutto e' stata la mia prima visita a Mirabilandia, parco che ho sempre voluto visitare per Ispeed e Katun. Inizio col dire che come parco in generale l'ho trovato al di sopra delle mie aspettative, me lo aspettavo molto piu' morto sia in fatto di vegetazione (che ho trovato invece ben presente, anche se poco curata) che di tematizzazione (molto bella l'area dinoland, invece mi ha un po' deluso la citta' di sian kan, mi aspettavo un'area piu' grande, comunque e' fatta bene. Bella anche l'area dei pirati all'ingresso, anche se non ha senso). Come parco di divertimenti ha un'impostazione molto americana: parco dispersivo, poche tematizzazioni, qualche attrazione di punta (katun e ispeed) e poi le solite attrazioni (supersplash, tronchi, torri di caduta, rapide, etc.). Per quanto riguarda l'affluenza, non c'era praticamente nessuno, c'erano solo le attrazioni acquatiche stra colme per il caldo, ma massimo 30 minuti. Passo ora a recensire attrazione per attrazione, nell'ordine in cui le ho provate (Piccola premessa: sono un grande amante di Gardaland ma il parco l'ho visitato senza partire gia' preimpostato sul "Gardaland e' meglio". L'ho vissuto sul momento, come veniva. E ho trovato aspetti migliori e aspetti peggiori del parco Gardesano. I commenti che scrivo sono cose che non solo io ho pensato, ma che abbiamo pensato nel mio gruppo di 10. Alcune cose mi hanno deluso, altre mi hanno sorpreso. Per alcune attrazioni ho fatto un piccolo confronto con attrazioni simili di Gardaland, non per confrontare i parchi, ma le attrazioni in se' con attrazioni dello stesso genere. Per i voti: insufficiente=4/5, sufficiente = 6/7-, buono=7/8-, ottimo=8/9, eccellente=10/10+):
1) Katun: abbiamo deciso di iniziare col botto.....e che BOTTO!!! Era da tantissimo che volevo provarlo, sapevo che era considerato uno dei migliori inverted, ma cosi potente non me lo aspettavo proprio! La prima volta l'ho fatto in quarta fila. Sedute davvero comode, pochi (quasi assenti) gli scossoni durante il giro. Sono sceso che quasi non riuscivo a stare in piedi. Ad alcuni del mio grupppo ha davvero dato fastidio, a me girava un po' la testa appena sceso. Davvero divertente, percorso lunghissimo e non ti da mai un attimo di tregua (forse anche per questo l'abbiamo fatto solo 2 volte nella giornata, contro le 3 di ispeed, rifatto stra volentieri da tutti). La prima discesa e' potentissima, come il cobra roll. La seconda volta l'ho fatto in ultima fila: ecco in questo caso ha dato fastidio anche a me, sono sceso con un mal di testa cane. In ultima fila e' stato davvero troppo. Peccato. Resta comunque un grandissimo coaster! Blue Tornado ciaone proprio ahahah Voto ottimo, quasi eccellente
2)Master Thai: Mi ha dato fastidio, troppi scossoni, mi sono preso una bella botta sulle gambe e mi sono divertito poco. Tematizzazione triste, mi e' piaciuto pero' l'ingresso all'attrazione. Peccato. Ho trovato molto piu' divertente Pakal, che anche se da scossoni potenti, mi ha fatto ridere per tutto il giro. Credo sia un'attrazione che funzioni pero' per il suo target, le famiglie. Voto poco piu' di insufficiente
3) Niagara: Che bella lavata ahahahaha fare la doccia sarebbe stato uguale ahahah divertente, e esageratamente bagnato. La discesa e bella tosta! Anche qua tematizzazione triste purtroppo. Peccato averla trovata chiusa per problema tecnico nel pomeriggio, avremmo rifatto stra volentieri un altro giro. L'unica cosa negativa e' che o fa caldo, o non la puoi fare perche' ti lavi troppo. Quindi ci sta quando fa caldo, ma col freddo o il nuvoloso non la farei mai. Per questo preferisco Fuga da Atlantide (anche se non sono esattamente la stessa tipologia). Voto buono
4)Rexplorer: attrazione inutile, chi l'ha inventata non aveva niente da fare ahahah frena troppo presto e in una posizione scomodissima che ti fa fare le ultime due curve addosso al tuo compagno di attrazione. Non abbiamo capito il senso di un'attrazione del genere. Bello pero' chiuso cosi dalla vegetazione! Voto insufficiente
5) Riobravo: Ma che tristezza di rapide :? Poco rapide, poco bagnate, tanta noia. L'unica parte in cui ci siamo bagnati e' stata la zona delle cascate, l'unica parte veramente divertente. I getti che ti passano sopra ad arco erano spenti, le rapide erano poco rapide, il gommone non ha praticamente girato, e la tematizzazione era completamente assente. Attesa interminabile nonostante fosse pochissima coda, queue line triste e piena di ragnatele. Tristissime, mi hanno stra deluso. Qua le Jungle rapids vincono ventordicimila a zero assoluto. Voto Insufficientissimo (perche' mi ha deluso)
6)Ispeed: Finalmente ho potuto provare questa meraviglia! Prima volta in prima fila d'obbligo (abbiamo aspettato 15 min, pochissimo). Che dire, il lancio e' bello potente, in cima al top hat ho alzato le braccia e le ho tenute alzate per tutto il giro. Ragazzi, divertentissimo, mi e' piaciuto di piu' di Katun perche' non mi ha dato cosi fastidio appena sceso. Un po' di confusione appena sceso, ma una bella sensazione. Le due inversioni hanno un effetto ejector incredibile, in prima fila lacrimano gli occhi dalla velocita'! la salita a 90 gradi la prima volta l'ho sentita tantissima, la discesa un po' di meno. Su tre giri, un giro non l'ho fatto in prima fila: e' comunque bello, ma la prima fila e' il top, quella e' d'obbligo per godersi a pieno ispeed! Complimentoni! Tematizzazione assente, ma non serve per niente in questo caso (come per i grandi coaster americani). Che bella attrazione, non vedo l'ora di tornarci! L'ho preferito al Katun. Voto superipermegaeccellente
7) Mc donald's: piccola parentesi per il mc del parco. L'ho trovato di ottima qualita' per essere un mc. Staff molto attento (non tutto pero') : quella che mi ha servito ha visto che la fanta che ho chiesto era molto chiara di colore, e mi ha avvisato che forse aveva un sapore strano. Mi ha chiesto di assaggiarla per dire come era (ecco l'assaggio poteva evitarmelo) e faceva proprio schifo (era finita la bombola mi sa). Hanno provveduto subito a cambiarla. Mi ha fatto piacere che se ne sia accorta lei della cosa (alla mia amica invece han dato la fanta cosi come era, infatti poi dopo che glielo ho detto e' andata a farsela cambiare. Per quello ho scritto "non tutto lo staff"), ma l'assaggio poteva evitarmelo se gia' si era accorta del colorito strano. Comunque ci sta un mc al parco. Voto piu' che buono
8) Blu river: attrazione simpatica e divertente, anche se un po' fuori luogo ahaha I gommoni mi hanno lasciato le mani nere pero' :? Comunque ci sta come attrazione post pranzo. Voto sufficiente
9) Reset: Su questa attrazione sono combattuto: decisamente meglio di Ramses come tematizzazione, queue line, coinvolgimento, e divertimento, pero' mancava la musica durante il percorso che ha rovinato tutta l'atmosfera :cry: perche' manca una colonna sonora?? L'avrebbe fatta essere un'attrazione da fare e rifare! E invece l'abbiamo fatta solo una volta, peccato, davvero peccato! Resta comunque divertente, tematizzata benissimo, e il sistema di punteggio e' molto meglio di quello di ramses. Bellissimo che si possa girare il vagone come su Buzz a disneyland! Davvero peccato per la muscia! Come attrazione e' un po' in c**o al mondo pero' ahahah Reset la vince su ramses tutta la vita Voto quasi ottimo (ci fosse stata la muscia sarebbe stata forse anche eccellente!)
10) Divertical: Purtroppo chiuso, anche se continuavano a fare andare i treni per i test. Mi spiace tantissimo non averla provata. La mia amica che ci va ogni anno mi ha pero' detto che l'ha delusa un pochino, se l'aspettava molto piu' divertente!
11) Autosplash: Log flume tristissimo, ma con una bella discesa finale. Tematizzazione simpatica ma male eseguita. Tempi di carico eterni!!!! Non ci si bagna per niente. In piu' la macchinina continuava a fare rumori fastidiosissimi perche' continuava a battere contro il percorso, aumentare il livello dell'acqua non sarebbe affatto male. Zona di coda triste e calda, mettere dei nebulizzatori non sarebbe una cattiva idea. Molto divertente la discesa finale con il dosso, unica nota positiva. Ha potenzialita', ma e' lasciata tutta a se' stessa! Qua il colorado boat la vince alla grande! Voto poco piu' che insufficiente (diciamo 5+ per la discesa finale, se no sarebbe insufficientissimo)
12) Stunt Show: Spettacolo carino. Storia decisamente triste e mal eseguita, pero' ho visto cose che non avevo mai visto come la moto con la struttura strana che gira su se' stessa, il camion che impenna, la moto nella sfera di metallo (che avevo visto solo nel film dei simpson ahaha peccato che sia un po' trascurato come numero, sembra quasi un tappabuchi), e poi vabbe', il loop con la machina. Divertente la parte con i scelti tra il pubblico, ma dipende molto da chi viene scelto. Spettacolo un pochino deludente, la mia amica preferiva di gran lunga scuola di polizia. Il rambo show e' tutta un'altra cosa, molto piu' divertente e coinvolgente. Piccola nota: C'era una signora che era in macchina con gli stunt (mi sa che ha pagato per farlo): davvero irritante perche' continuava a salutare i suoi amici tra il pubblico, non la smetteva neanche un secondo, quasi le tranciavano la mano a un certo punto! che fastidio! Voto appena sufficiente (cioe' 6 tiratissimo)
13) Raratonga: non l'ho fatta io perche' c'era troppa coda (e caricavano anche solo due persone a barca, sui quattro posti disponibili) ma l'han fatta due miei amici mentre eravamo allo stunt show. Mi hanno detto che come coda iniziava un tornante in meno di quella che ci siamo trovati noi e ci hanno messo 25 minuti interminabili a salire. Come attrazione e' ben tematizzata, ma l'hanno trovata deludente e poco coinvolgente, pero' molto bagnata. Mi han detto che Mediterranea di leolandia e' decisamente migliore e piu' divertente! Abbiamo abbandonato la coda perche' su loro consiglio abbiamo preferito bagnarci sul niagara (che pero' poi abbiamo trovato guasto :cry: )
14) Pakal: o meglio 'spaccaossa' ahahahah insanita' mentale allo stato puro ahahaha ma chi l'ha inventato sto wild mouse?!?!? ahahaha Pero' mi sono divertito davvero tanto, non la smettevo di ridere durante il giro ahahah Divertente, ma non la rifaro' mai piu' :lol: Facevo fatica a tenermi per evitare le botte ahahha scossoni a go go, altro che blue tornado!!! Molto piu' divertente di Master thai a parita' di botte, anzi, pakal ne tira anche di piu' Voto buono perche' mi ha davvero divertito anche se non lo rifarei ahaha Darei quasi ottimo!
15) reptilium: attrazione molto simpatica e divertente, ma che giramento di testa ahahah adattissima per l'area in cui si trova. voto piu' che buono
16) Columbia (o forse era Discovery?!? boh): volevamo farle entrambi, ma nonostante la pochissima coda c'era un solo cast member, che ha reso l'attesa lunghissima e interminabile (almeno 25 min e sono andati solo 3/4 giri prima di noi). quindi abbiamo fatto solo quella rossa, ossia quella che ti spara subito su. Molto divertente, ti spara stra veloce!! ahahaha sensazione di vuoto godibile, ma lo sento molto di piu' sullo space vertigo (che pero' e' una tipologia di torre diversa). Tematizzazione praticamente assente. Voto buono

Alcune note in generale: I tempi di carico di alcune attrazioni sono davvero eterni, vedi autosplash, raratonga, le torri, e riobravo. Queue line in generale piene di ragnatele (che odio, danno troppo un senso di sporco). Cast member alcuni davvero simpatici, altri indifferenti (ma cosi anche a gardaland eh). Le divise pero' sono davvero oscene, sembrano quelle della croce rossa ahahahah Per Phobia ci siamo rifiutati di spendere 5 euro, davvero esagerato! Peccato, l'avrei provata volentieri.
In conclusione quindi e' un parco molto carino che pero' basa tutto sulle sue due attrazioni di punta: katun e Ispeed (e quando fa caldo anche niagara dai). Pero' e' troppo dispersivo come parco! Io preferisco Gardaland perche' e' tutto molto piu' concentrato, pulito, e meglio tematizzato anche se, ripeto, reset, Dinoland, e la baia dei pirati sono davvero ben fatte, come sian kan, che pero' mi aspettavo piu' grande. Se non ci fossero ispeed e katun pero' mirabilandia perderebbe tutto. Peccato perche' piu' volte io col mio gruppo abbiamo notato che di potenzialita' ne ha davvero tante, e' solo mal gestito. Nonostante cio' ci tornero' di sicuro perche' mi sono divertito davvero tanto, e attrazioni come katun e ispeed fanno proprio ciaone a Gardaland ahahah In generale do un bel BUONO al parco, quindi un bel 7 e mezzo. Piu' oggettivo di cosi non avrei saputo esserlo ahahaha
Messaggio Da Bacca
bilbo ha scritto:4)Rexplorer: attrazione inutile, chi l'ha inventata non aveva niente da fare ahahah frena troppo presto e in una posizione scomodissima che ti fa fare le ultime due curve addosso al tuo compagno di attrazione. Non abbiamo capito il senso di un'attrazione del genere. Bello pero' chiuso cosi dalla vegetazione! Voto insufficiente

la frenata anticipata che ti manda contro il compagno è fatta di proposito, quindi mai sedersi con vicino un compagno che è il doppio della propria stazza.. ahahhahahahhaaha
Messaggio Da Stonem
Columbia (o forse era Discovery?!? boh): volevamo farle entrambi, ma nonostante la pochissima coda c'era un solo cast member, che ha reso l'attesa lunghissima e interminabile (almeno 25 min e sono andati solo 3/4 giri prima di noi). quindi abbiamo fatto solo quella rossa, ossia quella che ti spara subito su. Molto divertente, ti spara stra veloce!! ahahaha sensazione di vuoto godibile, ma lo sento molto di piu' sullo space vertigo (che pero' e' una tipologia di torre diversa).

Beh ma come puoi sentirlo se non ha discesa nessuna discesa? :lol:
Comunque anche Discovery che non hai provato, dove fa la caduta. Ha sensazioni nettamente inferiori allo space non essendo caduta libera ma controllata ;)