Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da Shyamanuel
#323454 Oh mamma, che tristezza, sembra un parco abbandonato :cry:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#323500 No Merlin no, per carità!!!

Six Flags, magari decidesse di sbarcare in Europa proprio rilevando Mira! Sarebbe un sogno che diventa realtà... :P

:cry:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#323505 Non capisco tutto questo astio verso la Merlin. Mirabilandia si presterebbe benissimo al tipo di tema ed attrazioni che mettono loro. Per me non sarebbe affatto male, soprattutto se il confronto è tra Merlin e Fallimenti Reunidos.

Six Flags si c'era in Europa ma poi è andata via. Comunque i due Six Flags europei non è che avessero ste grandi attrazioni. Giusto il Walibi Holland con Goliath (però ha solo quello). Il Belgium fa pietà in termini di thrill.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#323510 Forse è un po' troppo vicina a Gardaland, in fondo è il main contender nel mercato italiano... (a meno che non vogliano puntare monopolio....).

Comunque, stando ai numeri (guest) e al fatturato non mi sembra un parco allo sfascio, quindi non sarà sul mercato ad un prezzo stracciato.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#323512 lore, io avrei dubbi appunto per la vicinanza con Gardaland, che strategia potrebbero adottare se li avessero entrambi?
parco family e parco thrill? fanno andare in malora Mira per spostare l'attenzione su Gardaland?

poi ripeto ho seri dubbi sia in vendita! alla fine è il secondo parco maggiore della compagnia in Europa!
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#323513 Ma infatti perché questo odio verso la Merlin? Guardate cosa hanno fatto a gardaland, piano piano stanno sistemando il parco e aggiugendo novità costantemente. Lasciamo perdere alcuni scivoloni quali Inferis e Ramses che sono state novità tirate fuori dagli italiani che gestiscono il parco e non direttamente dalla Merlin. Ovvio i temi non sono gli stessi della vecchia gestione italiana ma almeno non ci piazzano coaster vekoma :lol: Mirabilandia farà pure ingressi ma ne potrebbe fare molto di più, si trova in una zona altamente turistica e non nel mezzo del nulla. Che poi diciamolo francamente se non ci fossero katun ed ispeed, quanti di voi andrebbero al parco?

quanto distano Thorpe park ed alton towers tra di loro?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#323514 Più che altro Thorpe Park con Chessington World of Adventure. Seguendo la strada sono meno di 25 chilometri. In linea d'aria molto meno.
Uno l'hanno fatto diventare il regno delle famiglie, l'altro dell'adrenalina.
Comunque ipotesi basate sul nulla. Se la Parque Reunidos tira avanti semmai è grazie a Mirabilandia.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#323523 mha, io critico la Merlin più per alcune scelte di gestione, tipo i saltacode più che per ciò che hanno fatto nel parco!
Messaggio Da yesyesyes
#323532 beh ma i saltacode ci sono anche a mirabilandia no? C'è bisogno di una compagnia che investi ma pesantemente e in più ci vuole qualche dirigente appassionato perchè alcuni lavori necessari non sono stati evitati per mancanza di denaro eh
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#323533 Quello che non capiscono ai piani alti è che il visitatore non si è fatto fare una lobotomia e un'idea a fine giornata se la fà, e che il visitatore non è un'entità da cui spremere e basta soldi (quell'approccio infatti se vuoi vivere di rendita può funzionare per un pò ma alla lunga quando cambia il vento e la gente ti molla ti trovi senza nulla in mano)
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#323539 Già Gardaland non ha praticamente concorrenza, ci manca solo che l'unico parco che gliene fa una briciola finisca nelle mani della stessa proprietà... a me sembra un po' da masochisti... :P
Anche perché se già Gardaland agisce consapevole di non avere una concorrenza significativa (Movieland, troppo piccolo e con attrazioni non all'altezza, Mira piuttosto distante e con poche attrazioni all'altezza), figuriamoci come potrebbe essere gestito sapendo di avere praticamente il monopolio.

Più che astio verso la Merlin personalmente si tratta più di un disappunto nel vedere come Gardaland sia stato condotto "adagiandosi sugli allori" anziché cercare di migliorarsi ulteriormente sempre e comunque.... con ride a volte pessime, altre semplicemente allo stesso livello di ciò che già c'era nel parco e spesso realizzato mettendo sul piatto il minimo indispensabile. :roll:

Quindi, la mia speranza è che la Reunidos, Mira o chi per essi trovi un nuovo partner che entri e porti la liquidità necessaria per fare un paio di investimenti tali da poter risollevare la media del valore dell'offerta del parco e che gli permetta di poter diventare un concorrente reale da cui gli altri parchi saranno motivati a difendersi... cosa che andrebbe a tutto vantaggio di noi guest 8)
Ultima modifica di Lucantropo il dom apr 05, 2015 11:24 am, modificato 1 volta in totale.