Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#351690 Ok Bacca. Per la prima però secondo me non mi sapranno rispondere non essendo loro della Parque, è molto difficile ottenre info a questo livello di dirigenza. Per gli investimenti futuri e visitatori cercherò di farmi dare risposte :)
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#351713 Scrivo anche la mia su questo VR: La qualità a mio avviso è semplicemente " imbarazzante" sia come grafica (ma qui posso anche soprassedere), che fluidità, in certi momenti è uno scatto continuo (qui però no).
Ovviamente non vedendo il tracciato sono botte da orbi nella curva dopo la prima discesa, e ho scoperto mio malgrado che se il visore sbatte di lato si spegne e non ti rifanno fare il giro (nel secondo giro ho tenuto il collo rigido unicamente perchè ero curioso di vedere tutto il video), data la qualità e la scomodità ora credo che non lo rifarò mai più in vita mia, e questo già fà capire quanto mi abbia dato valore la novità 2017

Aggiungo come chicca finale, che mentre prima la portata dell'attrazione era molto elevata dato che andava a ciclo continuo ora siamo a livelli pietosi (probabilmente meno della metà di prima), dato che ora tutti i 6 treni vengono fermati in stazione e poi caricati in gruppo per poter poi dare i visori (e ovviamente questo và a danno di chi fà il giro senza visore; sò che non si può fare diversamente dato il tracciato ma il dato di fatto rimane)

Spero solo abbiano speso molto poco, o che sia stata regalata con la sponsorizzazione della samsung

VOTO 4,5/10
Messaggio Da ffmv
#351760 Io l'ho provato venerdì e mi trovo in parte in disaccordo.

Per quanto riguarda la qualita grafica sicuramente é bassa, ma non influenza più di tanto l'esperienza, risulta comunque godibile tutto sommato.

Il problema principale sono i tempi di attesa: mentre ero in fila hanno impiegato 30 minuti per fare 3 giri, quindi 48 persone. Questa estate mi aspetto file lunghissime.

Escludendo la questione portata oraria, secondo me master thai guadagna molto con il vr. Credo che acquisti una dignità che prima non aveva: vedere il percorso spoglio senza tematizzazione che traballa sotto il peso del treno e rifarsi il giro due volte (di fatto uguale) non mi ha mai entusiasmato. Con il vr sembra un coaster più lungo, tipo mammut di gardaland.
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#351764 Questione di gusti e\o aspettative.. Per me il declassamento da un'attrazione con una portata oraria di 900 persone a 300 (contando entrambi i tracciati) non é minimamente compensato dalla qualità del vr e ne esce il mio giudizio fortemente negativo

Parliamo di una coda triplicata! Per quel video da playstation 2 depotenziata

La soddisfazione del cliente é influenzata tantissimo dalle code che subisce, se tolgo anche le attrazioni mangiafila e non ne aggiungo nuove la situazione globale peggiora e basta. A meno che non vogliano vendere più flash pass :?
Messaggio Da mircocatta
#351765 Scusate ma dalla vr cosa vi aspettavate? Non abbiamo mica a che fare con dei PC, l'hardware è composta da semplici telefonini inseriti nei caschetti

Io dal lato qualitativo ne sono rimasto soddisfatto (senza problemi di fluidità) e una certa esperienza nel mondo della vr c'è l'ho (ho un visore per telefoni e possiedo l'oculus rift per pc)
Il problema delle code invece lo condivido appieno, è davvero impietoso, sopratutto per tutti quei treni costretti a girare a vuoto


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#351766 Non si può rimanere soddisfatti solo perché la qualità è in linea con la tecnologia utilizzata.

La grafica è brutta ovunque. Di certo non è colpa di Mirabilandia che come tutti ha solo cavalcato l'onda del VR.
Messaggio Da mircocatta
#351769 Son gusti, a me piace e anzi, molti game hanno smesso di aver senso utilizzati su schermo rispetto al rift (assetto corsa ho smesso di avviarlo a schermo, solo e soltanto con il visore)

Quando monteranno schermi 4k sarà ancora meglio ovviamente

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#351792 Mi dite se ho scritto/detto castronerie? l'articolo non è ancora pronto manca il video dello show... non avendo la fibra mi aspetto che sia pronto domani in caricamento :roll:

http://www.theparks.it/mirabilandia-p2/ ... -de-n2137/
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#351797 "Forse sarà il prossimo step dell’intrattenimento (ormai con droni e affini si fa di tutto). Ma per ora ci dobbiamo accontentare di questa grafica molto cartoonesca e colorata."
toglierei "(con droni e affini si fa di tutto)"... non centrano proprio nulla con il 3d e/o VR
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#351798 Perchè lo ritieni impossibile? In teoria i droni sono già utilizzati per i filmati del dome / simulatori stile flying thearre. So che in quel caso il movimento è coordinato sul filmato. Il contrario ovvero un filmato determinato sul movimento, è altamente difficile da realizzare... però in linea teorica se lo si facesse si potrebbe applicare al posto del filmato finto.

No?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#351799 Assolutamente sì!
Il drone è il futuro del VR serio. Nessuno l'ha fatto perché è costoso, ma lavorando in modo professionale, allo stesso modo di come si realizza un filmato per flying theatre si otterranno risultati incredibili.

Fare tutto al PC è la via facile.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#351800 Peppe dai, vola basso con la fantasia! :lol: Quello che dici è una mezza cavolata, non è il drone il futuro del VR serio, ma rendere la capacità di calcolo necessaria a "tenerlo in piedi" accessibile a tutti e utilizzabile anche su dispositivi portatili. Che poi ci sono anche altri limiti da risolvere prima, tipo l'angolo di visione che ad oggi è ancora troppo limitante.
Cmq non ho scritto che lo ritengo impossibile, anzi già ci sono filmati vr, che non sono altro che filmati a 360°, ma il movimento è quello dato dal movimento di camera ed è la maniera più semplice oggi per creare contenuti per il VR, anzi, chiunque ormai può farlo in autonomia, il limite qui è la risoluzione, visto che le telecamere (o sistemi tali) consumer non superano il 4k (5.qualcosa K con la gopro nuova che dovrebbe uscire a breve). Con sistemi di 6 gopro o altre camere ottieni risultati dalla qualità eccezzionale.

Altra cosa invece è la risoluzione e la frequenza di aggiornamento delle immagini del visore, i vari Samsung hanno solo uno schermo 2k diviso a metà. Per avere una buona immagine servirebbe usare visori con risoluzione 4k ad occhio. Ora i vari oculus e htc vive siamo sui 2k ad occhio.

Ma poi pensateci bene, che cosa aggiungerebbe all'esperienza un filmato reale?

Cmq Herm non ho ben capito cosa intendi, tipo un videogioco dove puoi muoverti liberamente ma con filmati reali, qui i limiti sono solo di potenza dei sistemi. Se intendi la sincronizzazione del filmato invece non lo vedo così difficile, basta cambiare la velocità di riproduzione in base alla sincronizzazione data dal coaster.

Qua intendevo solo un problema di termini usati e pignoleria.
Il "drone" (che è un termine molto vario per identificare qualunque veicolo a pilotaggio remoto o automatico) è solo un mezzo di trasporto/movimento, è la camera o lo strumento che ci monti sopra che fa i filmati.
Messaggio Da mircocatta
#351812 Personalmente mi stupisce che non abbiano ancora pensato ad un locale VR nell'entrata di iSpeed.. è pieno di stand inutili da sagra del paese..

Basterebbe un semplice stand con 5-6 postazioni di guida PC +Vr, sarebbero in tema con ispeed e attirerebbe molto pubblico..



Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#351819 Il drone con riprese reali può essere un'idea per "il cinema dinamico del futuro", una volta realizzato il video basterebbe sincronizzarlo con le sedute e i vari effetti per avere un risultato discreto.
Trovo invece abbastanza impossibile realizzare un filmato con drone per un coaster, dato che il drone in ripresa deve eseguire millimetricamente il percorso che fa il coaster, cosa attualmente non possibile e difficilmente realizzabile in tempi brevi (anni).
In ogni caso il collo di bottiglia come dice Ago rimane la bassa qualità di visualizzazione dei visori. Un galaxy arriva a 2K da divere per occhio (quindi siamo all'HD ready), mentre il Vive che è circa 2K per occhio deve ancora affidarsi al cavo per mandare un segnale senza perdita di sincronia.
Sono quindi molte le tecnologie che si devono evolvere: velocità di calcolo, precisione nella trasmissione (senza fili) e maggior quantità di pixel sullo schermo per avere una "VR next gen".