- mar set 02, 2008 1:46 pm
Allora dopo lore e loste arrivo anche io. L'ho provata domenica e ieri.
Prima impressione sul viale di collegamento. in un altro topic avevo scritto ironizzando sul fatto che lo studio uno era stato messo lontano dal parco per permettere al guest di immergersi nella storia. Dopo averlo percorso lo riconfermo, ma senza ironizzare. Quel pezzo di strada a piedi, deserto e lasciato andare a se stesso permette davvero di calarsi poco a poco nell'ambientazione catastrofica, e anche la musica di sottofondo che si sente aiuta parecchio. Certo i cartonati potevano essere fatti un po' meglio, stonano soprattutto da vicino, a mio parere avrebbero dovuto posizionarli più dietro in modo da essere visibili solo da lontano, mentre sulla facciata del capannone avrei sviluppato ancora le costruzioni vere. VOTO: 8
La zona coda è fatta veramente bene, mi sono piaciuti parecchio i passaggi stile rifugio abbandonato e soprattutto l'ultimo dove si passa uno alla volta, dal'idea di partire veramente per una missione. Nota stonata la tizia che spiega e suo nonno, lei sembra un misto tra amy Winehouse e Aldogivanni e giacomo vestiti con le tutine dei bulgari...il nonno bho...è Raul Casadei?

e poi non si capisce niente di quello che dicono. VOTO: 8.5
Passiamo al percorso. La tematizzazione è fatta bene anche se dai disegni che si erano visti dava l'impressione di essere più grande. ho avuto come l'impressione di ritrovarmi in scene fatte in scala, soprattutto quella della metro e quella tra i ghiacci. Veramente bella invece quella con il pendolo e il soffione, che in effetti penso sia una delle stanze più grandi, forse è anche quella che assomiglia di più allo stile di Buzz a Parigi, cioè stanze grandi con vari oggetti in movimento e perecchia interazione con essi, per esempio il soffione o l'acqua che bolle beccando il bersaglio. Un'altra cosa il soffitto era meglio coprirlo in qualche modo. VOTO:7.5
Non mi ha convinto molto il meccanismo per sparare. Cioè forse sono io che sono incapace, ma a volte facevo tipo 20000 punti a dir tanto mentre alre arrivavo anche ai 90000. La cosa dipende oltre al fatto di aver aggiunto più o meno bonus, anche come diceva lore dalle pistole. A volte ci sono pistole che appena sfiori la lucina vibra e prendi il punto, anche da lontano, mentre altre neanche a stare li mezzora non riesci a colpire il bersaglio.
Per quanto riguarda le lucine diciamo che pensavo peggio, non sono poi così tante, soprattutto se come facevo io ci si concentra su un solo colore per poter avere il bonus. Il fatto che non va è che la lucina non è collegata a niente, cioè non ci sono riferimenti allo sfondo...per dire potresti cambiare la scenografia e le lucine andrebbero benissimo ugualmente. Per fare un pargone torno a Buzz, li il bersaglio è individuabile a volte è un mostricciattolo a volte una cassa che si apre e a volte i vari mostri giganti che si muovono...la cosa puù sembrare identica, ma la soluzione di Disneyland permette di concentrarti oltre che al punto che devi colpire anche al bersaglio che gli sta dietro. Poi un'altra cosa che è da migliorare è la velocità con cui girano i carrelli...io praticamente non lo giravo mai, ci mette una vita...facevo prima a girarmi io. cmq VOTO: 6.5
Come voto globale darei un bell' 8. é una bella attrazione, ci si diverte e viene voglia di rifarla....se si ha ancora forza nelle dita.