Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Stonem
#319773 Dice che si è staccato il cavo d'acciaio che collegava i vagoni tra loro. Il meccanismo di freno si è attivato frenando i vagoni davanti bruscamente in posizione verticale (la seconda torre) mentre le ultime file si sono letteralmente staccate dal resto del treno . Il ragazzo dice che il parco si è giustificato dicendo che il meccanismo frenante ha funzionato correttamente, però l'ha fatto solo per i primi 5 vagoni.
Messaggio Da Artea
#319775 Quindi c'é un sensore che monitora cosa? la distanza tra i vagoni? la massa del treno? la tensione sul cavo? secondo voi cosa fa scattare il blocco?
Messaggio Da alabardo84
#319776 secodno me allo stacco dell'ultimo vagone , il resto del treno ha avuto una botta in avanti , il sensore ( che in quel momento deve leggere il treno in un certo senso di marcia ) ha letto un anomalia e ha bloccato il tutto .
mia teoria
Messaggio Da lore1991
#319789 Per i freni in stazione quelli sono semplicemente chiusi per far fermare il treno (intero :lol: ) in 2 passate, mentre per il blocco dopo il loop magari c'è un sensore che monitora il fatto che, una volta passato il treno all'indietro, questo non ripassi di nuovo in avanti nello stesso ciclo. Se succede lo fermano sulla seconda lift. Boh non saprei per questo.

Comunque nella sfiga sono anche stati fortunati dai. Si poteva staccare in modo tale da far schiantare la parte finale contro il resto del treno e ciao.

Immaginate le facce di quelli in stazione che hanno visto ripassare un solo vagone comunque :lol:
Messaggio Da bilbo
#319828 Mamma mia non deve essere per niente divertente! Ma in questi casi gli eventuali danni li paga il parco? Anche perchè credo che per rompersi cosi un cavo del genere vuol dire che c'è stata poca manutenzione! O sbaglio?
Messaggio Da dome_il_blasco
#320669 madò mi son letto tutto il topic ed è davvero sconvolgente di quante ne siano capitate :( quelli delle sicurezze che si sganciano e dei treni che si fermano sul loop mi mettono i brividi ....mi è rimasta impressa anche quella della signora che è volata da un wooden ...mi sa che la tecnica del one click dopo quest'ultima notizia letta non la userò MAI .
Messaggio Da Lucantropo
#320700 Ma i vagoni non sono collegati fra di loro con giunti omocinetici o snodi sferici ? forse non questi ? perchè a vedere quelli dei treni di altri coaster sembra impossibile che possano essere mai soggetti a forze dali da strapparli/far saltare i bulloni che li fissano ai vagoni...
Messaggio Da Maite-nageur
#321910 Oggi su "Green Lantern Ride" al Warner Bros Movie World :

At movie world- thoughts with the people stuck on the green lattern ride now.

http://www.skynews.com.au/news/top-stor ... aster.html

Immagine

Up to 14 people are stuck on a broken-down rollercoaster at a Gold Coast theme park.
Firefighters were called to Warner Bros Movie World, Oxenford, about 12.45pm (AEST) on Sunday, where the Green Lantern ride had malfunctioned.
Two carts were in motion when the rollercoaster stopped.
One was carrying eight riders when it came to a halt on a lower section of the track while the other was carrying six or seven people on an upper section. The Queensland Fire and Emergency Service has eight vehicles at the scene, including an aerial appliance, and crews are preparing to perform an aerial rescue.
No one has been injured. :)
Messaggio Da Stonem
#323587 Incidente oggi alle 5 di pomeriggio in una fiera cittadina in Cina, precisamente ad Henan, su una flat ride del tipo " inverting frisbee"
pare che si sia staccato parte del braccio mentre erano a bordo 10 persone, cadute ovviamente all'istante :shock:
Dalle foto sembrerebbe il contrappeso si sia capovolto (per forza di gravità ovviamente) dopo lo sgancio.
Ho tradotto da themeparkreview, non ho trovato altro sull'accaduto, ma penso sia avvenuto prima dell'avvio, anche perchè si parla di feriti e di nessun morto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine