Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da sanji5
#76986 no ma io intendevo cosa c'entra ghiotte con quel coaster! comunque ghiotte.... chupa chupa? :P
Messaggio Da Lore
#77038 Non si tratta di pinball e non si parla di flipper... :mrgreen:
Il perchè le palle siano ghiotte è stato ormai capito, no? In effetti si mangiano... si tratta di scoprire cosa sono e come c'entrano con un coaster ben preciso... e in tutto questo c'entra anche il fatto del "ritornare indietro"...

Volete un altro aiutino?

E se vi parlassi di ... Mozart ??? :wink:

Dai che ormai ci siamo!!!

:D
Messaggio Da RonWeasley
#77039 Allora è il boomerang del Prater :D
Messaggio Da Lore
#77040 Lo dicevo che c'eravamo quasi!! :D

E' proprio Boomerang al Prater di Vienna.

Infatti, le ghiotte palle sono le famose "palle di Mozart", assolutamente strafamosa ghiottoneria della pasticceria viennese. Il tornare indietro, poi, non ha bisogno di spiegazioni trattandosi di un boomerang...
8)

Bene, sempre più difficile... vedremo, vedremo :twisted:
Messaggio Da Lore
#77041 Questa è la prossima frase misteriosa:

Nonostante tutto, Maramao è morto... ma sull'acqua fugacemente si librerà!

Prego, signori, fate il vostro gioco...
:wink:
Ultima modifica di Lore il sab feb 10, 2007 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Kunzi
#77044 furious baco.
Messaggio Da Lore
Kunzi ha scritto:furious baco.

Non è furious baco... :wink:
Messaggio Da loste91
#77124 Flying Fish?
Messaggio Da daniel74
#77125 Balena amica?

...dall'acqua fugace si libererà! :roll: :roll:

Oppure the villenge hollander... :D
cavolo, ci fai scervellare lore!! GRANDE!!
Messaggio Da Lore
#77200 Su, su, leggete a modo tutte e due le parti della frase...

Vi siete concentrati molto sulla seconda parte e non a sufficienza sulla prima... altrettanto importante ... :wink:

Inoltre nella seconda parte dovrebbero essere ben 3 gli indizi che vi servono (due + facili e uno + difficile ...). Nella prima parte ce ne sono invece 2 (uno + facile e uno + difficile, soprattutto per le conoscenze richieste (Maramao)... ma c'è sempre il buon vecchio google, no?!?! :wink: )

Un'idea: usate la forza del gruppo! In altri termini, se ognuno cerca di spiegare il proprio ragionamento agli altri, magari fa accendere lampadine e nascere idee buone :idea: ...

Solo così potrete sconfiggermi :twisted: eh, eh, eh, eh :twisted: !!!!!!

non vi dico altro 8)
Messaggio Da daniel74
#77208 Beh, la prima parte è tratta dalla famosissima canzone

"Maramao perchè sei morto
pane e vino non ti mancavan
l'insalata era nell'orto
e una casa avevi tu"

nonostante tutto...maramao è morto, ma sull'acqua...

Maramao era un gatto, ..........., nell'acqua si libererà
Boh
Sheikra? :roll: :roll: :roll: mi fai scervellare!! ╝È ingiusto!!! ☻∟´♀Î\♣±![/b]
Messaggio Da lore1991
#77225 nella prima parte mi sembra di capire che si parla di un gatto... dato che è morto, puo' trattarsi di qualcosa ambientato in uno scenario horror...

nella seconda parte
se si libra, puo' essere un uccello (che pero' entra in contrapposizione con il gatto) .. fugacemente fa pensare comunque a qualcosa di agile e scattante... pero' si parla di qualcosa che si libra sull'acqua, quindi puo' essere che non necessariamente voli... solo che se fosse un pesce si "librerebbe nell'acqua, e non sopra" ...

ok forse è n ragionamento un po' stupido :lol:
Messaggio Da daniel74
#77231 Allora, qui serve fare le addizioni...
Quella cosa "maramao è morto" credo si riferisca alla canzone
"Dall'acqua fugace si librerà" Mi fa pensare ai pezzi di sheikra o de villenge hollander dove passi velocemente sull'acqua e poi...risali!

Vediamo se è possibile fare quest'addizione :D :lol: :

Canzone di maramao perchè sei morto + pezzi veloci sull'acqua

Vediamo se il risultato viene :roll:
Messaggio Da Lore
#77236 Mi raccomando... pensate a tutto, ma proprio a tutto quello che è stato detto dal gruppo... non trascurate nessun particolare...
Messaggio Da loste91
#77243 Io la butto lì...Griffon?il grifone non è mezzo leone e mezza aquila?bhe il gatto è il cugino del leone... :? :lol: e si librerà sull'acqua