Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Rinny
#216099 Salve a tutti, sono nuova e un'amante di parchi divertimento (anche se non mi avventuro spesso su roller coaster estremi :lol: )
La prossima estate vorrei realizzare un mio sogno e andare a Orlando per fare indigestione di parchi, il problema però è abbastanza evidente...il clima.
In pratica delle ferie lunghe si riescono ad avere solo ed esclusivamente in estate e quindi io e il mio ragazzo possiamo scegliere solo tra Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.
C'è chi dice che il caldo e l'umidità uccidono, che piove ogni giorno sicuro, che piove solo per qualche minuto poi il tempo è bellissimo, che il tempo è bellissimo sempre ecc, immagino che la situazione cambi di anno in anno ma adesso mi sento parecchio confusa :mrgreen:

Vorrei scegliere il mese migliore, tra quelli indicati non c'è proprio possibilità di rischiare di meno? Immagino sia impossibile pretendere che non piovi però preferirei scegliere il mese con meno incidenza di pioggia.
Però c'è anche il problema "affollamento nei parchi".
Premettendo che so benissimo che in inverno e primavera si sta benissimo ma che non potrò mai partire in quel periodo (a meno che non mi licenzi) dovrei proprio rinunciare?
In caso mi consigliate Giugno, Luglio, Agosto o Settembre?
Messaggio Da RonWeasley
#216100 Ma perchè non insitere per avere altri periodo? E' un tuo diritto scegliere che periodo di ferie fare!
Messaggio Da Francesco_96
#216101 Chi meglio di me ti può aiutare essendo tornato da una sola settimana (da New York, Orlando e Miami)? :mrgreen:

Sono stato dal 25 luglio al 2 agosto (8 giorni), il clima non è stato male, le temperature si aggiravano sui 30 gradi di giorno e 25 di notte, ha piovuto solo 2/3 volte in 8 giorni con acquazzoni forti ma di breve durata (1 ora o poco più al massimo) che rinfrescavano un po' l'aria. C'è un pò di umidità. Le code nei parchi Disney non superavano quasi mai i 30 minuti, mentre agli Universal si aggiravano sui 60 minuti e qui ho fatto l'Express per salire senza coda (o al massimo 5 minuti) al costo di 65$ dollari al giorno a testa. Avevo anche Disney Extra Magic Hours, ritornerò comunque d'estate, non cambierei periodo.

Altro? :D :?:
Messaggio Da Rinny
#216104 RonWeasley non credo che la tattica migliore per dei ragazzi giovani in un periodo di crisi e senza contratto a tempo indeterminato sia insistere per avere 2 o 3 settimane di ferie nel periodo con più lavoro.
Francesco grazie mille sei stato gentilissimo!!!!! per evitare le code infatti stavo pensando a Settembre ma temo aumenti il rischio uragani e in teoria penso che prenoterò anche una piccola crociera alle bahamas e ho paura di rovinarmela =(
Giugno invece temo sia invivibile per le code e da quello che ho visto pioggia e caldo ci sono comunque per tutta l'estate, pare inevitabile uffa.
Cavolo però se il pass è costoso!!!!! e in effetti 30 minuti di fila sono un po scoccianti =( l'importante però è riuscire a fare le attrazioni più belle, probabilmente prenderò il pass solo agli universal.
Visto che sei bello fresco di vacanza ne approfitto per chiederti 1 altra cosa, penso che alloggeremo in uno degli hotel disney (ovviamente al meno costoso) sai per caso se ci sono molte navette per portare le persone ai parchi o mi consigli di affittare la macchina? Vorrei stare dall'apertura alla chiusura nei parchi ma non so l'orario delle navette =(
Messaggio Da Hermy
#216106 Io ti sconsiglio i mesi che hai preso in considerazione. Nonostante come si può pensare i tropici d'estate PER NOI sono considerati di bassa stagione per i parchi la cosa è ben diversa.

L'anno scorso all'apertura dell'area di Harry Potter Giugno, Luglio, Agosto e Settembre gli Universal hanno battuto ogni record di affluenza.
Se andrai d'estate devi mettere in conto come ti è già stato detto il Pass a pagamento per saltare le code.

So benissimo che le esigenze lavorative sono sempre problematiche, ma credo che alcune realtà lavorative gradirebbero sicuramente una settimana di ferie a Novembre invece di vedere dipendenti che litigano per la seconda di Giugno :) Ovviamente è un mio pensiero personale, non ti conosco e non so dove lavori cosa fai...

Ad ogni modo, date le temperature credo che sia anche abbastanza spossante girare per i parchi sotto il sole. Sicuramente è fattibile, ma se si ha poco tempo e si vuole utilizzare questo tempo nel modo migliore si starebbe meglio durante la mezza stagione.
Tra l'altro la stagione estiva (soprattutto settembre) è a rischio uragani.
Insomma tutta sta tiritera per consigliarti di spostarti perlomeno ad Ottobre se non Novembre. O ad Aprile/Maggio.

Io sono stata a Novembre. Parchi vuoti, Disney abbastanza affollati (ma li c'è coda sempre) . L'esperienza di farsi senza coda tutte le attrazioni non ha prezzo secondo me. La temperatura a Novembre è piacevolissima. Come da noi in Giugno, di sera freddino da felpa. Non ha mai piovuto, sempre sole splendente.

L'unica nota positiva dell'estate è che puoi farti i parchi acquatici senza problemi. Anche a Novembre li puoi fare, vuotissimo ovviamente (solo qualche turista) e l'acqua era anche leggermente riscaldata :)

Insomma per affluenza, meteo, condizioni climatiche vai in autunno ! :)

Ti ricordo poi che è OBBLIGATORIO presentarsi nell'apposita sezione prima di scrivere ulteriormente 8)

Edit: Le navette ci sono continuativamente fino alla chiusura dei parchi. Purtroppo il resort è grande e ci si mette qualche decina di minuti per spostarsi tra uno e l'altro. Gli hotel ufficiali sono assolutamente ben collegati ovviamente. Esistono navette, ferry boat che attraversa il lago centrale, e bus. Quindi nessun problema ;)
Se hai bisogno di consigli sulla crociera chiedi pure, sono molto informata anche su quella...
#216117 Vi assicuro che andare ad Orlando d'estate è fattibilissimo ed ha anche i suoi vantaggi con orari più lunghi, spettacolo serale e parchi acquatici che d'inverno non sono il massimo. Mi sono trovato benissimo d'estate e quando ritornerò non esiterò assolutamente ad andare in questo periodo. Fidati! :wink:
Rinny ha scritto:Visto che sei bello fresco di vacanza ne approfitto per chiederti 1 altra cosa, penso che alloggeremo in uno degli hotel disney (ovviamente al meno costoso) sai per caso se ci sono molte navette per portare le persone ai parchi o mi consigli di affittare la macchina? Vorrei stare dall'apertura alla chiusura nei parchi ma non so l'orario delle navette =(

Io ho neleggiato l'auto anche per andare a Miami, avevo preso una Ford Escape (4x4) a poco più di 25€ al giorno. Gia dall'areoporto MCO ci sono autobus gratuiti Disney per tutti i 25 hotel del parco ogni 15 minuti stessa cosa dagli alberghi ai parchi (tematici ed acquatici) e la downtown. Le navette iniziano dalle 7:00 (quando ci sono le Extra Magic Hours) e finiscono ad 1 ora dopo la chiusura. Tutto gratis ovviamente. Io ho soggiornato al Disney World Swan & Dolphin (circa 130€ a notte per 4 persone tutto escluso) e mi sono trovato benissimo, l'albergo è uno spettacolo e per Epcot ed Hollywood Studios ci sono le barchette. Serve invece per gli Universal dove dai parchi Disney non ci sono (ma vah!). Tra pochi giorni pubblicherò il mio resoconto qui (http://forum.theparks.it/parchi-divertimento-f12/la-mia-vacanza-ad-orlando-e-new-york-t6926-30.html) se ti può servire. :wink:
Ultima modifica di Francesco_96 il ven ago 12, 2011 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Rinny
#216121 Grazie mille della risposta, sono andata subito a presentarmi!!
Comunque le ferie invernali potrei anche prenderle ma sinceramente una settimana mi pare un po buttata =( pagherei molto l'aereo e non riuscirei a vedere tutto quello che voglio.
Francesco grazie mille non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto!!!!!
Amo molto viaggiare e mi muovo molto, sono pigrissima quando sono a casa ma quando vado fuori non faccio altro che camminare, spero che il caldo non mi fermi. Più che il caldo ho davvero paura della pioggia, speriamo bene!!!!
Messaggio Da lore1991
#216123 credo intenda dire che, per quanto costa l'aereo, non conviene fare una sola settimana.. E io le do ragione :D
Visto quanto si va a spendere, conviene almeno stare 10 giorni (meglio 2 settimane) :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#216125 Ahh si si, ora ho capito. Sicuramente per visitare i parchi in modo esaustivo occorre per forza stare due settimane. E per tutti intendo Universal + Disney + Wet Wild + Bush + Legoland (apertura a ottobre) + tutti gli altri acquatici. Se non addirittura 20 giorni :S
Se non riesci ad avere ferie vai di Giugno. Credo sia l'alternativa migliore rispetto a Settembre, anche perchè se ti becchi il mal tempo ( e parliamo di uragani frequentissimi ) può piovere per giorni. In più se hai intenzione di fare la crociera direi di evitare il mare dei caraibi a Settembre :lol:
Rinny ha scritto:Più che il caldo ho davvero paura della pioggia, speriamo bene!!!!

Ma se non ci siete stati non parlate a vuoto, gli uragani vanno solo da settembre ad ottrobre principalmente e poi ad Orlando essendo molto dentro non arrivano. 8) Non piove nemmeno d'estate, anche io ero molto preoccupato per questo vedendo il meteo su internet ma non è vero! Il primo giorno ha piovuto il pomeriggio con una pioggerellina accettabile per un'oretta quando era ai Disney's Hollywood Studios, un'altra oretta quando eravamo al SeaWorld con una pioggia molto forte ma non mi ha interessato più di molto perchè ero in un ristorante del parco e per 2 ore abbondanti l'ultimo giorno ad Epcot. Quanto piove non fa per niente male, anzi, rinfresca un po' l'aria. Dopo la pioggia ritorna subito il sole come se niente fosse stato. :wink:
Ultima modifica di Francesco_96 il ven ago 12, 2011 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Rinny
#216129 MINIMO ma proprio se mi danno le ferie quando trovo l'offerta lo pagherei sui 400 o 500 €, poi boh non so voi ma per me sono comunque tanti. Se poi ci mettiamo che pagherei parchi + hotel non mi dispiacerebbe farmi 1 vacanza per bene invece di "accontentarmi" di 6 o 7 giorni, che poi se mi danno una settimana alla fine starei 5 giorni effettivi e contando il jet lag sai che stress?
Grazie mille per i consigli, mi sto un po tirando su di morale :oops: la pioggia la sopporto se si tratta di qualche ora al giorno, ho proprio paura delle pioggie continue che precedono gli uragani ma ho sentito che c'è alta probabilità verso Settembre e meno qualche mese prima.
Quindi mi consigliate Giugno massimo Luglio? sarebbe perfetto come periodo per chiedere le ferie
Ultima modifica di Rinny il ven ago 12, 2011 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
Francesco_96 ha scritto:
Rinny ha scritto:Più che il caldo ho davvero paura della pioggia, speriamo bene!!!!

Non piove. Anche io ero molto preoccupato per questo vedendo il meteo su internet ma non è vero! Il primo giorno ha piovuto il pomeriggio con una pioggerellina accettabile per un'oretta quando era ai Disney's Hollywood Studios, un'altra oretta quando eravamo al SeaWorld con una pioggia molto forte ma non mi ha interessato più di molto perchè ero in un ristorante del parco e per 2 ore abbondanti l'ultimo giorno ad Epcot. Quanto piove non fa per niente male, anzi, rinfresca un po' l'aria. Dopo la pioggia ritorna subito il sole come se niente fosse stato. :wink:

Francesco, non piove se non ti becchi la settimana delle piogge con annesso uragano... Non per forza che colpisca la Florida... Se così fosse è per lei controproducente programmare una vacanza quando una settimana prima esce l'ennesima turoblenza nella zona tropicale che mette in discussione crociera+parchi+altro.
Sicuramente poi magari non succede niente, e non sarà così sfigata. Ma è NECESSARIO, che metta in conto anche quello ( e quindi che metta in conto che la sua vacanza venga messa a rischio per cattivo tempo o per scali cancellati, voli spostati o quantaltro.
Quindi cerchiamo di essere realisti. Il fatto che tu abbia trovato bel tempo non implica che qualsiasi agenzia di viaggio sconsigli di viaggiare in Florida/Caraibi ad Agosto-Settembre e persino Ottobre ;)

@Rinny --- Per il volo, ora come ora dimentica i 400 Euro... I voli ora stanno sui 600 se ti va bene, ovviamente dipende da dove parti. Ovviamente ora come ora...