Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Dream
#341398 Che Jack Sparrow sia un animatronic è palese, non è sicuramente quello il dubbio di cui si sta parlando... quello che anche a me lascia nel dubbio è proprio lo scheletro "proiettato" sull'animatronic prima che prenda vita. :?
Mi pare strano abbiano messo uno scheletro nascosto nel pavimento per ricreare un effetto pepper ghost, oggigiorno vedo una soluzione molto più semplice la proiezione con l'utilizzo del 3d mapping (che tra l'altro viene usata proprio nella transizione da scheletro a Sparrow animato con quell'effetto "sparkling").
Tuttavia, anche l'ipotesi sia veramente un pepper ghost la ritengo realistica... vedremo se prossimamente saranno svelati questi trucchetti. :roll:
Per il resto, l'attrazione è fenomenale...dal vivo dev'essere da effetto wow assicurato :shock: <3
Messaggio Da peppe2994
#341399 pepper ghost una volta, prima di inventare il 3D mapping per i volti.

La Disney ci ha lavorato anni, e di certo non ha speso una barca di soldi in previsione di utilizzare il sistema solo nel coaster dei sette nani.
Messaggio Da Dream
#341401 Bè, il pepper ghost è ancora adattissimo per creare un effetto ologramma o evanescenza che un mapping non renderebbe (esempio la sala da ballo delle Haunted Mansion Disney, mappata non funzionerebbe allo stesso modo).
Per questo non credo sia un pepper ghost quello usato sull'animatronic.
Non ho capito però Peppe il paragone tra i volti animati mappati dall'interno dei 7 nani con questo statico dello scheletro... :?
L'idea che mi sono fatto è che abbiano effettivamente usato un principio del pepper ghost (il vetro inclinato di cui parlano nel video), ma senza uno scheletro "reale" illuminato ma solo un'immagine proiettata.
Messaggio Da Dream
#341403 Il volto mappato? ma no Peppe, è un volto animatronico, di ultima generazione ma pur sempre un "robot" rivestito come tutti gli altri... è molto fluido nei movimenti del corpo ma alla fine il volto muove solo bocca e occhi. :D
Lo vedi meglio in questo video in HD https://www.youtube.com/watch?v=Cws-NwWQOVE
Che io sappia al momento solo i volti dei 7 nani (e buzz lightyear) utilizzano la tecnologia del mappaggio dall'interno.
Messaggio Da peppe2994
alabardo84 ha scritto:Che e' un'animatronics ! Lo si vede lontano un miglio ! E un gioco di specchi dai !

Hai ragione, si vede bene dal video postato da Dream.

Bella trovata. E' molto chiaro.
Messaggio Da alabardo84
peppe2994 ha scritto:
alabardo84 ha scritto:Che e' un'animatronics ! Lo si vede lontano un miglio ! E un gioco di specchi dai !

Hai ragione, si vede bene dal video postato da Dream.

Bella trovata. E' molto chiaro.

non sò se mi stai pigliando per i zebedei . ma se metti a tutto schermo in risoluzione 1080p 60 fps. si vede la sagoma dell'animatrone mentre c'è lo scheletro in vista
Messaggio Da peppe2994
#341410 No, ma che. Me ne sto accorgendo solo ora. Avevo visto in precedenza un video di qualità scadente e non si capiva nulla. Questo è molto più chiaro, e non solo riguardo l'animatronics, ma anche in merito alla qualità delle proiezioni.
Messaggio Da Vespe
#341632 e niente, questi hanno pure uno spettacolo stunt basato sui pirati dei caraibi coi controcoglioni....vedere per credere.
qui la Disney in questo parco, ha investito moltissimo, e si vede.
noi a Disneyland paris? ce lo possiamo sognare.
VIDEO SPOILER.