Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Maite-nageur
#221346 Ciao, è il vecchio che vi scrive…
Questo venerdì, mi sono reso per la seconda volta sul cantiere di Hartenhof. Devo dire che sono restato perplesso perché eccetto il ristorante « Polle’s Keuken » previsto per il 2012, tutto il resto è fermo nella zona. Con il rischio di farmi risalire le cinghie se mi faccio riconoscere sotto il mio pseudonimo (le fughe non sono più ammesse qui che in alcuni altri parchi), posso confermarvi che una delle ragioni principali della revisione dello « timing » d'apertura che riguarda il progetto di Hartenhof, è la difficoltà che incontrano i tecnici sulla scelta del sistema di trasporto. Non vogliono avere gli stessi “sudori„ ed altri fastidi che “hanno apprezzato„ con Droomvlucht e dVH - e ciò non sembra essere realizzabile in un lasso di tempo abbastanza breve.
Sarò anche più allarmistico ritrascrivendo le dichiarazioni che ci abbia espresso Daan Van Baarsen - in battuta spero - (il direttore finanziario di “di Efteling B.V. „) dixit: “Hartenhof wordt di duurste attractie die we ooit gaan bouwen. áls we 'm gaan bouwen„… Hartenhof sarà finora l'attrazione più costosa che andiamo a contruire… se la costruiremo. In altri termini, la scelta della « Pandora Box Vekoma » non è certissima per il momento.
Per quanto riguarda Aquanura, i lavori avanzano bene.
La dimensione del cantiere include tutto il lago all'entrata e la superficie che occuperanno le fontane è molto impressionante, sarà una realizzazione grandiosa per 2012.
Potete seguire l'evoluzione dei lavori d’Aquanura via webcam ogni giorno tra le 10 e le 18 (occorre premere sull'immagine a scacchiere per aprirla)
il link webcam :
http://www.efteling.com/aquanura-live-webcam

Immagine

Immagine
Il sito d’Aquanura

Immagine
La mascotte Pardoes invita a scoprire nel 2012 il nuovo ristorante Polle’s Keuken che è il primo appuntamento con la nuova zona di Hartenhof. Efteling realizza uno grosso sforzo sull'offerta di restauro nel parco in questi ultimi anni (doppo Raveleijn) (un atteggiamento che molti parchi prendono in considerazione alla vista dei bei margini di redditività che offre questo settore)

Immagine
È impossibile prendere fotografie della facciata senza farsi vedere (è vietatissimo per il momento) e non c'è abbastanza arretramento con le palizzate che nascondono completamente la vista all'esterno per prendere fotografie dei lavori. Non ho avuto il tempo questa volta di montare sulla Flying Island Pagoda per fotografare in altezza la zona (he bè, sono qui per lavorare e non visitare soltanto il parco…)

Immagine
Ecco una di alcune fotografie che ho preso dell'interno delle palizzate, è la parte posteriore del ristorante. Gli ospiti non hanno alcuna possibilità di fare fotografie dell'esterno - tutto è occultato.
Polle's Keuken è nei temi dei dolci, disporrà di 140 posti e di 60 altri sotto un terrazzo coperto

Immagine
Il ristorante dotato di una torretta di 12m. è stato chiamato “Polle„, nell'onore del nome del cuoco della corte del re. Le cucine saranno visibili al pubblico, gli ospiti assisteranno ad un vero “show„ una serie TV con attori reali è in tornitura, che racconta la storia del mondo di Pardoes e del pianeta Symbolica e dei suoi abitanti. Tutto questo piccolo mondo sarà rappresentato in Hartenhof attraverso un dark ride rivoluzionario.
La story board è veramente bellissima.

Ho anche assistito alla nuova versione dello spettacolo di Raveleijn e devo dire che è stato chiaramente migliorato.Il ritmo è più nervoso ed i tempi morti sono scomparsi. La prima parte è stata completamente rivista ed altre scene e nuovi effetti sono stati aggiunti. Vi invio alcune fotografie che ho potuto realizzare (di dorso poiché ero dietro le quinte dell'edificio è cosi ho potuto tra l'altro apprezzare anche la preparazione dei 2 gruppi dei famosi corvi domati - realmente un lavoro notevole)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
E finita la festa…
#221646 Efteling presenterà quest'inverno uno show di proiezioni di immagini sulla facciata dell'attrazione villa Volta. Questo spettacolo che utilizza la tecnica “del 3D Videomapping„ racconterà la leggenda dell'attrazione, con la maledizione di Hugo van den Loonsche Duynen, quando il sole si sarà steso. Le proiezioni possono dare qualsiasi tipo di illusioni: edificio che crolla, fiamme, trasformazioni in qualsiasi genere,… la musica per questo spettacolo è stata registrata il mese scorso

Altre fotografie dello show Raveleijn...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
#223538 Di ritorno di Efteling dove ho assistito all'inaugurazione di Efteling Winter, ecco uno dei tre shows notturni di proiezioni d'immagini sulla facciata delle attrazioni di Villa Volta (madhouse) dello water coaster "de Vliegende Hollander" ed del castello Het Spookslot. Questi spettacoli che utilizza la tecnica “del 3D Videomapping„ racconterano la leggenda dell'attrazione

Ecco quello su la madhouse Villa Volta

Immagine
#223789 Ora è 2 mesi che ho raggiunto una parte del gruppo di Hartenhof. Il progetto avanza piano piano ma certamente. A livello della tecnologia che sarà utilizzata per la parte dark ride, nulla è stato deciso… per la mia parte (« stores » dipartimenti) molte cose sono state già predisposte al livello del merchandising, il parco desidera colpire un grande colpo da questo lato. La serie televisiva è in corso di realizzazione e sarà presto diffusa su una televisione olandese (la diffusione all'estero è anche prevista più tardi).

Ecco, un trailer della serie per la televisione con personaggi reali che narrano la storia di Pardoes

l'artwork dell'interno di Polles Keuken the restroom
Immagine
Messaggio Da klop
Maite-nageur ha scritto:Ecco quello su la madhouse Villa Volta

:shock: :shock:
senza parole...

Non hai filmati degli altri due?
Ho cercato su youtube ma la qualità non è il massimo... :roll:
#224188 Vi chiediamo il vostro aiuto

de Efteling è alla ricerca di 1000 cucchiai in legno diversi. Già utilizzate, ma naturalmente puliti. Queste saranno utilizzate nella decorazione del nuovo ristorante Polle's Keuken nella nuova zona Hartenhof previsto per prendere avvio il 30 marzo 2012. I cucchiai possono essere inviati per : de Efteling, voor Pollen's Keuken, postbus 18,5170 AAS, Kaatsheuvel. Nederland

dank u wel (grazie)

I contributori avranno cosi la possibilità di gustare gratuitamente in anteprima le deliziose « crêpes »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
#225499 Il programma dei festeggiamenti dei sessanta anni di Efteling occuperà tutto l'anno 2012.
A gennaio, il film di animazione « Sprookjesboom » sarà diffuso al cinema (limitato per il momento al Benelux ed in Germania). La nuova serie prodotta da Efteling, che mette all'onore Pardoes (la sua mascotte), è non soltanto diffusa alla televisione olandesi, ma sarà così presente su molto incatena TV dell'Europa (in Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Italia e nei paesi scandinavi).
In Febbraio, Jokie, il pagliaccio di carnevale festival vedrà “il restyling„ della sua attrazione. Le crêperie Polle's Keuken apriranno a marzo, il giorno della festa delle crepe.
Aprile: organizzazione del più grande viaggio scolastico al mondo (tentativo in ogni caso di ottenere il record Guinness), mentre a maggio, sarà il turno dello show Aquanura di prendere avvio.
In Luglio, le sere d'estate di Efteling saranno di ritorno ma con un nuovo concetto, e ad agosto, avrà luogo la prima parata del parco olandese, battezzata la cavalcata (de Bonte Stoet). Per finire a novembre, il nuovo racconto « i vestiti nuovi dell'imperatore » sara rivelato. Il programma è ancora incompleto, altri eventi avranno anche luogo…

Immagine
I lavori di Polle's Keuken sono al livello del gran completamento, i corpi e lavori sono al lavoro nel montaggio interno della “crêperie”.

Immagine

Immagine

Immagine
Queste vetrate sono molto più belle della grotesca plastica di RML (cfr il Castello)

Immagine
Questa è la parte posteriore dell'edificio.

Immagine

Immagine
In sfondo la flying island Pagoda che cambierà in futuro il suo consegnata asiatico per rivestire tema più in fase con Hartenhof.

Immagine

Immagine
Le preoccupazioni del dettaglio…

Immagine
Bene, ci sono toelette ed è visibile…

Immagine
Il tetto dà molto un bello look rama che ricorda le pentole delle cucine.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Manca una !

Immagine
La sera, a parco chiuso, i lavori continuano

Immagine
Le borse di farina fittizie sono quasi pronte ad alimentare i forni

Immagine

Immagine

Altre notizie, altro problema per dVH. Sarà chiuso per tutto l'inverno.

Immagine

Immagine
Hans è perplesso…

Immagine
Ci sono grandi preoccupazioni con le pompe che si situano al di sotto del livello d'acqua, come pure il collare (catena che traina le barche)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
i nuovi treni (Vekoma, al posto dei scomodi Kumbak) hanno uno bello look… quanto a sapere a se darà una seconda gioventù all'attrazione? Il coaster dovrebbe essere sostituito nel 2015

A seguire (quando avro il tempo) la mia passeggiata in solo ! nel regno dei conti (a parco chiuso) - restyling di Droomvlucht - Mapping Villa Volta e ripetizione allo spettacolo Raveleijn
#225596 Immagine

Approfittando della mia presenza per due giorni al parco, ho messo a profitto le mie ore di libertà, tra due sedute di appuntamenti con candidati potenziali per futuri lavori nel grembo di Efteling, per deambulare nel parco e fare alcune foto.
Questo giovedì, il tempo è triste e molto grigi, una pioggia fine spruzza il parco ma la temperatura è clemente. Non è ancora 10:00. , il parco è ancora chiuso (apre soltanto a 11:00.) vado innanzitutto verso il bosco dei racconti…

Attraverso il bosco:

Immagine

Signora Hole è già occupata a scuotere il suo cuscino a neve… è una sensazione strana di deambulare nel bosco in solitario, tutto funziona già eccetto il « re dei trolls » che è F.S. tenda tratta.

Immagine
Nada, nessuno, nessuno, niemand… attorno a me…

Immagine
In mancanza di neve, la configurazione classica invernale copre i tetti dei padiglioni sulla piazza dei Héraults.

Immagine

Immagine
Fiabe? Mia piccola nipote di 4 anni non vuole più entrare nel padiglione della locanda di Aliboron.

Immagine

Immagine
Non è uno animatronic, ma uno vero gabbiano, non occorre esagerare

Immagine

Immagine
sempre così solo…

Immagine

Immagine

Immagine
Le ninfee indiane, il racconto della regina Fabiola del Belgio

Immagine
Atmosfera splendida

Immagine
Vuvuzella airways!

Immagine
Chuuuut, tutti dormono ancora…

Immagine

Immagine

Piazza Antoon Piek

Tutto sonnecchia ancora, i grandi fuochi sono già attivati dai operatori, l'orario dell'apertura si avvicina…

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
La zona traspira di malinconia… adoro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Droomvlucht ha beneficiato di un aggiornamento in seguito alla comparsa di alcune fenditure nella struttura dell'edificio e soprattutto sulla barra di trasporto, la qualità del dispositivo luminoso e la riattivazione di numerose fonti di fumarola sono state così realizzate durante le sue interviste annuale che gli era stato programmato.
La rifusione della fila d'attesa è anche all'ordine del giorno in un futuro abbastanza prossimo.

Immagine

Immagine

Immagine

Ripetizione al Raveleijn

Immagine

Immagine
Diventa una pratica regolare di dormire a Efteling?

Immagine
Sus al drago…

Immagine
Butagaz tutta

Immagine
Intervento dei vigili del fuoco?

Immagine
Nascondini?

Immagine
Via !

Immagine
Piccolo ciao alle gradinate vuote…

Immagine
Eh hop, ripetizione terminata e tutti a bere uno buono caffè … (2,60€ ! al ristorante di fronte, prezzo impropriamente proporzionale alla qualità della bevanda)

Immagine
Ristorante “di Wapen Van Raveleijn„ (Armi di Raveleijn) non ho ancora provato, i miei colleghi olandesi ne dicono del bene… ma conoscendo un po'i loro gusti incerti per quanto riguarda la forchetta, diffido… proverò a farmi invitare per non dovere criticare (… e pagare). Ah sì, le toelette sono bellissime e tematizzate

Immagine

Immagine

Immagine
Un pane fresco nelle capanne degli abitanti del paese del Lavanors

Immagine
Ehi sì, una mattina sul raccordo annulare per andate al lavoro…

Immagine
La versione prolungata

Immagine
Occorre riconoscere: il paese del Lavanors diventa triste e meriterebbe un grande intervento poiché c'è pieno di cose simpatiche a scoprire (in particolare le scale rumorose sulle quali potete stendere una sinfonia “di scoregge„ esilarante soprattutto ne raggruppa (ciascuno che salta sulla sua marcia di scala).

Immagine

Immagine
La trappola dei coglioni sul tracciato di sci di fondo. Quando c'è la grande folla più nessuno avanza e loro (piccole) stecche di legno che esercitano il ruolo di sci vengono ad incastrarsi le une negli altri che trasferiscono la totalità nel caos totale per la più grande gioia di quelli dell'esterno che (in preoccupazioni d'aiuto completamente interessato) prodigano, a grandi grida, consigli nocivi, che peggiorano così la situazione. Il parco è molto cosciente di questo bordello sperato ed ogni anno rimette la copertura alla grande felicità degli ospiti. Il bar ha prossimità funziona molto molto bene

Immagine
Una buona scivolata per i bambini

Immagine

Immagine
Numerosi fuochi sono così diffusi nel parco intorno ai quali è piacevole iniziare la conversazione con sconosciuti approfittando del calore del focolare.
È favoloso, la facilita del contatto e gli scambi di impressioni, è una fonte d'informazione fantastici per i progettisti ed i responsabili del parco poiché ciò si fanno relax, tutti sentendosi complici… al fondo dVH fuori servizio per tutta la stagione invernale

Immagine
Lo spirito di kapitein “Van der Decken„ impaziente… l'attrazione ci dà preoccupazioni

Immagine
Hanno appena ricevuto uno Tweet del parco al momento… (domenica 25 /12 - 17:56) grande guasto sul Python! Capricci dei nuovi treni? Wait en see…

Immagine

Immagine
Per quanto riguarda Joris en de Draak nulla di importante a segnalare, è soltanto le 12 , c'era sempre medio di fare “Joris„ non stop senza tempo d'attesa… Yes… ne approfitto per fare 6 giri di seguito (3 aqua e 3 fuoco, per penitenza, mi crederebbero quasi al confessionale) 2 percorsi vittoriosi soltanto. è ogni volta c'erano le stesse teste attorno a me, era quasi diventato nostro, Joris e TUTTI, invitavamo gli operatori ad accompagnarci… quindi - break - il lavoro mi chiamava…

Immagine
Ah sì, il sig. drago aveva le sue comodità questa mattina, si è attivato soltanto a partire dal pomeriggio

Immagine

Dopo l'a parte professionale (dovevo semplicemente introdurre i candidati che la nostra istituzione aveva preselezionato) sono tornato al parco per la chiusura ed ammirare gli scienziati illuminazione notturne.

Piccolo giro a Fata Morgana, sempre così buona la manutenzione

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
hai piedi?

Immagine

Immagine

Immagine
Il bobbaan, non sempre aperto in questo periodo. Molto divertente in notturna - non comodo per i quelli che hanno un po'di pancia come me

Immagine
Il lato del Bobbaan dove si trova un mercato di Natale.

Immagine

Immagine

Immagine
l'entrata Spookslot

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Le proiezioni in mapping mi hanno un po'deluso, gli effetti rendono meglio sul video che circola sul netto che in realtà. Può essere ero male messo di fronte alla villa Volta.

Nell'insieme, Winter Efteling senza sorpresa, direi anche una tacca al di sotto degli anni precedenti. È vero che era un giorno di settimana senza grande pretesa.
Ultima modifica di Maite-nageur il lun dic 26, 2011 2:44 pm, modificato 2 volte in totale.