Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#358023 Dai, per spostare l'ingresso ci vuole al massimo una settimana di lavoro.
Tra l'altro sarebbe estremamente semplice da ricostruire.

Quello che propongono è il modello Portaventura, che giustamente ha separato i parchi.

Che poi c'è anche un altro enorme vantaggio. Sfruttare l'attuale parcheggio significherebbe una distanza maggiore dal paese, quindi residenti contenti e limiti di altezza e rumore potenzialmente più elevati.

Ripeto, scelta assurda.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358027 Ho la relazione del rapporto completo, analizzerò e inserirò gli elementi essenziali, durerà un po 'perché il rapporto è di 107 pagine...Lasciatemi un po 'di tempo :( :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358029
peppe2994 ha scritto: ...
Maite, dalle immagini mi sembra di capire che l'attuale parcheggio rimanga. Non darebbe più logico abolirlo ed utilizzare l'area per l'espansione, spostando quindi il parcheggio altrove ?
Per la conformazione di Efteling fare il contrario mi sembra del tutto privo di senso. la soluzione in foto è più adatta ad un secondo parco piuttosto che ad una espansione.


Questo è precisamente uno degli sviluppi previsti nel piano (nella phase post 2025)

Nuovi parcheggi nella zona ovest : gli attuali parcheggi diventano (in parte) una nuova area per il parco - con probabilmente aggiungendo altri parcheggi fuori dal parco con sistema di trasporto verso il parco

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#358031 Sì...ma verrà utilizzato solo 1 ettaro e mezzo di parcheggio se guardiamo sulla mappa postata da Maite.
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#358159 Buone notizie: il piano di espansione è stato approvato, e subito è stata annunciata una nuova fiaba nella foresta: i sei cigni (con tanto di piccola dark ride su barche :) )
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358162 Efteling ha deliberatamente scelto una storia relativamente sconosciuta.
I Sei Fratelli Cigni (dei fratelli Grimm) sarà la trentesima favola nel Bosco (Sprookjesbos). Entrerà nell'autunno del 2019, la costruzione inizierà a fine ottobre - La costruzione costa quasi 2,5 milioni di euro - La foresta delle fiabe sara estesa verso il parcheggio e tra le altre cose, uno stagno deve essere disposto.
La fiaba è disegnata da Sander de Bruijn (Raveleijn - Baron 1898 - Symbolica). Sara la prima fiaba nella foresta che ottiene un sistema di trasporto sotto forma di barche di cigno che navigarano attraverso un castello. Le barche sono principalmente destinate ai bambini piccoli; i visitatori più anziani possono entrare nel castello a piedi.



La storia : Sei fratelli del primo matrimonio di un re sono stati trasformati in cigni dalla loro matrigna. I fratelli possono riprendere le loro forme umane solo per quindici minuti ogni notte. Per liberarli, loro sorella Elisa dovrebbe realizzare sei camicie in maglieria da astri e non può parlare o ridere per sei anni. , altrimenti l'incantesimo non si spezzerà mai. Il re di un altro paese la trova, è colpita dalla sua bellezza la sposa. Quando Elisa, ora regina, riceve il suo primo figlio, la cattiva suocera della madre porta via il bambino e accusa la regina di distruggerlo. Poiché non è in grado di difendersi, la regina è condannata a essere bruciata sul rogo come strega. Il giorno della sua esecuzione ha tutte le camicie per i fratelli. Solo l'ultima maglia manca ancora della manica sinistra. Quando viene portata al rogo, prende le camicie e quando sta per bruciare, i sette anni sono finiti e arrivano i sei cigni. Getta le camicie ai suoi fratelli e loro cambiano nella loro forma umana. Solo un fratello ha un'ala sinistra invece di un braccio. La regina, che ora è libera di parlare, può difendersi dalle accuse. La suocera arrabbiata è legata al palo per punizione e bruciata. Il re e la regina con i suoi sei fratelli visse per molti anni in pace e felicità.
Ci sono molte varianti della storia, così come fiabe simili tra cui "I cigni selvaggi" di Andersen.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358205
SimGy ha scritto:Buone notizie: il piano di espansione è stato approvato...


Il piano Efteling è stato approvato all'unanimità dal consiglio comunale. Tuttavia, è stato adattato a diversi punti, come l'altezza massima in certe aree o il fatto che le modifiche al piano del traffico saranno sostenute da Efteling. Unico timore: l'opposizione di alcuni residenti riuniti in un'associazione, che hanno già indicato che intendevano appellare la decisione al Consiglio di Stato.

In rosso, il parco nel 2030 - uitbreiding = espansione
Immagine

l'intero rapporto su Efteling nel paragrafo 18 questo link (resoconto della riunione)
potete cosi vedere quanto lavoro administrativo e altri studi avanzati si deve fare prima di iniziare qualsiasi cosa...

https://ris2.ibabs.eu/Agenda/Details/Lo ... ba81ddf6a3




Un secondo albero parlante apparirà presto negli Sprookjesbos. Chiamato Kniesoor.
Kniesoor ha la particolarità di essere in grado di indirizzare direttamente i visitatori evocando i loro tagli di capelli o i loro vestiti ecc...

Immagine

curiosita :
lo stagno di pesci : Wensbron (la fonte dei desideri) che trova tra Symbolica e Baron 1898, è stato svuotato per la 32a volta dal 1985 delle monete gettate dai visitatori. In totale, sono stati raccolti circa 200.000 euro in questo modo per l'associazione Save The Children.

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#358207 Bene, quindi alla fine emerge che l'espansione sarà in pratica un parco fisicamente separato dall'attuale.

Resto perplesso.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358208
peppe2994 ha scritto:Bene, quindi alla fine emerge che l'espansione sarà in pratica un parco fisicamente separato dall'attuale.

Resto perplesso.


No podarsi che sara più chiaro questa mappa

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#358209 Probabilmente ci sarà un collegamento tra la piazza d'ingresso attuale e la nuova area, giusto Maite?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#358210 E' chiaro, anzi chiarissimo. Infatti è per questo che dubito. Non è come Phantasialand, spaccato in due da una strada ma neanche te ne accorgi. Qui serve proprio un collegamento unico con la parte sinistra. Una divisione drastica rispetto ad un parco omogeneo.
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#358211 Beh, dal punto di vista estetico non dovrebbe essere una tragedia, sarebbe un prolungamento della Pardoes Promenade con un lato già ricoperto di alberi (off-limits visto che non si vedono simboli). Ma non escludo che l'espansione di lì sia per attività extra-parco, tipo una main street che di sera rimane aperta oltre l'orario di chiusura.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358296 Altre notizie sulle riabilitazioni ad Efteling.
Fata Morgana riapre Sabato dopo un enorme manutenzione di cinque settimane. Riorganizzazione dei sistemi di separazione tra le varie scene (porte, tende, ecc.) con nuovi meccanismi. Molti pezzi decorativi sono stati ridipinti e tutte le parti tecniche sono state ispezionate e sostituite dove necessario. Alcuni personaggi hanno ricevuto nuovi vestiti e nuove parrucche. Due scene hanno subito profondi cambiamenti - le giungle all'inizio e alla fine della crociera. Le giungle sono state completamente prosciugate e reimpiantate rendendola molto "giungla". E stato introdotto un nuovo piano di illuminazione a LED anziché alogena e sono stati riparati anche due animatronics rotte. L'attenzione è rivolta alle barche ed i cuscini di emergenza.
Durante lo stesso periodo, l'adiacente negozio di souvenir "Bazaar" riceverà anche un grosso aggiornamento. La facciata è ridipinta nei colori originali e ulteriori elementi decorativi sono aggiunti.

Immagine

Doppo Fata Morgana ecco il turno di Vogel Rock chiuso per due mesi. Non dobbiamo aspettarci cambiamenti importanti ma importanti ristrutturazioni. Per quanto riguarda il Bob, ancora chiuso fino ad oggi ( sono 15 settimane) nessuna decisione è stata ancora presa per il suo futuro. Diverse prove verranno effettuati nei prossimi giorni.

Anche nel Paese dei Lavanori (Volk van Laaf) sono in corso dei lavori di ristrutturazione. Un'attenzione particolare è rivolta all'interno delle case.

Immagine

Altro annuncio : gli orari di apertura di Efteling verranno ampliati nel 2019.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#358297 Wow, Vogel Rok in ristrutturazione denota come se ce ne fosse ulteriormente bisogno la volontà di elevare gli standard qualitativi <3
Intanto ecco il POV della nuova Fata Morgana:


Palude nuova e più rigogliosa, serpente sull'albero, tutte le luci a led riviste anche nella posizione e negli effetti, il castello che sparisce, animatronics riparati, la scena degli ingranaggi adesso è una meraviglia! La sala finale totalmente rivista <3