Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358308 Due notizie

Il Bob Bob sarà sostituito da un nuovo doppio roller coasters della MackRides : Max & Moritz nel 2020 - un investimento di 15 milioni di euro con una capacità maggiore. La demolizione del Bob inizia a settembre del prossimo anno.
Il Bob costa molto in manutenzione e il produttore Intamin non produce più pezzi per questo tipo di coaster. Il Bob è chiuso a causa di un problema tecnico persistente.
Con Max & Moritz non ci sono elementi di gara come Joris e il drago e sara destinato soprattutto agli bambini.
L'edificio della stazione esistente verrà riutilizzato.

Immagine

Immagine

Nel racconto tedesco del 1865, si tratta dei due ragazzacci Max e Moritz - "Una storia di bambini in sette scherzi"
La storia è suddivisa in sette episodi, più un prologo ed un epilogo, e narra delle malefatte di due bambini, Max e Moritz appunto, che ordiscono crudeli scherzi a danno di innocenti personaggi, senza ritegno e senza apparente rimorso. Ma alla fine - sottolinea l'autore - il male non è uno scopo di vita, ed infatti alla fine della storia i due monelli rimangono vittime della loro stessa cattiveria: colti in flagrante dalla vittima predestinata, vengono rinchiusi in un sacco e portati dal mugnaio, dove vengono macinati e infine dati in pasto alle oche.

https://it.wikipedia.org/wiki/Max_e_Moritz

Immagine

L'apertura del futuro launch coaster a tema "circus" slitta di un anno (2021)...
Ultima modifica di Maite-nageur il mar ott 09, 2018 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#358309 15 milioni di euro?!? Mi aspetto come minimo 3 preshow e altrettanti animatronics :lol:
Avatar utente
Messaggio Da blanc
#358470 Dalle immagini si potrebbe capire il livello maniacale del theming (solito di Efteling). Vegetazione, costruzione effettiva degli edifici e tematizzazione, poi a quanto ne so Mack non è proprio conveniente, e mettici pure tre pre-show! Probabilmente non gli bastava l'offerta family per una novità thrill :lol:
Ultima modifica di blanc il lun feb 11, 2019 10:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#358472 Ragazzi non vorrei sembrare OT in questo momento, ma potete dirmi com’è Efteling realmente? Ho visto video in cui lo ritraggono come uno dei parchi più belli al mondo, e mi ha sempre ispirato, dovrei andarci l’anno prossimo ma non sono convinto al 100%. Ciò che poco mi convince sta nel fatto che sembra ci siano praticamente solo Dark Rides. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi, però vorrei anche più attrazioni thrill. Qualcuno mi può aiutare per cortesia? :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#358473 Facile. Efteling ha un'atmosfera incantevole, da fiaba.

L'assortimento thrill del parco è semplicemente nullo, a maggior ragione visto che due coaster sono uguali (come tracciato) a Gardaland.
Ma le dark ride sono dei capolavori. Inoltre c'è il villaggio delle fiabe, anche questo spettacolare.

Riassumendo la situazione è questa, quindi il genere o ti piace o non ti piace.
Per dire, secondo il mio modello di visita un giorno se ne va soltanto per il giro in barca e la foresta delle fiabe.
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#358474 È proprio il punto forte del parco a mio parere. Amo le Dark Rides ed il theming in generale. Baron sicuramente ha dalla sua una struttura imponente, che da sola vale la vista. Mi ispira tantissimo il wooden, quello sì. Per il resto spero di non rimanere deluso dalla qualità generale...ma dubito fortemente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358636 Patatrac... un appello contro il nuovo piano fu presentato poco prima della scadenza del termine al Consiglio di Stato da un avvocato (Marnix Wolf) che rappresentava 7 residenti del parco dei divertimenti - chiedono una sospensione dello permesso che deve portare a un ampliamento di 8 ettari di Efteling - questo ricorso al Consiglio di Stato provoca una paralisi del progetto finché l'autorità più alta del paese non decide, nessun lavoro può essere avviato (probabilmente almeno diversi mesi)
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#358848 Carnival Festival si rinnova. 3 milioni di euro per modernizzare l'attrazione ed innalzarne lo standard qualitativo.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358980 Brutta notizia per Efteling. I piani per l'ampliamento del parco divertimenti devono essere messi in frigorifero per il momento in seguito alla "no" decisione del tribunale di prendere posizione dopo l'appello di alcuni residenti. Non prima di dicembre...per evitare che una nuova attrazione venga demolita in seguito, questa parte specifica del piano è ora sospesa, Efteling, per ora non può iniziare a costruire nuove attrazioni su la nuova zona nizialmente già spostati al 2021.
Il giudice del Consiglio di Stato temeva che l'espansione pianificata avrebbe causato ulteriore rumore e fastidio al traffico anche se il consiglio comunale di Loon op Zand approva all'unanimità i futuri piani del parco.
Messaggio Da parky
#358984 Non mi sembra di aver visto case intorno al parco e quindi non capisco quale fastidio potesse dare con l'ampliamento. Certo che avessimo noi questi problemi. Mi basterebbe anche mezzo Efteling qui a Roma.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#358985
parky ha scritto:Non mi sembra di aver visto case intorno al parco e quindi non capisco quale fastidio potesse dare con l'ampliamento. Certo che avessimo noi questi problemi. Mi basterebbe anche mezzo Efteling qui a Roma.


Ci sono 7 residenti :evil: che si troverano di fronte al traffico attraverso una strada di accesso aggiuntiva al parcheggio
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#358986 Ma stiamo parlando dell'area accanto la N261 ? Perché lì non ci sono case. Non capisco il nesso.

Comunque frenare lo sviluppo del parco e dell'intero paese visto l'inevitabile aumento del flusso turistico, nonché del numero di posti di lavoro, per sette residenti mi sembra pura follia.
Capisco le lamentele per eventuali progetti sul lato delle case, ma in quel punto proprio no.