Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Apeman
#194494 Katun è forse il miglior suspended al mondo, I-Speed non ha questo peso specifico, ciò non vuol dire che sia brutto. Ovviamente nel panorama italiano questi sono miele per gli appassionati, ma ciò non rende Mira un paradiso dei coastermaniaci. Credo che sarà il parco ravennate a subire di più Rainbow perché il bacino di utenza è simile, sicuramente a Gardaland si incontrano persone del centro e del sud, mà il bacino del nord Italia e il turismo del Garda costituiscono sicuramente lo zoccolo duro dei visitatori. Per assurdo a Gardaland fa più concorrenza Europa Park. Anche perché pensandoci, ci metto lo stesso tempo sia ad andare a Rust, che a Valmontone, e se devo scegliere.....Ich spreche deutsch und ich liebe Deutschland! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da Sibyl
#194495 Anche io la penso così,come mugnezz...Con l'apertura di Rainbow se c'è un parco che ne pagherà le conseguenze sarà mirabilandia...
è ovvio che l'appassionato dei suoi 2 coaster ci andrà lo stesso...ma non le famiglie...che sono quelle che fanno la differenza e che all'interno di un parco spendono molto di più rispetto a chi in un parco entra solo per una certa attrazione...il problema,se così si può dire, di mirabilandia è che è nato come "luna park sulla spiaggia" non come parco divertimenti...molti lo vedono come un luna park in pianta stabile,un posto da visitare se per caso ti trovi in vacanza da quelle parti...ma non da prendere e partire stando a km e km di distanza...cosa che invece da sempre succede per gardaland....non ricordo chi qualche commento più in su ha scritto che non ricorda di aver visto molte persone del sud nel parco...bè si sbaglia di grosso...quella presenza è più che massiccia e sono sicura che non calerà per l'apertura di rainbow....gardaland è gardaland.....rainbow ha 35 anni e mezzo di storia con cui competere...con questo non dico che non avrà anche lui il suo bel afflusso...ma da qui a dire che porterà via ospiti a gardaland...oddio nella vita tutto può succedere,ma di sicuro non sarà una cosa a breve termine...devono cambiare varie generazioni...perchè alla fine i genitori di oggi sono quelli che, vuoi per bim bum bam,vuoi per altro, sono cresciuti con il "mito" di gardaland e sono loro a portare i loro figli in un parco piuttosto che un altro...
ovviamente questo è il mio parere.... chi vivrà vedrà... :-)
Messaggio Da Sheikra
mugnezz ha scritto:
Ancora non capisco tutto questo sputare ( tutto italiano ) su iSpeed...

non è sputare , ma è ricordare che un coaster non fà il parco ( anzi 2 coaster non fanno il parco) detto questo .
son convinto che sarà proprio mirabilandia a perdere la sua fetta di famiglie e non gardaland nel confronto con magicland !!!

se sono i miglior coaster presenti in italia e probabilmente tra i migliori in europa fanno eccome un parco.......calcola che alcuni ci vanno solo per quei due coaster...
non capisco come mirabilandia possa perdere guest visto che di certo il suo mercato oltre che per famiglie è incentrato anche su i giovani,
le nuove attrazioni dei due parchi dovrebbero farvi capire in genere quali sono le carenze dei due parchi e trarre delle conclusioni
mirabilandia sta installando un family coaster probabilmente si è resa conto che è un parco piu per giovani che per famiglie e cercherà di rubare una fetta di mercato migliorando questo aspetto tematizzandolo al massimo andando anche a coprire il gap sulla tematizzazione.
Gardaland sta installando Raptor proprio perchè in fatto di coaster sta molto indietro va bene come prodotto per famiglie ma poco appetibile per i giovani, per rendere raptor un attrazione degna visto i suoi limiti di altezza ha comprato questo coaster con le sedute laterali e molto particolare (Ottima mossa) piu oculata a differenza di quelle passate con sequia adventure ( una boiata) e Inferis (scandaloso) cercherà con raptor di rubare un po di mercato a mirabilandia...
ora fatte queste premesse e considerando quindi che Mirabilandia sia piu per giovani amanti dei rollercoaster e gardaland piu per famiglie ( ma non sono io a dirlo sono le loro mosse che lo confermano) Raimbow incentrato piu per le famiglie con una tematizzazione unica in italia secondo voi chi colpirà? io credo proprio gardaland.....
ma cmq è propbabile anche che nessuna ne risenta spartendosi il mercato gardaland ha un bacino che comprende anche i tedeschi mirabilandia cmq sarà metà di molti amanti dei loro coaster e raimbow del centro sud
Messaggio Da utopia86
shell ha scritto:
matiu ha scritto:Riguardo alla mia firma, eheh... tanta roba :lol: non molti capiranno. :mrgreen:

Invece capisco benissimo che vuoi dire..mi spiego meglio:perchè una firma contro il one click in un forum dove il one click è così amato??
Da quando conosco il one click l'apprezzamento per i coaster è cambiato,quanto divertimento regala in più.. :D :D

Lascia perdere Shell, matiu si diverte cosi' provocando nel modo più stupido possibile :roll: è come se io mi creassi un account su parksmania e in firma mettessi un loro banner con su scritto Io non sono un coglione :lol:
Messaggio Da Liquid_Snake
#194523 Qualcuno ha detto che Mira è visto come un semplice luna park sulla spiaggia e c'è poca gente che ci va apposta... Bè, proprio per questo sono convinto che non perderà visitatori... La gente va sulla riviera e già che c'è si fa un giro a Mirabilandia... Non penso che un romano che fa le vacanze a Rimini possa dire "ma che ci vado a fare, ho RML vicino casa" ...
Messaggio Da matiu
utopia86 ha scritto:
shell ha scritto:
matiu ha scritto:Riguardo alla mia firma, eheh... tanta roba :lol: non molti capiranno. :mrgreen:

Invece capisco benissimo che vuoi dire..mi spiego meglio:perchè una firma contro il one click in un forum dove il one click è così amato??
Da quando conosco il one click l'apprezzamento per i coaster è cambiato,quanto divertimento regala in più.. :D :D

Lascia perdere Shell, matiu si diverte cosi' provocando nel modo più stupido possibile :roll: è come se io mi creassi un account su parksmania e in firma mettessi un loro banner con su scritto Io non sono un coglione :lol:

Ecco uno di quelli che non aveva capito una mazza... :roll: ...

State certi che Mira perderà una certa fetta di ospiti... dopotutto si tratta di affrontare un viaggio piuttosto lungo e le spese lievitano, non è forse meglio (per il guest comune del centro-sud) recarsi al parco novità 2011 ultratematizzato che comunque il suo coasterino e la sua free fall ce l'ha? :)
Messaggio Da Liquid_Snake
#194529 Io rimango della mia idea... In Italia il turismo da Amusement Park è poco diffuso... Per quelli a cui piace non ci saranno problemi a visitare tutti e 3 i parchi ( soldi permettendo ovviamente :lol: ), quelli che non sono appassionati semplicemente vanno al parco perché hanno la possibilità di andarci per altri motivi e non perché ci vanno apposta. Vorrei sapere le percentuali dei visitatori di Gardaland e di Mirabilandia che sono andati apposta per il parco e non perché si trovavano in vacanza sul lago di Garda o sulla riviera romagnola xD
Messaggio Da matiu
#194530 Io ho un hotel in riviera e so che la maggior parte dei villeggianti che va a Mira ci va perchè aveva già in programma di andarci, oppure era venuta direttamente apposta (2/3 giorni a poco prezzo con travelmix), non se se sia così anche per la zona del Garda. :)
Messaggio Da Il Cerio
lore1991 ha scritto:Già, ne servirebbero 18 come al SF Magic Monuntain e poi vediamo se non fanno il parco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Leggendo questa tua risposta mi è venuto un flash: giusto per darci un'idea che ne dici di fare una ipotetica classifica dove inserisci katun e ispeed nei 18 (anche se ancora non lo sono) di SFMM.
Gia mi immagino da solo che di certo non sono sul podio, vorrei solo capire se comunque sono tipo a metà o sono proprio in fondo.
MI rendo conto che è solo un esercizio di fantasia mooooolto irreale, è giusto per farsi un'idea di come siamo messi qui in Italy. :wink:
Il Cerio :!:
PS aspettiamo sempre i video :D
Messaggio Da Il Cerio
matiu ha scritto:oppure era venuta direttamente apposta (2/3 giorni a poco prezzo con travelmix)

Eccomi, mi hai citato: io sono proprio uno tra quelli venuti apposta tramite travelmix per tre anni di fila.

matiu ha scritto:Io ho un hotel in riviera

Coooooooooosa? e lo dici cosi? ( beh in realta magari lo sapevano tutti tranne me)
Abbasso travelmix, viva gli sconti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: di Matiu.
Vai di convenzione con theparks :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS ma dove in riviera di preciso?
Messaggio Da shell
#194547 Cerio è meglio che vai a studiare.leggere resoconti e vedere pov sui coaster :mrgreen:
Non credo che,apparte X2 e tatsu,ci siano coaster migliori dei nostrani..Ma solo i due americani possono confermarlo..
Messaggio Da Il Cerio
shell ha scritto:Non credo che,apparte X2 e tatsu,ci siano coaster migliori dei nostrani..

Si è vero ho ancora molto da imparare e si è vero qui c'è gente che ne sa un frego più di me, ma cosi a naso non mi sembra che Riddler's Revenge, Déjà Vu, Superman: Escape from Krypton, Goliath o Scream! (giusto per citarne più di tre) siano tanto peggiori dei nostri...
shell ha scritto:Ma solo i due americani possono confermarlo..

Concordo in pieno, aspettiamo giudizi.
PS Shell se ti sembra una risposta acida o peggio ti garantisco che non lo è, mi piace il dialogo e il confronto, sono qui anche per imparare dalle mie castronerie :wink:
Messaggio Da matiu
Il Cerio ha scritto:
matiu ha scritto:oppure era venuta direttamente apposta (2/3 giorni a poco prezzo con travelmix)

Eccomi, mi hai citato: io sono proprio uno tra quelli venuti apposta tramite travelmix per tre anni di fila.

matiu ha scritto:Io ho un hotel in riviera

Coooooooooosa? e lo dici cosi? ( beh in realta magari lo sapevano tutti tranne me)
Abbasso travelmix, viva gli sconti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: di Matiu.
Vai di convenzione con theparks :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS ma dove in riviera di preciso?

A cesenatico. ;)
Vedendo quelli che vengono da noi (ma anche da quanto riportato dall'associazione albergatori), sono pochi quelli che oltre a fare la vacanza al mare decidono di "sprecare" un giorno di spiaggia pagata e riservata per andare in un parco divertimenti (che sia Mirabilandia, Aquafan o Fiabilandia), ogni tanto invece chiamano delle famiglie o dei gruppetti di ragazzi per prenotare due giorni chiedendo se c'è la convenzione col parco. :)