Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Apeman
shell ha scritto:Da quando conosco il one click l'apprezzamento per i coaster è cambiato,quanto divertimento regala in più.. :D :D

Scusami, ma quando leggo certi commenti mi cadono le braccia.... Probabilmente se fossi un responsabile di un parco e ti beccassi, voleresti fuori....
Messaggio Da lore1991
#194584 Per la classifica:
mah, non saprei :D Chiaramente i primi due posti sono occupati da X2 e Tatsu e prima del terzo posto c'è un abisso :mrgreen:
Poi non so, penso che metterei prima iSpeed, poi Riddler's Revenge, Goliath, Scream, Batman the ride e Katun, seguito poi dai rimanenti... Conta pero' che non abbiamo fatto superman e deja vu e che su Katun io ho fatto veramente tanti (troppi) giri, e probabilmente per quello ha perso un po' il suo appeal :wink:

E per non lasciare un messaggio completamente OT.. Anche Scafoglio aveva detto che è più la gente che si organizza per andare direttamente a Mirabilandia di quella che ci va perchè si trova già in vacanza li :wink:
Messaggio Da matiu
#194599 E' semplicemente un dato di fatto. ;)
Certo, ci sarà sempre l'eccezione alla regola, ma chi spende per farsi una settimana, mettiamo una famiglia di 4 persone, con spiaggia prenotata e pagata, non è che sia tanto conveniente "buttare via" una giornata per andare in un parco divertimenti spendendo altri soldi (ci vorranno tra tutto almeno 100 euro).
Messaggio Da Il Cerio
lore1991 ha scritto:Per la classifica:
mah, non saprei :D Chiaramente i primi due posti sono occupati da X2 e Tatsu e prima del terzo posto c'è un abisso :mrgreen:
Poi non so, penso che metterei prima iSpeed, poi Riddler's Revenge, Goliath, Scream, Batman the ride e Katun, seguito poi dai rimanenti

Sono veramente colpito, addirittura sul podio anche se a distanza.
In realtà questo mi lascia un po di amaro in bocca, significa quindi che il MM in fin dei conti non è proprio inarrivabile, un pochettino è come se mi cadesse un mito :?
In ogni caso grazie della risposta :D
Il Cerio :!:
Messaggio Da lore1991
#194749 Si ma il bello del Magic Mountain (o ad esempio del Great Adventure) è che coaster di altissimo livello li hai tutti in un solo parco!
E si parla di 9 coaster (per cui secondo me vale la pena)!! Qui in europa si fanno viaggi per andare in parchi che ne hanno 1 o 2 veramente belli... Li 9!!! :mrgreen:
E poi vabbè, a me i coaster B&M alla fine, salvo rare eccezioni, sembrano tutti più o meno uguali, quindi ovvio che quelli non possono scalare poi tanto la classifica :mrgreen: E, ultima cosa, io ispeed lo reputo uno dei migliori launched intamin nel mondo (e li ho provati quasi tutti), quindi ci sta che sia tra i primi :D
Messaggio Da spott_rm
#196694 Ciao a tutti,
Spiego la mia opinione...
GARDALAND: Nato come piccolo parco alla fine degli anni 70, immerso nel verde naturale delle sponde del lago, nel corso di oltre 30anni di onorata carriera si è naturalmente evoluto affermandosi come primo (e fino all'arrivo di mirabilandia) unico parco a tema(?) italiano... Faccio notare che anche Gardaland prima che si affermasse mirabilandia aveva un solo coaster e moltissime attrazioni da luna park più o meno viaggiante, alcune ancora oggi ci sono, top spin e ikarus per esempio.... Chiaramente l'anzianità del parco ed i profitti ed investimenti negli anni hanno fatto Gardaland un ottimo parco, in effetti ci sono le vecchie Magic mountain, il blu tornado, mammut, ed ora raptor, quattro coaster, non estremissimi ma cmq divertenti, non sono pochi per un parco italiano.... Insomma la tematizzazione parziale degli ultimi anni, i 4 coaster e l'abbondanza di attrazioni x famiglie e spettacoli fanno di Gardaland un parco di ottimo livello dove sicuramente ci si diverte a tutte le età....

MIRABILANDIA:Faccio notare che Mirabilandia dopo l'apertura come luna park, ad eccezione per il compianto Sierra tonante, era sull'orlo del fallimento, tanto che in 10 anni ha cambiato 3 proprietà, fino a che l'ultima proprietà ha fatto i giusti investimenti, primo tra tutti Katun, ma come scrivono in molti a parte i 2 coaster il parco è totalmente privo di tematizzazione ed a tratti vecchio con attrazioni degne di un luna park di periferia....E' sicuramente un parco giovane rispetto a Gardaland, ma chi va a Mira, dopo avere fatto Katun e Hi Speed un paio di volte cosa fa? Ratatonga? No grazie....

RAINBOW MAGICLAND: Nasce con un concetto tutto nuovo, un grande parco, con attrazioni per tutti e con una qualità di tematizzazioni e spettacoli mai visti prima in un parco EX NOVO! certamente nessuno ha ancora provato il parco, ma i presupposti che ho visto di persona a valmontone sono al di sopra di qualunque aspettativa... Inoltre è un parco che dista 40 minuti da Roma, e Roma è la città con il più alto numero di turisti in Italia, sicuramente sarà un parco di successo che varrà la pena visitare durante tutto l'anno. Da ciò che ho visto sembra un parco improntato sullo stile di Efteling in Olanda, ma forse ancora meglio tematizzato, insomma sarà forse l'unico vero parco a tema italiano, progettato e realizzato da zero per essere un parco TEMATICO!, quindi molto differente da Mirab e Gard.

Tutti si lamentano della carenza di parchi in Italia ed ora che aprirà RML molti gli danno contro perchè nessuno condivide questo o quello...Io spero che aprano ancora altri parchi, qui a Roma si parla del Cinecittà World che potrebbe emulare il Movieland di Lazise... Insomma la scelta inizia ad essere interessante anche in Italia....

Chi visiterà RML probabilmente troverà un weekend libero anche per visitare i parchi storici....
E sono convinto che, maniaci di parchi e coaster a parte, i tantissimi turisti che affollano Roma in ogni periodo dell'anno avranno un motivo in più per trattenersi 2 giorni in più per vedere il parco o portare i bambini!

Tra tutto, credo che l'unico parco che risentirà pesantemente del nuovo RML sarà Zoomarine, che negli ultimi anni ha cercato di sterzare l'offerta animal-acquatica verso il meccanico, acquistando ed installando alcune vecchie ed obsolete giostre che operavano al Luneur...
Restiamo a guardare e vediamo come andrà....
Saluti
Messaggio Da Hermy
Da ciò che ho visto sembra un parco improntato sullo stile di Efteling in Olanda, ma forse ancora meglio tematizzato,

Di questo sarà sicuramente contentissimo Justice :lol:

Mentre per Zoomarine, si lo penso anche io e come ho detto anche nel topic di la già non se la passavano bene (molto spam venne fatto per pubblicizzare il parco, e inoltre anche una certa dose di pubblicità ingannevole) ora penso proprio che per loro la situazione si farà assolutamente critica...
Messaggio Da FatalTragedy
#198924 Mirabilandia con l'investimento di quest'anno va a rinfoltire con qualità le attrazioni per tutti..
E con l'investimento che farà nel 2012.. Le anticipazioni per "quel che sarà" sono mooooolto effervescenti, ne vedremo delle belle!!!
Messaggio Da maurizio
Lore ha scritto:
Mentre per Zoomarine, si lo penso anche io e come ho detto anche nel topic di la già non se la passavano bene (molto spam venne fatto per pubblicizzare il parco, e inoltre anche una certa dose di pubblicità ingannevole) ora penso proprio che per loro la situazione si farà assolutamente critica...

io non sarei sicuro di questo: i risultati dellos corso anno e di questo danno, per ora, segnali belli, direi a due cifre :wink: Zoomarine ha la parte "bagnata" veramente bellina, e gli spettacoli con gli animali sono veramente curati e piacciono molto. io dico che se finalmente si riesce a far crescere anche in questo paesello la cultura del parco di divertimento, i parchi non si litigheranno i "soliti" visitatori, ma altra, nuova, gente si convincerà a passare una giornata nei parchi.
Messaggio Da Bacca
#219281 Sfrutto il topic per inserirci una domanda che mi è sorta oggi leggendo una discussione nel topic sulla novità 2012 di Mirabilandia..

COSA NE PENSATE DELL'AUMENTO DELL'OFFERTA DI PARCHI DI DIVERTIMENTO IN ITALIA???

ORA SUL PIATTO ENTRANO ANCHE NUOVE REALTA.. (Miragica, Rainbow Magicland e Etnaland, Ecc...)

Io personalmente faccio fatica a dare una risposta univoca..

Da una parte penso che più concorrenza può stimolare grossi investimenti per stare sulla cresta dell'onda..
Dall'altro canto però a mio parere una volta superata una certa soglia si rischia di veder diminuire le entrate..
A meno che non si attirino visitatori al di fuori della realtà italiana.. Ma per quello ci vuole molto tempo..

Non sono a conoscenza dell'affluenza di Gardaland, ma quella di Mira quest'anno ha registrato un calo..
La crisi certo può incidere, ma quando vedo gente che compra gadget inutili nei negozi mi chiedo dov'è la crisi??

SONO CURIOSO DI LEGGERE COSA NE PENSATE...
Messaggio Da maurizio
#219289 Io la vedo così: bisogna assolutamente riuscire ad aumentare il numero di italiani che si affacciano a questo settore. In Germania, ad esempio, i parchi di grandi dimensioni sono parecchi, alcuni dei quali superano agevolmente i visitatori di Gardaland e Mirabilandia messi insieme. E' al cultura del parco di divertimento che manca in Italia, e le nuove aperture, la concorrenza, e la necessità di aumentare gli investimenti per restare competitivi, rende indispensabile riuscire a penetrare fasce di pubblico che ancora non sanno cosa è un parco. I commenti sulle pagine di RML, con il paragone con i luna park o le domande su eventuali attrazioni a pagamento la dicono lunga sul percorso da fare per raggiungere nuova gente.
Messaggio Da stelly25
#219347 Anche io credo che bisogna far conoscere di più il significato di parco di divertimento. La gente fa spesso confusione chiamando un parco come Mirabilandia luna park oppure dice giostre intendendo le attrazioni, facendo quindi apparire un parco come qualcosa di superficiale e quindi poco apprezzata. In Italia secondo me c'è una scarsa cultura sui parchi di divertimento e questo influisce molto sul numero dei visitatori annuali.
Messaggio Da XSidroKillerX
#221082 Prima di questa analisi bisogna premettere che Rainbow M. è estremamente "giovane" rispetto agli altri due, perciò è ancora prematura un'analisi vera e propria dato che la sua versatilità è ancora limitata ed il suo campo d'interesse è ancora ridotto soprattutto per amanti di Rollercoaster come me, in compenso però ha un gran potenziale favorito sopratutto dalla posizione geografica, se in questo momento (il più delicato) i responsabili adoperano le scelte giuste e mantengo continua e attiva l'evoluzione questo a mio avviso potrebbe diventare uno tra i migliori d'europa. Tra Gardalend e Mirabilandia è oggettivo come i responsabili del primo attuino una politica molto più propositiva, innovativa e volta ad ampliare il parco anno per anno, infatti anche se a livello scenografico trovo che nessuno dei due spicchi sull'altro, l'offerta di intrattenimento di Gardaland è indubbiamente più amplia e variegata del primo, ho visitato entrambi i parchi 2 volte e mentre di Mirabilandia sono riuscito solo ad apprezzare Ispeed e Katun, del secondo ho apprezzato il parco nella sua interezza e continuità; anche se sembra banale anche nel collocamento delle attrazioni e degli elementi che compongono un parco c'è e ci deve essere un'accurata ingegneria logistica, non basta prendere un binario il più possibile contorto e buttarlo dove c'è spazio (e.s. SixFlags Magic Mountain), bene a gardaland le attrazioni sono inserite con leggerezza ed originalità nel parco, Osservate Raptor ad esempio, un ottovolante così impegnativo è stato costruito in una zona centrale del parco, rendendola più omogenea e suggestiva, ricordate che l'effetto visivo che da un coaster è dato anche dagli oggetti che lo circondano che offrono così un termine di paragone alla nostra vista per assimilare e comprendere ancora di più la grandezza di ciò che abbiamo d'avanti. In conclusione senza dubbio Gardaland ha speso più soldi ed energie nel progresso e i risultati si vedono, mirabilandia sa essere un parco divertente a suo modo ma manca di unità e varietà. Grazie a tutti Enjoy your ride x )