Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Il giudizio della community su Shambhala:

14
93%
0
N/A
0
N/A
1
7%
0
N/A
Messaggio Da Stonem
#231946 In questo caso presumo siano i primi test e quindi con la velocità sufficiente per affrontare tutto il tracciato.. penso proprio che aumenterà la velocità della lift altrimenti.. bello schifo :shock:
Messaggio Da Liquid_Snake
#231947 Esattamente quello che mi aspetto da un Hyper B&M. Imponente e bello da vedere da fuori, ma come sensazioni...
Comunque se la lift va a 5km/h e il coaster raggiunge i 120 alla base della drop se la velocità della lift viene alzata a 10km/h il coaster raggiungerà i 125. Quindi la velocità della lift è veramente relativa! Certo, magari quei 5 km/h in più farebbero superare i camelback in maniera più agevole, ma non da aspettarsi ejector.
Messaggio DaOspite
#231988 Io non sono sorpreso, oramai si sà che la velocità è quella degli Hyper B&M, stessa cosa per Leviathan...
Messaggio Da Kunzi
Liquid_Snake ha scritto:Esattamente quello che mi aspetto da un Hyper B&M. Imponente e bello da vedere da fuori, ma come sensazioni...
Comunque se la lift va a 5km/h e il coaster raggiunge i 120 alla base della drop se la velocità della lift viene alzata a 10km/h il coaster raggiungerà i 125. Quindi la velocità della lift è veramente relativa! Certo, magari quei 5 km/h in più farebbero superare i camelback in maniera più agevole, ma non da aspettarsi ejector.

purtroppo non è nemmeno cosi...
per esperienza: el toro pre-dopo il rallentamento esponenziale della lift;
teoricamente: fai due calcolini... vedi che la differenza delle due a fine drop è molto piccola (perchè cmq le velocità della lift sono proprio esigue per farsi valere).
Messaggio Da Liquid_Snake
#232019 Parlando di fisica quello che ho detto non è sbagliato. Una caduta da una certa altezza darà sempre un aumento di velocità uguale, indipendentemente dalla pendenza e altri fattori ( l'unico che incide è l'attrito ). La velocità di partenza semplicemente si somma a quella di arrivo partendo da fermi. La differenza non si nota a fine drop perché tra 100 o 105 km/h non c'è molta differenza. Ma tra 5 e 10 la differenza si sente.

Francesco_96 ha scritto:Ma perché fate tutti questi commenti sulla velocità prima ancora che i test siano finiti?

Perché Divertical si criticava quando ancora non era stata tirata su la torre? Per carità, Divertical si merita TUTTE le critiche del mondo, ma le cose vanno giudicate in maniera uniforme.
Messaggio Da Kunzi
#232021 fisicamente quello che hai detto è sbagliato ;)

edit: fai il giochino en potenziale + en. cinetica ;)
Messaggio Da ilCarda
#232027 concordo con liquid!
il giochino en. potenziale ed en. cinetica ti dà l'incremento di velocità e non la velocità finale,
il 99,9% delle volte viene utilizzato partendo da velocità 0 e si possono creare misunderstood!
Messaggio Da Kunzi
#232028 se non credete a me, e non capisco perchè, aprite NL e fate delle prove, vedrete che vi dirà quello che vi dico io ;)
Messaggio Da ilCarda
#232029 se NL si comporta così.. ti assicuro che sbaglia NL :) è una questione fisica (ovviamente senza considerare gli attriti, come diceva giustamente liquid),
te lo dice un ingegnere ;-)