- dom feb 26, 2012 11:42 pm
#229126
Penso che senza trim l'X-Car affronterebbe il camelback con una velocità esageratamente alta, forse troppo alta!
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- lun feb 27, 2012 12:31 am
#229127
Io non ho ancora provato Shock, ma chi l'ha fatto dice che sul camel c'è un ejector abbastanza forte. Togliere i trim potrebbe farlo diventare addirittura doloroso. Per non parlare dello stress meccanico a cui verrebbero sottoposti treno e binario. E anche ammettendo che sia possibile, aumentare la velocità renderebbe troppo violenti il non inverted loop e soprattutto l'overbank successiva. Io credo che la Maurer abbia fatto bene... Anche perché un trim in salita ( dove c'è già una decelerazione ) ben dosato probabilmente nemmeno si nota. Metterlo in un altro punto del percorso invece probabilmente si...
- lun feb 27, 2012 1:40 am
#229131
Ma infatti Liquid, hai perfettamente ragione.
Quel trim alla fine non è che rompe le balle (almeno a me non ha dato alcun fastidio) e di certo non va ad influire sulla godibilità della ride...anche perchè sul camel comunque di airtime ce n'è in abbondanza, considerando anche il tipo di protezioni delle x-car
Liquid_Snake ha scritto:Anche perché un trim in salita ( dove c'è già una decelerazione ) ben dosato probabilmente nemmeno si nota.
Ma infatti Liquid, hai perfettamente ragione.
Quel trim alla fine non è che rompe le balle (almeno a me non ha dato alcun fastidio) e di certo non va ad influire sulla godibilità della ride...anche perchè sul camel comunque di airtime ce n'è in abbondanza, considerando anche il tipo di protezioni delle x-car
- lun feb 27, 2012 2:07 pm
#229140
infatti io non l'ho proprio notato perchè va diciamo "liscio"
Liquid_Snake ha scritto:Anche perché un trim in salita ( dove c'è già una decelerazione ) ben dosato probabilmente nemmeno si nota. Metterlo in un altro punto del percorso invece probabilmente si...
infatti io non l'ho proprio notato perchè va diciamo "liscio"
- lun feb 27, 2012 3:33 pm
#229150
Tanto meglio se non si sente...io credevo che i trim riducessero considerevolmente la velocità!
Ma poi davvero sul primo calmelback c'è tutto 'sto ejector?
Ma poi davvero sul primo calmelback c'è tutto 'sto ejector?
- lun feb 27, 2012 7:06 pm
#229167
"Tutto 'sto ejector" personalmente non l'ho sentito, diciamo che c'è un discreto floating, niente di più.
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- lun feb 27, 2012 7:19 pm
#229169
Benebene, allora non mi dispiacerà provarlo 
Spero solo di non trovarlo chiuso e che le modifiche apportate aumenteranno effettivamente la capacità oraria
Spero solo di non trovarlo chiuso e che le modifiche apportate aumenteranno effettivamente la capacità oraria
- dom apr 08, 2012 4:19 am
#231510
chi l'ha provato quest'anno e anche l''hanno scorso, mi dice se le botte e gli scossoni si sentivano anche l'anno scorso?
in particolare ai block brakes avevo paura di spezzarmi in due dalla botta che da!
in particolare ai block brakes avevo paura di spezzarmi in due dalla botta che da!

- dom apr 08, 2012 9:52 am
#231514
L'anno scorso non c'erano particolari scossoni e i block brakes erano abbastanza dolci.
- lun apr 23, 2012 9:13 pm
#232072
Comunque per quanto riguarda le modifiche alla parte precedente al lancio, come si può vedere da questo video, l'unica differenza rispetto all'anno scorso è che a 0:30 il treno si ferma
Io mi aspettavo una modifica del layout, anche se minima...
Io mi aspettavo una modifica del layout, anche se minima...
- lun apr 23, 2012 10:29 pm
#232076
E' una cosa solo di quel video. In tutte le corse viste e fatte sabato non si è mai fermato.
- lun apr 23, 2012 10:58 pm
#232079
Quel video l'ho fatto io e se guardate bene capite perché l'X-Car si è fermata. In alto a destra, quando la vettura si ferma, potete vedere i freni intermedi del coaster. Lì c'è una X-Car e, fino a quando quella non supera i freni, la vettura successiva non viene sbloccata. Questo accade per l'aumento della portata oraria: le X-Car vengono rilasciate dalla stazione più velocemente e se una vettura è già sul percorso dopo il lancio, la successiva non può essere lanciata finché la prima non supera i freni intermedi. Infatti, quando la prima vettura supera i freni e si trova sull'elica, quella bloccata viene lanciata.
- mar mar 19, 2013 6:56 pm
#258145
Stanno lavorando ancora su Shock per aumentarne la portata oraria. Vogliono farlo funzionare con 5 X-Car. Hanno sistemato i sensori e, inoltre, dovrebbe essere stato eliminato il problema del surriscaldamento estivo... speriamo che tutto vada nel verso giusto.


