Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.

Il giudizio della community su Shock:

6
35%
6
35%
3
18%
1
6%
1
6%
Messaggio Da Mallory
utopia86 ha scritto:Il non iverted è decisamente meglio di un loop classico in quanto airtimeoso e "panoramico"

Evviva! Questo conferma l'impressione che avevo anche io!!
Ora sì che si comincia a ragionare :D
Messaggio Da phantom revenge
#207850 Hermy, fidati che con roba nei pantaloni non sali...
Peggio sei sixflags...

Ma mentre nei six flags c'è un minimo di buon senso e di motivazioni plausibili, qua mi sono dovuto sorbire roba del tipo:

"Oh, ma questo è un campo magnetico, ti frigge il cellulare!"

"Ma che ne sai, te ci hai mai lavorato su una montagna russa?"

"-Ce l'ha detto il costruttore...
- Il signor Maurer è venuto qua e vi ha detto cosa fare?
- Non lo so se era lui... [faccia spaesata]"

Io non me la prenderei tanto con i cast member ma con chi gli ha dato queste disposizioni assurde, a sfido chiunque ad affermare il contrario... con tutta la buona volontà, io di maurer non ne ho fatto 1... di coaster non ne ho fatto 1... ho provato a farglielo capire in qualche modo, ma nulla...

Disposizioni assurde che stanno su Shock e su nessun altro coaster del globo:

1) Non si può portare NULLA in tasca, cellulare, portafogli, chiavi di casa... non è che dico di portarli on ride in mano o usarli on ride, Ma sopra TUTTI i coaster, anche dove c'è un armadietto dove lasciare gli ogetti, si può tenere un minimo di robe in tasca (anche nei six flags).

Ora devo dedurre che qua il produttore ha dato queste disposizioni mentre su tutti gli altri suoi coaster e di altri produttori non esiste nulla del genere?

Naturalmente cose del tipo -- "Oh, ma questo è un campo magnetico, ti frigge il cellulare!" -- hanno tirato fuori il peggio di me... con tutta la febbre diciamo che ho mezzo fatto brutto il castmember, che mi ha contro rifatto brutto per poi abbozzare dopo che qualcuno dei suoi colleghi gli ha fatto notare che ha detto una vaccata.

2) Verso pomeriggio, con la mia influenza galoppante, mi metto una felpetta con una lampo, di quelle estive, perchè anche sotto il sole a 35 gradi all'ombra sento freddo (ma qua non dò la colpa al parco :lol: ).
Continuo a macinare Shock e, arrivato sul treno, riaprono tutte le protezioni per farmi chiudere la lampo della giacchettina! :shock:

E questo a tutti, su tutti i giri!

Anche qua dopo una mia richiesta di spiegazioni si è sparato cagate per minuti (lasciando il treno fermo in stazione con io che elargivo parole come "coaster" o "che centrano le lap" cdhe i castmember ignoravano completamente) e nel mentre sono uscite perle come:

"Eh, ma le protezioni fatte così sono strane, sono diverse dalle altre montagne russe, non c'hanno il 'coso' (??) ai lati..." ????????

Oppure una castmember che ha cominciato a parlarmi facendo partire il discorso con lei aveva provato il Rocknroller coaster degli Airosmith... lì per lì sono sbiancato, sentendo una cosa simile... lei lo elogiava per la sua potenza e insisteva che a Disneyland erano ancora più inguaiati con i sistemi di sicurezza... mentre su quel coso vekoma in tasta ti fanno portar tutto e ci sono gli armadietti...
Una volta che ho nominato la vekoma, gli ho detto che è il coaster peggiore del mondo e che era potente come il motorino di mio cugggino, ha di nuovo intrapreso la via delle protezioni diverse per giustificare tutto...

e come sopra io mi chiedo: Ora devo dedurre che qua il produttore ha dato queste disposizioni mentre su tutti gli altri suoi coaster e di altri produttori non esiste nulla del genere?

Perfavore maurizio, mi illumini su questi fatti? come è possibile?
Lo so che qualcuno avrà terrorizzato i castmember dandogli queste disposizioni (un qualcuno che non si chiama maurer) ma almeno li informassero sulle vere motivazioni, oppure, se come ovvio non ci sono dei veri motivi, li facessero star zitti a domande del genere, invece di sparare perle di questo calibro degne del tamarretto che vuole vare il video con il nokia...

Sto dicendo queste cose nella maniera più calma possibile, semplicemente per segnalare quello che mi è successo citando conversazioni che sono avvenute, non voglio che questo commento passi per eccessivamente critico o chissà cosa. :wink:

A breve l'altro post più piacevole sia da scrivere sia da leggere mi auguro, con la descrizione dell'attrazione in se che forunatamente:

spacca.

:mrgreen:

EDIT: Uto, lo stavamo scrivendo insieme... :lol:
Ultima modifica di phantom revenge il ven giu 10, 2011 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#207853 Io continuo a non capire... Come fanno a sapere cosa c'è nelle tasche? Perquisizioni ? Francamente non credo nemmeno sia legale :lol:
Messaggio Da Dr.Pest
#207856 adesso passerai come bullo, fuori dal parco inc. :lol:

phantom revenge ha scritto:...proprio a vedere se hai "bozzi" nei pantaloni... :|

"ehi..non toccare il pacco"
Messaggio Da maurizio
utopia86 ha scritto:Se pesi più di 100 kg il tuo posto è in ultima fila a sinistra; se provi ad obbiettare che fino a quel momento hai fatto 13 giri 13 in tutti posti TRANNE che in ultima a sinistra e che le protezioni si sono sempre chiuse senza problemi... sei cazziato tantissimo.

Questo Maurer, come i B&M - non per fare lo sbruffone, ma ne ho parlato con miss Bollinger qualche mese fa - e altri coaster recenti, hanno il "Big Boy seat", e bisogna usare quello. E' nelle prescrizioni del costruttore, e non si può sgarrare :wink:

Per Phantom: diciamo che "casualmente" ho visto i manuali e le istruzioni, diciamo pure che ho visto i tecnici tedeschi che formavano i cm italiani - e vi assicuro che è stata una formazione tosta, almeno sul piano delle presccrizioni (magari un pò carente sulla tecnica e sui modi di fare, a quel che dici :wink: ,diciamo che è difficile essere più "morbidi". Oh, ma quelli so' tedeschi di germania :) Comunque, in un certo senso, confermo che glielo ha detto il sig. Maurer.
Messaggio Da Mallory
#207861 Se la fauna del parco è quella che ci si aspetta (gente che stacca le zampe ai coccodrilli e tasta il sedere alle winx) io personalmente sono più contenta se perquisiscono le tasche dei guest piuttosto che rischiare che salgano dei deficienti a caso che si fanno sfuggire il cellulare o le chiavi durante il lancio.

Non sto dicendo che girare un POV è pericoloso. Ma a quanto pare di cretini ne girano troppi e, nel dubbio, stavolta, io preferisco la linea dura piuttosto che rischiare incidenti demenziali.
#207863 Ok, per il Big Boy, Ok per il rigore nella formazione dei castmember perchè mi pare il minimo.

Ma detto molto sinceramente, non credo gli abbiano detto di chiudere le felpe o di non far mortare il portafogli in tasca...
Queste cose le avrà implementate qualcuno del parco, senno a rigor di logica TUTTI i coaster del mondo non sono sicuri o non rispettano delle condizioni di sicurezza... altri Maurer per primi...

O sbaglio? :?

Io chiedo, ma se i punti 1) e 2) esistono solo qua non credo che siano Tutti i parchi e i coaster del mondo in errore, ma un eccesso di zelo che caratterizza questo parco perchè gia si immaginano che tipo di guest salirà su questa attrazioni...

sbaglio anche qua? :lol:
Ultima modifica di phantom revenge il ven giu 10, 2011 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da dodo1
#207864 E se sono dotato e il bozzo c'e l'ho più giu del normale cosa fanno?!mi obbligano a lasciarlo giu?!questo per dire : come fanno a sapere che cosa sia il "bozzo"?!

No, ok. So di dovermi moderare da solo, ma estremizzando il concetto avete capito cosa intendo?!
Se ho delle tasche chiuse con la zip cosa mi fanno fare?!
Vorrei solo far notare che Il sig. Mack a qualche centinaia di km più a Nord d'Europa fa portar su anche gli occhiali da vista..
Ovviamente la questione andrebbe segnalata con pacatezza all'assistenza alla clientela
Messaggio Da Hermy
#207866 Io sono salita su HRRR con occhiali da vista nessun controllo, nessuna fila (walk on) NEssun controllore di bozzi :lol: A me pare molto molto strano che l'abbia detto il signor Mack :lol:
Probabilmente avrà detto:

" non si portano oggetti e borse sopra"

Il parco ha inteso LETTERALMENTE che bisogna salire nudi :lol:
Messaggio Da maurizio
dodo1 ha scritto:Ovviamente la questione andrebbe segnalata con pacatezza all'assistenza alla clientela

quale questione, il problema del tuo "pacco"? :lol:

capisco perfettamente i vostri dubbi. in generale i parchi non amano fare controlli inutili, perchè incidono sulla velocità delle operazioni e sui costi - e sui nervi - del personale. nessun parco ama far cadere oggetti da 35 metri di altezza sui guests, perchè poi le responsabilità sono enormi. certo, ci sono coaster sotto i quali la gente passeggia.. pensate che le reti di protezione le ha messe il parco, per tutela ma anche perchè gli è stato chiesto dalle autorità italiane, come è giusto. Maurer non si occupa, ovviamente, del contesto in cui opera il coaster, ma fornisce una macchina, e decide lui come va usata in sicurezza, seguendo anche le prescrizioni della norma europea sulla sicurezza delle attrazioni. Certo che con un pantalone aderente, è impossibile che da shock cadano chiavi e cellulari, ma da un bermuda con tasche svasate, boh...
Messaggio Da Gmu
#207873 Per me qua stanno esagerando moltissimo...scusatemi uno mettiamo ha un cellulare da 600 euro(io) dove lo mette :?: lo lascia la così glielo fregano :roll: spero che almeno ti lasciano tenere la roba nelle tasche con la cerniera se no io la roba me la ingoio :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da Mallory
#207874 Piccolo OT: in Giappone prima di salire sulle attrazioni ti fanno sputare i chewingum e ti chiedono di infilare catenine e collanine dentro al colletto.
E' vero anche che nelle stazioni è possibile lasciare cellulari, portafogli e altra roba sciolta senza il rischio che ti venga fregata.

Boh, io ripeto: vista l'aria che tira sono più contenta se c'è un controllo paranoico dello sconosciuto che mi siederà davanti piuttosto che vedermi schizzare in faccia roba fuoriuscita dalle sue tasche.
Mi spiace che questa severità finisca per penalizzare la gente con del sale in zucca ma tutto sommato va bene così.
#207875 Così, di botto, passerei alla mia recensione del coaster! :mrgreen:

Shock:
Tralasciando tutte le incognite di cui sopra, questo a mio avviso è veramente un bel coaster.
In fondo un pò tutti i Maurer che ho fatto sono stati molto belli e divertenti, questo se possibile per ora è il migliore da me provato, da cui:
Shock > Abismo.

Il lancio è l'unica cosa un pò lasciata a metà. speravo che l'inclinazione del binario aiutasse, (e lo fa), ma non come speravo.
Dunque il lancio non è niente di eccezionale, semplicemente un'accelerazione godibile, che fortunatamente fra i PRO ha il fattore positivo che non ti "stacchi" a metà lancio, ma continua costante fino alla fine.
Il Trim, almeno on ride, da la sensazione che non trimmi un bel niente, fortunatamente! :P

Il primo camel veramente bello, Air time vero e per 2 secondi abbondanti... e con queste protezioni rende moltissimo!

Non inverted loop rivelazione, mooolto meglio di quello che aspettavo, figura molto divertente, violenta il giusto in entrata e in uscita con il pizzico di air time (sempre di buon livello) in cima. Sicuramente moooolto meglio di un normale loop!

Overbaked "progettata male" [cit.] :lol:
Dopo il decimo giro ho cominciato a vedere tutti i colori a turno, ogni giro che passava... un vero Rainbow... non so se aiutato dalla mia febbre, ma figura di una violenza inaudita... la prende veramente fortissimo, 5.3G le fa tutte, a occhio... :lol:

Poi SORPRESA: Floating prima del blockbrake! sembrava di stare su silver star! :lol:

Corckscrew molto godibile preso a quella velocità con solo le lap bar, la sensazione è simile a quella degli ultimi In line twist di colossus, dove ti pogi a peso morto sulle protezioni!
Non è il corckscrew della scaletta ma è molto bello lo stesso.

In pratica, il coaster non ha punti morti = grandissima cosa, air time in 2 punti + floating in un'altro + corckscrew godibile, con quelle protezioni = coaster veramente sopra la media! :P

Voto: Un 8 Pieno glielo dò...
E ripeto, secondo me è più divertente di iSpeed, tralasciando il lancio... :wink:

Tutto IMHO, verrete a provarlo prima o poi... :lol: