- sab giu 11, 2011 10:48 am
Io vi ho dato una mia valutazione soggettiva, prendetela per quello che è e fatevi una vostra idea...
Provo a fare un confronto diretto.
Lancio:iSpeed > Shock
E qua siamo tutti d'accordo.
Air time:Shock > iSpeed
Questo lo confermo mille mila volte.
-Il camel di iSpeed è l'unico punto dove si sente un air time come si deve, e quelle protezioni stroncano un buon 40% delle sensazioni di quel tipo. Il Top hat a me personalmente è una figura che non dice nulla. c'è l'altro punto della "Curva alla desertrace TM" ma anche quella è una cosa abbastanza blanda, e con quelle protezioni buona notte... (E la maggior parte di voi SA' cosa combino con le protezioni.)
-Shock sul camel ti da proprio 2 secondi belli, sul non inverted loop anche, ma per poco (ma è bello l'effetto, è come un camel strano che ha in cima un FORTE floating). In più ha la sorpresina pre block brake con 1 secondino di floating degno di silver star.
Le malattie:Shock = iSpeed
-La chicca di iSpeed a questo punto è il corckscrew malato, sicuramente il migliore mai fatto su un sit down (in generale il migliore è quello di nemesis). Nulla da dire.
-La chicca di Shock è l'overbanked malato, sicuramente il miglior overbanked EVER! Tarella veramente tanto, e per la prima volta ho visto "Nero" qua nel vecchio continente. (dopo l'ottavo giro). Vibra un pò ma ci sta, schiaccia veramente come un maledetto!
Resto:Shock (?) iSpeed (?)
-iSpeed dopo il corckscrew è praticamente finito, ha tutto quel pezzo inutile di cui si può salvare solo l'in line, che gia di suo non è granchè, aggiungiamoci le solite protezioni e boh... diciamo che dopo il corckscrew potevano mettere "freni e stazione" [cit.], così risparmiavano qualche milioncino da aggiungere al budjet per la novità 2012!
-Shock anche, arrivato al block brake non ha più nulla da offrire se non il corckscrew pre brake. Io vi dico che questo corckscrew è veramente molto "simpatico", con queste protezioni diventa veramente divertente, ti appoggi a peso morto, ma non in modo pesante o fastidioso, è una cosa molto smooth. poi appunto il coaster finisce, senza tutto il punto morto che ha iSpeed.
Per concludere, diciamo che sono 2 coaster che più o meno si equivalgono, Shock secondo i miei particolarissimi gusti è più divertente, perchè la sensazione che io preferisco è l'air time e shock a mio avviso ne regala se non di più, sicuramente di migliore a livello di sensazioni effettive. Una ulteriore conferma dovrebbe essere che sto dicendo che un Maurer è migliore di un Intamin, una assicurazione non da poco!
@ tutti quelli che: "Ooooh, l'ha detto phantom! siamo a cavallo!"
ATTENZIONE!

apparte che sono molto lusingato (

), ma il sottoscritto ritiene Obliovion letame per i fiorellini, e eurosat il miglior coaster di europa park, I miei giudizi possono essere strani, QUALCHEVOLTA!
In questo caso però, non credo di avvicinarmi nemmeno lontanamente a questi casi estremi.
In ogni caso sono molto contento che l'italia sta cominciando ad avere una "rosa coaster" di alto livello, e con aggiunte del calibro di ispeed e shock nel giro di pochissimo (e anche gardaland ci sta provando con raptor). aspettiamo anche la novità 2012 di mirabilandia, ma io sono molto felice dell'andazzo che si sta prendendo.
Questo sarà il mio ultimo post costruttivo per un bel pò di tempo! ora torno a spammare... bye!