Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.

Il giudizio della community su Shock:

6
35%
6
35%
3
18%
1
6%
1
6%
Messaggio Da Vespe
StonemCoasters ha scritto:Anche se non c'azzeccano praticamente niente,
essendo entrambi dei nuovi coaster italiani inaugurati quest'anno a livello di divertimento e sensazioni dite sia migliore Shock di Raptor?

no vabbè dai a parte iniziare un piccolo OT mo che c'entra raptor??????
due universi differenti.....lasciamo raptor e ispeed a casa loro.....
Messaggio Da phantom revenge
#207941 Io vi ho dato una mia valutazione soggettiva, prendetela per quello che è e fatevi una vostra idea... :D

Provo a fare un confronto diretto.

Lancio:

iSpeed > Shock
E qua siamo tutti d'accordo.

Air time:

Shock > iSpeed
Questo lo confermo mille mila volte.
-Il camel di iSpeed è l'unico punto dove si sente un air time come si deve, e quelle protezioni stroncano un buon 40% delle sensazioni di quel tipo. Il Top hat a me personalmente è una figura che non dice nulla. c'è l'altro punto della "Curva alla desertrace TM" ma anche quella è una cosa abbastanza blanda, e con quelle protezioni buona notte... (E la maggior parte di voi SA' cosa combino con le protezioni.) :lol:
-Shock sul camel ti da proprio 2 secondi belli, sul non inverted loop anche, ma per poco (ma è bello l'effetto, è come un camel strano che ha in cima un FORTE floating). In più ha la sorpresina pre block brake con 1 secondino di floating degno di silver star. :lol:

Le malattie:

Shock = iSpeed
-La chicca di iSpeed a questo punto è il corckscrew malato, sicuramente il migliore mai fatto su un sit down (in generale il migliore è quello di nemesis). Nulla da dire.
-La chicca di Shock è l'overbanked malato, sicuramente il miglior overbanked EVER! Tarella veramente tanto, e per la prima volta ho visto "Nero" qua nel vecchio continente. (dopo l'ottavo giro). Vibra un pò ma ci sta, schiaccia veramente come un maledetto! :mrgreen:

Resto:

Shock (?) iSpeed (?)
-iSpeed dopo il corckscrew è praticamente finito, ha tutto quel pezzo inutile di cui si può salvare solo l'in line, che gia di suo non è granchè, aggiungiamoci le solite protezioni e boh... diciamo che dopo il corckscrew potevano mettere "freni e stazione" [cit.], così risparmiavano qualche milioncino da aggiungere al budjet per la novità 2012! :P
-Shock anche, arrivato al block brake non ha più nulla da offrire se non il corckscrew pre brake. Io vi dico che questo corckscrew è veramente molto "simpatico", con queste protezioni diventa veramente divertente, ti appoggi a peso morto, ma non in modo pesante o fastidioso, è una cosa molto smooth. poi appunto il coaster finisce, senza tutto il punto morto che ha iSpeed.

Per concludere, diciamo che sono 2 coaster che più o meno si equivalgono, Shock secondo i miei particolarissimi gusti è più divertente, perchè la sensazione che io preferisco è l'air time e shock a mio avviso ne regala se non di più, sicuramente di migliore a livello di sensazioni effettive. Una ulteriore conferma dovrebbe essere che sto dicendo che un Maurer è migliore di un Intamin, una assicurazione non da poco! :)

@ tutti quelli che: "Ooooh, l'ha detto phantom! siamo a cavallo!"
ATTENZIONE! :lol: :lol: :lol: apparte che sono molto lusingato ( :mrgreen: ), ma il sottoscritto ritiene Obliovion letame per i fiorellini, e eurosat il miglior coaster di europa park, I miei giudizi possono essere strani, QUALCHEVOLTA! :lol:
In questo caso però, non credo di avvicinarmi nemmeno lontanamente a questi casi estremi.

In ogni caso sono molto contento che l'italia sta cominciando ad avere una "rosa coaster" di alto livello, e con aggiunte del calibro di ispeed e shock nel giro di pochissimo (e anche gardaland ci sta provando con raptor). aspettiamo anche la novità 2012 di mirabilandia, ma io sono molto felice dell'andazzo che si sta prendendo. :mrgreen:

Questo sarà il mio ultimo post costruttivo per un bel pò di tempo! ora torno a spammare... bye! :mrgreen:
Messaggio Da ngc4501
#207943 Grande phantom, bella recensione , devo dire che quando era in costruzione e dai video test potevamo pensare che era poco interessante, lento,corkscrew inutile etc..ma me lo ero immaginato non so perchè , che una volta provato invece avrebbe regalato qualche buona sensazione!
Poi ognuno magari preferisce diverse sensazioni nei coaster e li bisogna rispettare le opinioni altrui
In ogni caso aspetto di provarlo pure io, mi toccherà fare un viaggetto a roma appena posso per provarlo, che sarebbe il primo coaster per me in assoluto e mi sembra divertente per iniziare :)
Messaggio Da Liquid_Snake
#207948 Vorrei precisare una cosa prima che arrivi qualcuno a bacchettarmi che sto attaccando il parco xD io ho sempre reputato Shock un buon coaster, ero uno dei pochi a dire che il non inverted loop se preso ad una buona velocità avrebbe potuto dare un buon airtime. Il mio scetticismo è dovuto all'amore smodato che provo per iSpeed xD
Messaggio Da Stonem
Vespe ha scritto:no vabbè dai a parte iniziare un piccolo OT mo che c'entra raptor??????
due universi differenti.....lasciamo raptor e ispeed a casa loro.....

ma se ho scritto sopra io stesso che non c'entravano nulla ed era solo un confronto in quanto entrambe novità!

in ogni caso io su questo coaster avevo aspettative letteralmente basse, della serie abbiamo già ispeed in Italia.. shock potrebbe essere bello per chi vive a Roma ma sicuramente se devo fare un viaggio per provarlo al posto di spendere soldi per un parco con un piccolo coaster vado direttamente a Mirabiladia e provo sensazioni migliori..
con la recensione di phantom mi sto ricredendo visto che anche io sono un amante di air time e varie sensazioni..
non penso quest'anno di farci un salto ma magari se ne ho l'opportunità ci passerò sicuramente..
Voglio proprio provare il non inverted loop e quell'overbanked sadica :lol:
e soprattutto sarebbe il mio primo coaster con lap bar :)
Messaggio Da cosky
#208009 Fa piacere constatare che il coaster di Magicland non sia solo estetica. Le attrazioni per "coraggiosi" sono solo tre, ma non sono veramente di un buon livello (Shock lo è, Mystica dovrebbe esserlo e Cagliostro, anche se non lunghissimo, non è per niente da disprezzare).
Questo mi fa capire che il target del parco non sia unicamente famiglie e bambini, ma forse (e dico forse) potrebbe essere un parco abbastanza completo (la maggior parte per famiglia, stile Gardaland, ma la parte dedicata ai ragazzi di buon livello, stile Mirabilandia... anche se ora con poche offerte).
Per finire, ma non per fare polemica, le parole di questo video fanno capire come sia impossibile giudicare una attrazione senza averla provata :)
http://www.youtube.com/watch?v=zoVpuD6j7qo
M.
Messaggio Da DomToretto
#208355 Beh Phantom! :) Una signora recensione.
Sono contento di non aver scritto cavolate esaltando l'overbanked a sinistra. Una cosa pazzesca!! Sul loop no loop confermo l'ottimo punto panoramico! Lo stacco dal sedile nel corkscrew idem, bello bello. Immaginatelo con la parte finale indoor :)
Messaggio Da Apeman
#208369 Ma non dovrebbe essere all'inizio la pate dark?
Messaggio Da utopia86
lore1991 ha scritto:si la parte dark ride, se mai sarà fatta, è all'inizio!

Credo, ma lieto di essere smentito, che la parte dark ride sia stata definitivamente cancellata.

Indizio... gli alberi piantati a meno di un metro dal binario lungo tutto il percorso pre lancio :mrgreen: