- ven giu 10, 2011 6:01 pm
Dopo aver, giustamente, esaltato Shock, passiamo a demolire i cast members che ci lavorano.
Dispiace parlare male del lavoro di qualcuno, ma ho assistito a scene francamente evitabili e/o ridicole.
Tutto nasce dalle disposizioni di sicurezza.
Sul coaster non si può portare
NULLA, e quando dico nulla non esagero.
Non si può accedere alla fila con nessun tipo di borsa , quindi si formano delle piramidi di borse all'entrata guardate ad occhio da un povero cast members che deve avere una grande capacità mnemonica per associare ogni proprietario alla borsa giusta.. ( altro che raptor , a parco pieno ci saranno 100 furti al giorno)
e sopratutto
non si può salire sul coaster con qualsvioglia oggetto nelle tasche Chiavi, portafoglio, cellulare?
O non si possiedono, o si rifà la fila.
Solo dopo i primi giri si sono potuti lasciare gli oggetti personali incustoditi sul bordo della stazione, ma a proprio rischio e pericolo... perchè "qui c'è un campo magnetico potentisssssimo, sei pazzo a lasciare il cellulare qui.. ti si fonde!" (cit. del Cm)
Capisco che non ci siano ancora degli armadietti, ma un sistema per tenere borse ed oggetti personali va trovato al più presto e gratis
Al di là delle
demenziali regole di sicurezza, devo sottolineare che
alcuni CM di shock sono totalmente impreparati e , sopratutto,
arroganti al limite della maleducazione pura.
La frase " Non ci sono storie, o fai come dico io o non sali ..perchè sono io che gestisco l'attrazione e tu no" opposta al semplice "scusa ma perchè non posso tenere nulla in tasca?" è l'esempio più semplice da riportare, ma non l'unico.
Posso accettare l'impreparazione, ma l'arroganza proprio no.
Altre perle..
Non si può salire scalzi, nè lasciare eventuali infradito a bordo pista.
Non si può salire con la felpa slacciata (!!!!) perchè "ce l'ha detto il signor Maurer" (cit.)
Non si può stare con le mani alzate o dietro la testa "perchè ti fai malissssssimo" ( cit.)
Se pesi più di 100 kg il tuo posto è in ultima fila a sinistra; se provi ad obbiettare che fino a quel momento hai fatto 13 giri 13 in tutti posti TRANNE che in ultima a sinistra e che le protezioni si sono sempre chiuse senza problemi... sei cazziato tantissimo.
Se osi contestare qualsiasi cosa, sei imbruttito e ti viene chiesto semi-istericamente " ma TU, HAI MAI LAVORATO SU UNA MONTAGNA RUSSA???"
calma, gesso e competenza ragazzi