Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da marteddd
Mallory ha scritto:Mi pare che alla Conferenza Stampa si fosse detto che
L'amministrazione di RML si aspetta anche 25.000 persone nei giorni di massima affluenza

Nel senso che quella quantità di persone è stimata un po' come il massimo possibile.
E già con quella quantità di pubblico c'è chi dubita che il parco sia comodamente vivibile.
Difficile immaginare addirittura il doppio!

allora per questo parlano di loro obiettivo massimo 3 milioni e qualcosa nel 2020, oltre purtroppo non possono andare.

ho fatto un pò di calcoli a casaccio. Zoomarine che è costato 50 milioni (magicland 300 milioni) fa 560mila visitatori (praticamente tutti romani), il biglietto costa 25 euro. Hydromania fa 300mila visitatori romani e costa tra i 15 e 25 euro con i servizi come armadietto ed altri optional.

Due cosette fanno 860mila romani l'anno, facciamo che Rainbow che è di qualità infinitamente superiore ed offre 20 volte di più faccia almeno x1,5 i romani di questi due?

1,2 milioni di romani.

I visitatori dell'Outlet (per lo più formato famiglia) che sorge attaccato a magicland sono 6 milioni. La proprietà dell'Outlet è socio di Alfapark nella realizzazione del parco. L'Outlet sarà pieno di pubblicità di magicland all'interno, con varie promozioni. Facciamo che 1 visitatore su 30 dell'Outlet ci caschi e vada al parco?

altri 200mila.

Un visitatore su 4 a Parigi va a disneyland. A Roma, con i servizi navette, potenziamento dei collegamenti di trenitalia, inserimento del parco nei pacchetti di agenzie viaggi, pubblicità martellante del parco fatta a Roma dove i turisti si troveranno, facciamo che almeno un turista su 15 che va a Roma ci caschi e vada al parco?

sono altri 900mila.

Veniamo a Napoli, la città di Edenlandia e che a pacchetti di 2-3 milioni frequenta l'outlet ed è di casa a Valmontone. Saranno almeno 300mila i napoletani che vanno pazzi per i parchi giochi a recarsi a Magicaland?

Fanno 2.3 MILIONI, tenendosi anche abbastanza bassi. Sono 15mila visitatori al giorno più o meno. L'effetto inaugurazione porterà qualcosa di più? Credo di sì.
Messaggio Da RonWeasley
#274503 Io sono convinto che il pienone lo raggiungerà nel week end... voglio sperare che la gente lavora di giovedì, anche al sud Italia...
Messaggio Da DomToretto
#274504 Beh, mi inserisco anche io nella discussione :) visto che la zona qui ormai la conosco un pochino bene. Lavoro in un negozio dell'Outlet dal 2008, vi posso dire che sotto Natale qui è il vero delirio. Come giustamente diceva Marteddd, qui a Roma abbiamo Zoomarine che è veramente un buco, che fa numeri incredibili. Hidromania che è carino ma è un parco (parco... un mezzo parco) acquatico che è sempre strapieno. Adesso, vi immaginate una cosa come RML? Io almeno 2 volte l'anno vado a Mirabilandia che mi sta a 3 ore da casa e come me lo fanno tanti romani. Adesso che c'è questo, il 26 mattina io faccio direttamente l'abbonamento! Capirai... stacco da lavoro :D faccio due giri su Steam e vado a casa ;)
Domani io sarò li, ho il turno pomeriggio a negozio, quindi la mattina me la faccio tutta. Io mi aspetto il delirio sappiatelo. E me lo aspetto da Napoli, non tanto da Roma dove tutti non vogliono fare file e dicono "io aspetto almeno 2 mesi".
Messaggio Da RonWeasley
#274508 Caspita i miei complimenti... Almeno saper dire QUALI! Un minimo di professionalità! Si sono scordati che il biglietto costa 35€! E tra l'altro ancora non hanno inserito un biglietto per due giorni...
Messaggio Da Hermy
#274509 No comment.

Per ora non mi esprimo, RIPETO aspetto il 27 e SPERO per loro.

Per rispondere a chi parlava dei 40.000... scordatevelo, penso che sia il tetto massimo che gardaland avrà raggiunto si e no una volta da quando è stato aperto, e c'è stata molta puzza quel giorno.
Nel senso che ogni parco ha una capacità massima, se hanno detto che al max ospiteranno 25.000 persone nei giorni di grossa affluenza il limite è quello. Se si va oltre e succede qualcosa dentro il parco, incendio, terremoto, o anche una singola rissa che degenera, il parco va in GROSSISSIME rogne dal punto di vista assicurativo.

Quindi direi che 40.000 persone ce le scordiamo proprio, prevedo un 20.000 come massimo in giornate infernali, ma non all'inaugurazione però...
Messaggio Da lelerossi
#274510 Ora al parco ci sono circa 4000 persone...

Inoltre è stato detto, durante i vari blabla di apertura, che nei week-end ci saranno 20 treni in più da Roma diretti al parco.
E' solo che, se tu arrivi alla stazione di Valmontone, e poi non sai come arrivare al parco, cosa te ne fai dei 20 treni in più? :roll:
Messaggio Da Liquid_Snake
#274511 Bè ma come diceva qualcuno qualche tempo fa il prezzo di 35 euro invece dei 39 finali forse è fatto apposta per evitare rogne qualora qualcuno vada a lamentarsi di attrazioni non funzionanti... Già mi immagino la risposta:
"Il parco è aperto da poco e ci possono essere problemi iniziali, per questo le facciamo lo sconto di ben 4 euro dal biglietto finito!"
Bah...