- mer mag 25, 2011 10:56 am
Avete notato che anche sulla mappa del sito le attrazioni sono raffigurate come dei capannoni con una facciata tematizzata? xD
Mallory ha scritto:Mi pare che alla Conferenza Stampa si fosse detto cheL'amministrazione di RML si aspetta anche 25.000 persone nei giorni di massima affluenza
Nel senso che quella quantità di persone è stimata un po' come il massimo possibile.
E già con quella quantità di pubblico c'è chi dubita che il parco sia comodamente vivibile.
Difficile immaginare addirittura il doppio!
allora per questo parlano di loro obiettivo massimo 3 milioni e qualcosa nel 2020, oltre purtroppo non possono andare.
ho fatto un pò di calcoli a casaccio. Zoomarine che è costato 50 milioni (magicland 300 milioni) fa 560mila visitatori (praticamente tutti romani), il biglietto costa 25 euro. Hydromania fa 300mila visitatori romani e costa tra i 15 e 25 euro con i servizi come armadietto ed altri optional.
Due cosette fanno 860mila romani l'anno, facciamo che Rainbow che è di qualità infinitamente superiore ed offre 20 volte di più faccia almeno x1,5 i romani di questi due?
1,2 milioni di romani.
I visitatori dell'Outlet (per lo più formato famiglia) che sorge attaccato a magicland sono 6 milioni. La proprietà dell'Outlet è socio di Alfapark nella realizzazione del parco. L'Outlet sarà pieno di pubblicità di magicland all'interno, con varie promozioni. Facciamo che 1 visitatore su 30 dell'Outlet ci caschi e vada al parco?
altri 200mila.
Un visitatore su 4 a Parigi va a disneyland. A Roma, con i servizi navette, potenziamento dei collegamenti di trenitalia, inserimento del parco nei pacchetti di agenzie viaggi, pubblicità martellante del parco fatta a Roma dove i turisti si troveranno, facciamo che almeno un turista su 15 che va a Roma ci caschi e vada al parco?
sono altri 900mila.
Veniamo a Napoli, la città di Edenlandia e che a pacchetti di 2-3 milioni frequenta l'outlet ed è di casa a Valmontone. Saranno almeno 300mila i napoletani che vanno pazzi per i parchi giochi a recarsi a Magicaland?
Fanno 2.3 MILIONI, tenendosi anche abbastanza bassi. Sono 15mila visitatori al giorno più o meno. L'effetto inaugurazione porterà qualcosa di più? Credo di sì.