Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Mira84
StonemCoasters ha scritto:Io posso dire solo una cosa.. godetevi al massimo i primi coaster perchè quelle sensazioni non tornano più indietro <3

ahah ok vedrò di "godermi" al massimo quelle sensazioni! :D
Messaggio Da Artea
parkday ha scritto:ciao a tutti sono nuovo! :) comunque..... la drop più devastante per me è stata la drop di Raptor a Gardaland ( ho fatto solo coasters italiani)

Devi averla fatta sicuramente con le protezioni aperte... LOL
Messaggio Da peppe2994
Ago ha scritto:mi pare l'avessero chiusa poco tempo fa per sistemare il tracciato perchè in fondo alla discesa le forze G erano troppo alte

Mi sembra molto strano. Le G negative non causano problemi di alcun tipo e non hanno bisogno di limitazioni, più che altro mi ispira un senso di insicurezza generale :?
Messaggio Da Lucantropo
#298597 Qualunque forza G può essere distruttiva, solo in modo diverso (poi la forza G in fondo alla drop è positiva, visto che ti schiaccia sul sedile, ma non cambia il senso del discorso).. molto dipende però da quanto questa si prolunga nel tempo.. e quanto effettivamente è elevata.. possibile che abbiano cannato così clamorosamente in fase di progetto..? :|

Poi penso che sarebbe tutto da vedere anche perchè la ritenessero troppo elavata.. forse perchè risultava troppo per dei bambini di 10 anni che vanno senza problemi sulla maggior parte dei coaster? :roll:

A vedere questo POV, non sembra che la cadura verticale sia lunghissima e poi la risalita sembra abbastanza ampia.. nessuno l'ha mai provata ?

http://www.youtube.com/watch?v=ICyfbZ1-qJU
Messaggio Da felimiki
#312911 @peppe

Quello che dici non é proprio corretto. Le G negative sono più pericolose per il corpo umano: il sangue fluisce verso il cervello (immagina tu stesso le conseguenze). Ecco perchè é raro avere valori di g negativi molto più alti (in valore assoluto) dei positivi. Fondamentalmente le positive sono più sopportabili nel campo di variazione presenti sui coaster...logico poi che +18g ti fanno vedere nero rispetto a -1.5g :lol: