Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#314392 Veramente c'è ancora :wink:

Oggi hanno coperto interamente anche tutto il lato sinistro della trincea.
Ci vorrà una precisione chirurgica per far passare il pezzo di coaster dentro quel piccolo buco :o
Però così fa più scena :)
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#314396
Lucantropo ha scritto:mentre leggevo il tuo post sono arrivato a "M-edie dimensioni" pensando che finisse con un'altra parola visto com'era iniziato.. ahahaha :lol: :mrgreen:

ahahaha, ma no dai! Alla fine amo i coaster B&M e la Dive non la ho mai provata per cui, con un bel theming, dal mio punto di vista può essere un'attrazione valida...però non riesco propio a digerire il modo in cui Merlin presenta le sue novità, a volte generare troppa aspettativa può essere pericoloso.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#314402 Secondo me con lo spazio che avevano a disposizione ma soprattutto con il gettone che avevano, che secondo me non supera quello di raptor del 2011, hanno il massimo. Non mi vengono in mente altre soluzioni valide per Gardaland, almeno finchè non si espandono a nord oppure non liberano la zona lunapark. Poi resta il problema del budget che ormai relega i parchi italiani in seconda fascia
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#314403
muchwoo ha scritto:
Lucantropo ha scritto:mentre leggevo il tuo post sono arrivato a "M-edie dimensioni" pensando che finisse con un'altra parola visto com'era iniziato.. ahahaha :lol: :mrgreen:

ahahaha, ma no dai! Alla fine amo i coaster B&M e la Dive non la ho mai provata per cui, con un bel theming, dal mio punto di vista può essere un'attrazione valida...però non riesco propio a digerire il modo in cui Merlin presenta le sue novità, a volte generare troppa aspettativa può essere pericoloso.

la penso esattamente come te!! ..come attrazione in più del parco sarà sicuramente validissima, sopratutto se manterranno le promesse di theming fatte...poi pure io non ho mai provato una dive quindi alla fine ho anche voglia di vedere un pò che sensazioni dà ("cortezza" a parte) :mrgreen: ...è il loro modo di pubblicizzarla per un qualcosa di iper-mega-super-ultra-extra che non capisco...ok che compiono 40 anni e ok che vogliono dare l' idea di aver fatto qualcosa di molto buono...ma pure i babbani alla lunga possono capire che il prodotto non è quello promesso se come aspettativa dai 100 e poi alla fine rilasci un 70 (...troppo alto? :lol: )
Ultima modifica di Riccardo90 il lun set 22, 2014 8:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#314407 Artea hai sicuramente ragione (e non sono sarcastico)... ragionando da imprenditore è una delle mosse più intelligenti che Gardaland poteva fare... un'ottimo rapporto qualità/prezzo/spazio/adrenalina/theming e reciclo dell'area.
Ma io da vecchio fan del parco son stato abituato a ben più del "compitino ben fatto" che Merlin ci propone ogni "X" anni, I corsari in tempi ormai passati o Space Vertigo, blue tornado e un'abbozzo di Jungle Rapids tutti in un'anno sono solo alcune delle novità che prima di questa gestione Gardaland ha saputo darci... e ti assicuro che dal mio modesto punto di vista queste novità son decisamente più impressionanti rispetto a quelle proposte da Merlin negli ultimi anni... forse sono io che son un vecchio nostalgico?
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#314408 Non sei nostalgico. Semplicemente Gardaland ha superato il suo apice in fatto di celebrità e possibilità e non so se potremmo mai sperare di vedere un cambiamento reale. Sia chiaro che il problema non è la Dive in se... è, e lo ripeto ancora una volta, come viene proposta, come viene sbandierata al babbano e come, ancora una volta, non sia l'investimento adatto per un parco che aspira a migliorarsi sempre di più.

Io non so niente ma di certo Gico ci ha spiegato con molta chiarezza che il 2012 è stata una brutta botta per il parco. E il 2012 è stato l'anno dopo la costruzione di Raptor. I babbani hanno pretese molto basse ma NON vanno a Gardaland per i coaster, credo che sia chiara a tutti questa cosa. Ci vanno per l'offerta ludica e tematica che propone. La sua forza è la commistione di questi due fattori. Puntare pesantemente sui coaster come sta facendo ultimamente (ovvero Raptor + Dive) è un rischio se non si costruisce qualcosa con i controfiocchi. Se i babbani dovessero citare IL coaster (come è stato ben detto in precedenza) citeranno sempre e comunque Katun. Se gli appassionati dovessero citare un coaster...eccallà citeranno nuovamente Katun.

Non so se sono riuscita a farmi capire, magari sbaglio alla grande, magari sta dive sarà apprezzatissima. Ma, nonostante tutto, vi assicuro che non c'è differenza nel mio atteggiamento quando scesi dalla "migliore" Dive extended che il mercato ci propone ad oggi, ovvero Sheikra, e l'atteggiamento di un babbano che scenderà da Krake 2.0 a Gardaland. I commenti saranno presumibilmente identici.

"Drop notevole, treno ingombrante e lento, layout troppo breve"
"Discesa bella, dura poco"

Il PLUS lo potrà fare sempre e solo se si butta nel theming. Raptor è ben tematizzato ma il tema suo è trito e ritrito. O fanno una nuova area estesa con effetti tematici interni alla Blue Fire ed esterni oppure per me è No. Punto...

Ma tanto io già so che di area (alla Corsari, alla Rio Bravo) non se ne parla proprio... Perciò.............
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#314409 E ti capisco benissimo Hermy... come dici te scordiamoci aree tematizzate alla Corsari e Rio Bravo, Merlin non sembra andare in quella direzione.
Non posso però negare che Mammuth e Raptor hanno davvero contribuito ad aumentare l'offerta del parco, diversificando l'offerta più di altre novità passate, non trovi (per spezzare una lancia a loro favore :D )? Il discorso sta sempre nel modo in cui questa novità ci viene proposta...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#314413 SOno entrambe ottime attrazioni ma Mammut è tematizzato malissimo e posto in mezzo ad un area che prima era molto omogenea. Raptor è ben tematizzato ma l'area è talmente ridicola che non c'è immersività. Il vero problema è la volontà per ora di non espandersi che renderà Gardaland sempre più un parco pieno di roba in un minuscolo spazio vitale. Dal mio punto di vista è proprio questo che impedisce il salto di qualità per anche solo pensare di imporsi in Europa.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#314416 Si la zona "BT-JR-Mammut" è veramente poco immersiva... Per un parco che vanta il villaggio dei corsari e il villaggio suk davvero é incredibile che siano diventati insensibili a questo aspetto. Mammut per esempio poteva benissimo essere ambientato nella foresta di JR...
Messaggio Da Galahad
#314417 Concordo con l'ORENDO theming di Mammut (Mazzoli come hai potuto...???!) sai che non ci avevo mai pensato ad un storyline ambientata in Asia?! Sul tipo Indiana Jones e il templio maledetto! Veniva una ficata..