- dom apr 11, 2010 9:09 pm
#164615
ok ragazzi tornando alle cose SERIE....la tanto attesa VESPE PAGELLA PARKS!
RECENSIONE BY VESPERTINE82.
Ok piccolo preambolo; è dura fare il critico, che ti porta sempre appunto a criticare l'operato svolto di qualsiasi parco, ma più difficile, seppur veritiero e obbiettivo, criticare ancor di più il proprio parco del cuore.
Già perchè quest'anno Gardaland presente a fattore attrazioni, ben due novità, ma che aimè, solo una è degna di nota.
Incominciamo a parlare del tanto chiaccheratissimo labirinto horro INFERIS: ospitato nell'ex convention center, è tutto fumo e niente arrosto.
Avete presente quando al cinema nei trailer di un film c'è tanto rumore per nulla? Si usano frasi del tipo: "Avvicente, splendido, un capolavoro...etc etc"? Bene, è quasi sicuro che il film è uno schifo totale.
Stessa cosa lo è per inferis. Perchè fare tanto rumore per nulla? Il viral, le apparizioni di satana in varie città, un blog poi abbandonato? Semplicemente perchè si sa a priori che, e permettetemi di usare la celebre frase fantozziana, l'attrazione è una CAGATA PAZZESCA.
in dubbia discussione fare 2 ore di coda ad agosto per jun labirinto che a mio modesto parere, seppur corto, è stato lasciato al caso e come discutevo con dodo1, si poteva fare di meglio.
non ci credo alla scusa ormai utilizzatissima "è ma il budget era quello che era" non prendiamoci in giro, bastava usare più fantasia.
Mi spiego. Il walk trough non è nient'altro che pura psicologia, adrenalina scaturita dall'effetto sorpresa, e qui di sorpresa ce n'è ben poca. Molti pezzi di corridoio sono vuoti di tematizzazione, non commento gli animatroni presenti, dire che sono imbarazzanti, è esser tenero.
[frase rimossa su richiesta del soggetto citato] , avete a 1km di distanza l'horror house più bella in assoluto, trarne beneficio costava troppo?.
dovrei forse essere io a dare consigli su come riempire certe stanze o corridoi? E perchè mai? Mi rifiuto. Questa volta mi rifiuto.
Insomma, INFERIS è un'attrazione da evitare come la peste, appunto. E il termine CAGATA PAZZESCA, credetemi, non l'ho pensato solo io, ma anche i più normali guests una volta usciti dall'attrazione.
SPONGEBOB 4D
Adoro.meraviglia. Più divertente di TIME VOYAGERS, spassosissimo e scelta azzeccata. Non ho altro da dire: fatelo.
da buon critico omosessuale, c'è da dire che sotto sotto il messaggio subliminale nel filmato c'è, a voi scoprirlo!
SHOWS
Quest'anno per festeggiare i suoi 35 anni di onorata carriera Gardaland presenta LEGEND , che sostituisce HOLLYWOOD DREAMS.
Questo è uno show abbastanza ostico. Perchè ostico? perchè non ha capo ne coda. Non ha un filo conduttore, un ignorante qualunque si siede e vede dei balletti, senza capire che le coreografie richiamano le varie aree tematiche del parco.
I balletti vengono alternati a momenti di acrobazie, e illusionismo, insomma nulla di nuovo sotto il sole.
Mi è solamente piaciuto il momento di break dance( veramente bravi, peccato per il poco spazio dedicato) e la coreografia di MAMMUT.
per il resto...un pò di noia l'ho avuta, lo ammetto, preferivo HOLLYWOOD DREAMS cento mila volte, e comunque sia, BOLLINI WE MISS YOU.
e ora...la rubrica tanto attesa GRANDI UOMINI PER GRANDI IDEE
si tratta di una rubrica ovviamente spiritosa e sarcastica, che prende per i fondelli certe genialate.
Quest'anno tocca in primis a Gardaland e l'abbonamento stagionale.
Se è vero che ringraziamo il rincaro di 20 euro, a discapito salta fuori allegramente che la vecchia tessera plastificata con fototessera è rimpiazzato da un normale biglietto carteceo giornaliero senza foto
ma stiamo scherzando????? io pago molto di più di un normale ospite giornaliero, e mi rifilate una tessera stagionale cartacea??? Con un immagine di cosa????' IKARUS????????? Vi starete domandando: scherzi vespe? NO....
in caso di danneggiamento stropicciamento del biglietto??? che succede???? Semplice, altri 79 euri regalati!!!
(voce della coscienza: ppsss vessppeee ma che dici......il controllo biometrico!!!!)
ahh siii giustooooo , grazie voce della mia coscienza, che mi hai ricordato una bellissima GENIALATA!!! Il controllo biometrico ossia al tornello appoggiando il polpastrello del tuo dito, puoi entrare tranquillamente anche se dimentichi l'abbonamento.
AAARRRGGHHHHH SBAGLIATO!!!
la cassiera ti chiede di esibirgli l'abbonamento!!!!
MITTIIIICCOOOO!!! Questa si che è una furbata!!!
Ma poi, nell'era di internet, del digitale, delle carte di credito, attivare un servizio di abbonamento online con spedizione abbonamento a casa no???? COSTA TROPPO????CI VUOLE TANTO ????
evidentemente si.
Bene, si conclude questa mia recensione, tediosa ma spero che possa illuminare moooolte menti, chi ha orecchie per intendere intenda.
Sperando in un futuro migliore, ossia nel 2011 col B&M, un saluto, prima però fatemi togliere dal portafoglio l'abbonamento carteceo, non si sa mai!
VESPE-
Ultima modifica di Vespe il dom apr 11, 2010 9:27 pm, modificato 2 volte in totale.
You unlock this door with the key of imagination. Beyond it is another dimension. A dimension of sound. A dimension of sight. A dimension of mind. You’re moving into a land of both shadow and substance, of things and ideas. You’ve just crossed over into…The Twilight Zone