- mer set 06, 2006 7:27 pm
io la calabria la vedo praticamemte ogni anno visto che mia mamma è di reggio..e in sicilia sono stato diverse volte..
laggiù nonmi pare di essere neanche in italia..servizi inesistenti,
abbandono ovunque,la modernità a poco non esiste..e se passi lo stretto è anche peggio..sembra l'africa eccezion fatta per la zona del porto a messina..manca lo sviluppo e si vede..
la Salerno Reggio a parte il primo pezzo di salerno è stata completamente rinnovata ove possibile(ricordo che a Scilla passa su un viadotto di 100 metri a picco sul mare,sfido a dire"potrebbero sistemarla"),pensate
che da vibo valentia raggiunge le tre corsie x lato più corsia d'emergenza,veramente ottima..è forse l'autostrada fra le più belle d'italia come panorama,e come ho già detto è ben messa,a parte il primo tratto..
per quanto riguarda ilponte io sono fra i sostenitori,sarebbe ora di fregarsene di tutte ste associazioni ambientaliste che sanno solo dire no a qualsiasi cosa(penso che se fosse x loro San Pietro non doveva essere costruita a causa dell'enorme quantità di marmo necessaria!
)
e ascoltare ignoranti come Beppe Grillo e non esperti del settore che dopo anni di studio hanno dichiarato fattibile il progetto..
se questo ponte verrà costruito,sarà finalmente un motivo d'orgoglio per il nostro paese,non vedo l'ora che inizino i lavori e sono sicuro che chi non crede cambierà idea quando sarà compiuto..e se ci pensate per molte cose è stato così..la storia insegna..
quanti progetti ostacolati dal principio portati a termine si sono rivelati veramente utili..
e poi vorrei fare notare una cosa a chi non crede nel progetto..
guardate il golden gate di san francisco..vi pare utile?
dall'altra parte della baia vi è solo una cittadina di 50000abitanti..
bè,da quando è stato costruito il turismo a san francisco è decollato,
e ilponte è stato classificato fra le nuove meraviglie del mondo..
chi non lo conosce?..chi passando da quelle parti si negherebbe un passaggio su di esso o anche solo uno sguardo?
e non ditemi che è diverso..lo stretto di messina è 1000 volte meglio della baia di san francisco..
scusate il tema,ma mi pareva utile esprimere anche la mia..
il mondo e' un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina
wanderlust victim
1-El Toro 2-Expedition geForce 3-Riddler's Revenge
4-Katun 5-Furios Baco 6-Kingda Ka 7-X2 8-Silver Star 9-Tatsu 10-Nitro