Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da djrenny
Damian ha scritto:e vediaaaamo la disfatta dei sostenitori del ponte, gongolando :p
Messaggio Da Damian
#56841 Bhe, i sostenitori del ponte ci sono sia da una parte che dall'altra... non a caso ho detto "sostenitori del ponte" e non "della destra" o "della sinistra". Non variamo le cose per favore, leggiamo quello che c'è scritto prima di criticare.
Messaggio Da djrenny
#56843 quel gongolando poi me lo spieghi.. :wink:
Messaggio Da fabriz830
#56846 attenzione che djrenny è molto puntiglioso... ti controlla parola per parola... :lol:
Messaggio Da djrenny
#56849 :lol: :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da Damian
#56850 allora, aspetta eh; secondo il Vocabolario di Italiano Emilio de Felice, Aldo Duro:

GONGOLARE: Sentire e manifestare grande gioia e soddisfazione.
Participio Presente GONGOLANTE, anche aggettivo: fuori di sé per la gioia e la soddisfazione.

Ordunque, mi pare di averti spiegato il significato di "gongolando", ovviamente quello che ho usato io è un gerundio, ma è voce del verbo "gongolare" come avrai capito. Gongolare è inoltre verbo onomatopeico, il che, se non lo sapessi, significa che il suono della parola ti ricorda un po' la sensazione che il verbo stesso vuole esprimere. Un esempio di persona gongolante è il bambino che, felice, con le mani dietro la schiena e un sorriso a trentacinque denti, appunto "dondola" (si senta l'assonanza col succitato verbo) sui suoi piedi per la gioia.
Spero di essere stato esauriente nella spiegazione.
Messaggio Da djrenny
#56851 Damian sei davvero un provocatore..sai rovinarli bene i topic.. :wink:
faccio finta di non aver letto perchè tengo all'immagine del forum..
Scusate l'OT..
Messaggio Da Damian
#56853 Bho... chi ti capisce è bravo... mi hai fatto una domanda e ti ho risposto...
Messaggio Da djrenny
#56856 Vorreste mai vivere quì?
Shimizu Pyramid
è il progetto per la costruzione di una città-piramide nella baia di tokyo..
12 volte più alta dell piramide di Cheope,ospiterebbe 750.000 persone..
alta 2000 metri sarebbe la struttura più grande mai costruita sulla terra..
certo risolverebbe il problema dello spazio..ma.. :roll:

vorrei non arrivare al punto di dover vivere quì.. :lol: :lol:
Immagine
Messaggio Da lore1991
#56857 che bella vista che hanno gli ultimi piani! :lol: :wink:
Messaggio Da RonWeasley
djrenny ha scritto:Damian sei davvero un provocatore..sai rovinarli bene i topic.. :wink:
Scusate l'OT..

Lui è provocatore?! Non tu che attacchi tutti e tutto?! Mi hai appena detto che io faccio commenti a caso!! Guarda caso il Titanic (definito inaffondabile dai suoi costruttori) è affondato durante il suo primo viaggio e la diga del vajont ha provocato un sacco di morti... certo la diga è ancora in piedi! Arrabbiamoci con chi ha costruito la montagna :roll:
Messaggio Da SteelPeppe2000
#56888 la piramidazza! secondo me non la fanno, o almeno se la fanno spero che sia resistente a un terremoto dell'8° grado!
Messaggio Da Massimo
RonWeasley ha scritto:
djrenny ha scritto:Damian sei davvero un provocatore..sai rovinarli bene i topic.. :wink:
Scusate l'OT..

Lui è provocatore?! Non tu che attacchi tutti e tutto?! Mi hai appena detto che io faccio commenti a caso!! Guarda caso il Titanic (definito inaffondabile dai suoi costruttori) è affondato durante il suo primo viaggio e la diga del vajont ha provocato un sacco di morti... certo la diga è ancora in piedi! Arrabbiamoci con chi ha costruito la montagna :roll:

la natura? :lol:
Messaggio Da djrenny
SteelPeppe2000 ha scritto:la piramidazza! secondo me non la fanno, o almeno se la fanno spero che sia resistente a un terremoto dell'8° grado!

la conoscevi già?..secondo me è un progetto assurdo,non mi piacerebbe vivere in una scatola di vetro..tu ti ci trasferiresti? :D
Messaggio Da loste91
djrenny ha scritto: non mi piacerebbe vivere in una scatola di vetro

neanche a me..tutti che guarderebbero in casa...