Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da fabriz830
#259415 tenete conto che sono un semi principante in questo campo, dunque non ci fate troppo caso se dovessi dire qualche bestialità :oops:

non che i filmati mi servano, ma mi piacerebbe farli, vista anche la qualità, che dai video che ho visto in rete mi sembra ottima.
Si, lo so che anche la d3100 consente di fare i filmati in 1080p, ma sostituire una d3000 con una d3100 mi sembra un po' anacronistico. :lol: . A questo punto se proprio devo cambiarla mi prendo un modello superiore e la d5100 mi sembrava un buon compromesso visto il prezzo della d7000 ancora fuori dalla mia portata.

per quanto riguarda l'obiettivo, dopo un anno e mezzo di utlizzo ho notato tutti i limiti del 18-55. Oltretutto ho constatato la differenza (per me netta) tra quest'ultimo ed il 55-200. Anche in questo caso il 18-105 mi sembrava un buon compromesso.
Messaggio Da Ago
#259416 i limiti del 18-55 li intendi in lunghezza focale o in qualità ("nitidezza") della lente? Se la seconda non pensare col 18-105 di migliorare troppo, il 55-200 è un altra cosa!! Anche se ancora siamo a livelli base, soprattutto per la costruzione, quello è un signor obbiettivo!
Un 16-85 ci hai pensato? Guadagni in grandangolo e parecchio in qualità ottica... il miglior tele per rapporto qualità prezzo rimane il 70-300 vr, 450€ e ha una nitidezza che fa paura, lo usano molti professionisti anche...

cmq il sensore della d5100 è lo stesso della d7000, alla fine la qualità è la stessa a livello di immagine, dopo cambia tutto il contorno...
come d90 e d5000... stesso cuore, vestito qualitativamente molto diverso... per quello che se vuoi fare un passo in più...
in ogni modo prima di fare acquisti trova sempre il modo di provarle, per sentire il feeling che hai, alla fine è quella la cosa più importante!

per la qualità dei video... http://www.youtube.com/watch?v=yg-rZBCRWPU guarda questo... è fatto con una compattina ixus pagata poco più di 100€...
Messaggio Da blastaman
#259417 questo è un test che hanno fatto con la 550d, con la lente kit e altre 2 lenti low cost.

Queste macchine, a livello video, hanno delle potenzialità paurose.

Messaggio Da lore1991
#259418 ago, come si chiama la ixus con cui hai fatto il video? Perchè io vorrei comprare una compatta che fa foto ma soprattutto video in HD (va bene anche 720p, ma ho visto che quella li fa a 1080 quindi anche meglio) e che non mi obblighi a passare da fotocamera a videocamera ogni volta che voglio fare foto o video... Solo che me ne serve una che ha uno zoom ottico quantomeno accettabile e che soprattutto si possa usare anche durante la registrazione di filmati (senza salto di audio o rumore dello zoom stesso, come succede con alcune fotocamere) :D
Messaggio Da fabriz830
blastaman ha scritto:questo è un test che hanno fatto con la 550d, con la lente kit e altre 2 lenti low cost.

Queste macchine, a livello video, hanno delle potenzialità paurose.

si, è veramente pazzesco :shock:
Messaggio Da Ago
#259420 canon per i video devo ammetterlo ma è un po' più avanti rispetto a nikon... xD
la d7000 però si da da fare!!! nikon ancora non è uscita con uan full frame che faccia video, poi si vedrà chi la spunta!! xDD

lore, quanto vuoi spendere? quella è la ixus 115hs, ma ha poco zoom, la trovi sui 120\150€, se puoi spendere un po' di più ti consiglio vivamente la powershot 220 hs...
Messaggio Da lore1991
#259421 wow la powershot 220 hs sembra veramente bella... Io pensavo a circa 200-250€ massimo, tenendo conto che comunque la comprerei a natale o dopo, se la compro... L'idea è di prenderla per il viaggio negli usa, ma se vedo che non ce la faccio poi con i soldi posticiperò l'acquisto :) 14x di zoom sarebbero perfetti, tanto nemmeno con la videocamera ne uso così tanto, visto che non porto cavalletto e simili!

EDIT: ecco, ho visto che la vendono a 239€.. Visto che la qualità dei filmati visti sul tubo mi piace molto, mi sa proprio che prenderò questa! Magari per natale i prezzi saranno scesi ancora :D
Messaggio Da dodo1
#259423 fatto ;)
Messaggio Da Ago
#259424 grazie dodo!

anche se il sistema di voto da facebook per ste cose mi pare sempre una gran cavolata!
Messaggio Da ngc4501
#259426 Fatto pure io, la prima foto è la mia preferita complimenti , anche le altre son belle, però la prima mi piace molto l'atmosfera che si è creata, direi era proprio un ottimo momento della giornata per catturare quella scena! :wink:
Messaggio Da Ago
#259427 grazie, ho aspettato che il parco chiudesse e che si svuotasse la zona, era uno degli ultimi giorni con l'apertura serale... e ho avuto un gran culo che il cielo fosse così!
Messaggio Da fabriz830
#259428 correggetemi se dico qualche fesseria... ma sono sempre stato convinto chissà perchè, che i vecchi obiettivi nikon non si potessero utilizzare sulle macchine digitali come la mia d3000... ebbene mi sbagliavo... ho provato a montare i vecchi obiettivi dei miei genitori ed ho scoperto che funzionano (certo a patto di utilizzare la modalità completamente manuale).

cmq ti ho votato anch'io
Messaggio Da Ago
#259429 grazie fabriz!

è una delle cose belle della nikon, che manca a canon o altre marche la compatibilità con i vecchi obiettivi!