Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Francesco_96
#259460 Ho visto il video della G1 X, davvero un'ottima macchina, ma aimè, caruccia. Chissa se fino all'estate il prezzo cala di almeno 150€... lo zoom rimane però un mio dubbio, tu cosa ne pensi?
Messaggio Da Ago
#259461 Bhe, le reflex che hai elencato nn è che costano meno, e hai la stessa qualità, il sensore e molto simile. solo che lì il tutto pesa meno e ingombra meno... Un 18-55 é meno di un 4x...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
#259462 Beh, più o meno, la Canon 550D costa 420€ contro i 610€ della G1 X. Il video però mi ha fatto interessare alla macchina... ne parlo e spero di riuscirla a prendere sotto i 500€.

Una reflex però con gli obbiettivi intercambiabili è ottima per più esigenze.
Messaggio Da Ago
#259463 si, ma già due obiettivi se non prendi delle robe di plastica minimo 300€ l'uno vengono. Tentando di risparmiare il più possibile copro tutte le focali da 11 a 300mm e ho speso 1000€ in obiettivi, oltre a quello base preso 3 anni fa con la macchina, altri 1000€ insieme, e quello base incomincia a starmi veramente stretto!

Se trovi la 550D a 420 cerca bene la d90, vedrai che la trovi a meno di quello che hai scritto sopra! prova a prenderla in mano soprattutto e sentirai la differenza, soprattutto molto utile il dislay sopra la macchina con i setaggi che le altre non hanno!
Messaggio Da Ago
#259464 si, ma già due obiettivi se non prendi delle robe di plastica minimo 300€ l'uno vengono. Tentando di risparmiare il più possibile copro tutte le focali da 11 a 300mm e ho speso 1000€ in obiettivi, oltre a quello base preso 3 anni fa con la macchina, altri 1000€ insieme, e quello base incomincia a starmi veramente stretto!

Se trovi la 550D a 420 cerca bene la d90, vedrai che la trovi sui 600€! prova a prenderla in mano soprattutto e sentirai la differenza, soprattutto molto utile il dislay sopra la macchina con i setaggi che le altre non hanno! o apsetta di mettere da parte i soldi per comprarla!
#259465 Valuterò meglio la D90. Per quanto riguarda gli obbiettivi il 18-55 IS viene 80€ mentre il 75-300 125€. Sono i più scadenti ma per prima esperienza me li devo fare bastare... magari poi il prossimo anno miglioro. Comunque adesso do una occhiata alla D90 e a quanto riesco a trovarla.
Messaggio Da Ago
#259467 si, il problema è che essendo i più scadenti ottieni foto migliori da una compatta evoluta...
allora inizia solo con il 18-55 e metti i soldi da parte per prenderti poi qualcosa di più!
#259468 Forse hai ragione, prendo il 18-55 stabilizzato e il corpo per quest'anno. Per le lunghe distanze uso la compatta.

Mi rimane da scegliere tra Canon 550D o fare lo sforzo per la Nikon D90.
Messaggio Da Ago
#259469 tenta di provarla, almeno tenerla in mano la d90, magari con accanto la 550d! solo così sarai sicuro di cosa acquistare...
Messaggio Da ngc4501
#259471 Ciao
Passo per chiedervi un informazione, non so magari chi è esperto di accessori mi sa dare una risposta!
Sto valutando di comprare un treppiedi per la mia compatta per adesso, solo che non ho capito se comprandone uno per la compatta poi posso usarlo quando prenderò in seguito una reflex.
Sono compatibili tra loro questi accessori oppure ognuno è fatto apposta per una serie di tipi/modelli?
Mi ricordo che l'anno scorso quando comprai la fotocamera mi proponeva anche l'apposito treppiedi se volevo compatibile snche con la S95, ma mi chiedevo se magari ne esiste uno su cui si possono montare diverse macchine.
Grazie
Messaggio Da Ago
#259472 la vite di innesto è la stessa, quindi sono compatibili con tutte le fotocamere...
l'unico problema è quanto peso può tenere su il cavalletto...

evita le cinesate o quelli in alluminio, spendici anche qualche soldo in più, un cavalletto buono dura per sempre.
ti consiglio, se la trovi quelli della Vicotry, è una marca vinese, ma ha in licenza la produzione dei vecchi manfrotto, le teste a sfera non sono un gran che, ma il cavalletto in se è buono e soprattutto costa poco!
Messaggio Da ngc4501
#259473 Ah ecco , pensavo c'erano agganci diversi tra reflex e compatte, bene ottima notizia.
Grazie dei consigli, però non ho trovato finora shops online che vendono prodotti Victory, ma dove comprai la fotocamera, ci sono dei prodotti Manfrotto, per esempio c'è un kit treppiede + testa + zaino a circa 90 euro in sconto, il treppiede è il modello
7322YB con testa a tre movimenti, poi c'è il modello MK394-H a 75 euro con testa inclusa che sembra buono a giudicare dai commenti.Cosa sembrano? O magari se sai dove si possono comprare i prodotti di quel marchio che hai detto se si può postare qualche link è ben accetto!
Messaggio Da Ago
#259474 io ho avuto la fortuna di trovarlo al negozio fisico dove compro di solito, non ne ho idea in rete dove trovarlo, in ogni caso è questo. http://www.alibaba.com/product-gs/52352 ... ripod.html

I due che hai postato mi sembrano un po' fragilini, con un po' di vento ti si ribaltano io personalmente non li comprerei, soprattutto il secondo mi sembra molto simile alle cinesate che si trovano a 30€... il primo tiene 2kg di peso, con la compatta nessun problema, ma con una reflex inizi ad essere al limite. Ti serve assolutamente con la compatta? forse penserei al cavalletto dopo aver preso la reflex. in ogni caso io prevederei di spenderci almeno 150€ se vuoi qualcosa che ti duri nel tempo... metti che nella reflex ci monti un tele e già rischi che caschi tutto per terra con quelli!