Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da utopia86
#295853 Ok...
Ci sono, devo DAVVERO comprare una macchina fotografica perchè la mia l'ha mangiata il cane...LETTERALMENTE :lol:
Con budget di 150 euro cosa posso prendere che non faccia cagare?
Non mi importa dei video, solo qualità foto!
Grazzzzie
Messaggio Da dodo1
#295868 chiedo a voi esperti sia di fotografia che di parchi divertimento...
Ieri mi è capitato che l'obiettivo Canon (18-55 base venduto con il corpo macchina) si appannasse una volta sceso nel percorso dei Corsari a Gardaland.
Il problema è che si è appannato all'interno. non il vetro fuori e non quello che si vede smontando l'obiettivo dal corpo. è il bulbo interno. si è spannato stamattina .
devo considerarlo un difetto? delle microfratture nelle plastiche dell'obiettivo?
oppure è normale che accada?
Messaggio Da Neo
#295874 Se non sbaglio, quando la lente (o corpo macchina) non è tropicalizzata qualche problema di questo tipo ci può stare, proprio perché non garantita contro l'umidità, condensa e pioggia
Messaggio Da Ago
#295911 esatto! in più essendo il 18-55 canon la classica lente plasticosa senza troppe pretese il difetto è aumentato! metti anche che quel giorno dentro i pirati era particolarmente umido o la temperatura cambiava molto dall'esterno e non ci vuole molto perchè faccia così!
a me capita la stessa cosa con l'oculare a volte!
Messaggio Da dodo1
#295915 uff..comunque meglio così, dato che nn volevo portarla in assistenza. ad ogni modo devo decidermi a comprare un nuovo obiettivo...
Messaggio Da Ago
#296257 solo se puoi spenderci altri 5-600€ per un obiettivo decente.
In ogni caso una compatta allo stesso prezzo funziona allo stesso modo e ti pesa\ingombra meno.

Per me ormai siamo ad un livello che le reflex o hai necessità professionali o non servono più a nulla, in caso per fare i fighi ci sono le mirrorless, qualità eccellente, obiettivi intercambiabili, prezzi da reflex buona.
Messaggio Da Ago
#296260 dipende sempre che compatta nikon, nonostante sia un nikonista convinto per le reflex, compatte nikon l'eviterei come la morte.
Messaggio Da Ago
#296262 non la conosco, ma non sembra un gran che... il problema principale è: perchè vorresti comprarti quella reflex? hai qualcosa che non ti soddisfa nella tua compatta?
Messaggio Da ngc4501
#296283 E' capitato anche a me di vedere Canon entry-level in offerta, ma mi è sempre stato detto di risparmiare e andare su qualcosa di più in alto.

Comunque tra non molto anche io abbandono la compatta che ormai la vedo abbastanza limitante per le mie esigenze, e vorrei passare alla reflex.

Non ho seguito più di tanto nell'ultimo anno l'evoluzione nel settore della fotografia e mi sono sfuggite queste nuove mirrorless doh, ero rimasto alle bridge ma di più non conoscevo
@Ago Chi pretende comunque qualità professionale deve lasciar perdere le mirrorless ? Mi sembra di capire che hanno qualche limite io non voglio limiti!
A me non importa del peso o ingombro, non parliamo di reflex degli anni 90 che erano enormi solo di corpo, una reflex dei tempi d'oggi
è accettabile imho, l'importante che faccia il suo lavoro bene !

Stavo dando un'occhiata al modelli di qualche anno fa e ci sono spesso delle canon 400D, 500d che si trovano a prezzi accessibili.. che ne pensate?
Messaggio Da Ago
#296292 le mirrorless, la maggior parte, hanno il sensore delle stesse dimensioni delle reflex non professionali, apsc quindi qualitativamente equivalgono a quelle, le lenti che puoi montarci sopra non le conosco, ma deduco che siano di qualità minore rispetto alle professionali (lenti da 1500€ in su). Quindi invece di prendersi una reflex apsc, per lo stesso prezzo ti prendi una mirrorless che ingombra e pesa meno, e cavolo se vuol dire come cosa!!!

Poi ci sono questi mostri di mirrorless, con sensore full frame, da 4000€ che se la battono con le reflex top di gamma canon\nikon.
(se non avessi problemi di budget probabilmente la comprerei)

400d lascia perdere ormai è matusalemme, 500d già meglio, nikon se trovi una d90 a poco è ottima per iniziare (io dopo 4 anni sto iniziando ora a pensare di cambiarla, ma i limiti li vedo raramente, se non ti serve per lavoro è un'ottima macchina!)
Messaggio Da Mino93
Ago ha scritto:non la conosco, ma non sembra un gran che... il problema principale è: perchè vorresti comprarti quella reflex? hai qualcosa che non ti soddisfa nella tua compatta?

non grandi problemi perchè non la usa quasi mai visto che quando vado in giro al massimo faccio 2 foto con l'iphone.
voleva prendere una reflex per imparare e poi ho un amico fotografo che potrebbe aiutarmi ad imparare, la userei solo per i cavoli miei niente di professionale o serio :D