Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da ngc4501
#259475 Ok capisco , ci vuole qualcosa di molto stabile, è vero le reflex più gli obbiettivi pesano parecchio, non vorrei trovarmi scaraventati a terra i risparmi di una vita poi :lol:
Si mi piacerebbe averlo già per poter scattare con la compatta e che sia buono per la reflex poi.Perchè mi è capitato di fare foto panoramiche a mano girandomi io attorno al luogo e il risultato non è stato ottimale, ho dovuto intervenire parecchio con Photoshop per unire le foto che avevano leggermente l'inquadratura diversa.Con un cavalletto sarebbe stato meglio.Altr volte serve una base ferma per fotografare certi soggetti ed evitare di trovare la foto mossa per colpa delle mani :x
Mi sa che appena posso scendo in città e cerco un pò nei centri commerciali o in qualche negozio di fotografia se trovo quello che hai detto o uno comunque simile di caratteristiche dello stesso marchio.Online c'è poco e non mi fido tanto di negozi sconosciuti.
Grazie dei consigli!
Messaggio Da Ago
#259476 http://www.fordigit.com/ sono lenti a spedire, ma è un negozio serio.

occhio prendere un cavalletto per far le panoramiche, in realtà servirebbe una testa fatta apposta (le cosiddette teste panoramiche)!!
in quanto nel girare, la macchina devi ruotarla attorno al punto focale della lente e non attorno alla macchina. quindi in una compatta questo punto è molto vicino al corpo, tale da essere ininfluente se ruotato il corpo, ma in una reflex questo punto è in mezzo all'obiettivo o se molto grandangolare spostato verso la lente frontale. in questo caso se scatti ruotando attorno alla macchina la panoramica verrà fuori con le linee spezzate.
Messaggio Da ngc4501
#259477 Questo shop non l'avevo mai visitato, di shops di fotografia a dir la verità conosco l'unico dove ho comprato la fotocamera l'anno scorso, quindi non ho effettuato ricerche di shop approfondite per cui i pochi che ho trovato questi giorni non mi convincevano tanto..Questo sembra buono e non importa quanto siano lenti, l'importante è la serietà!
Per le foto panoramiche su questo hai ragione, con compatte e obbiettivi non molto grandi, il problema non si pone,altrimenti si.Suppongo ci vuole un treppiedi su cui montano diverse teste a questo punto, una normale e l'altra per le panoramiche.
Grazie faccio un giro in questo shop e tra pochi giorni eventualmente vado anche in città per negozi a vedere se c'è qualcosa !
Messaggio Da Ago
#259482 a me è bastato vedere la versione rossa... già dice tutto su a chi è rivolta questa macchina!
Messaggio Da Francesco_96
Ago ha scritto:a me è bastato vedere la versione rossa... già dice tutto su a chi è rivolta questa macchina!

Hai ragione. :lol:
Messaggio Da fabriz830
#259484 cari amici dell'angolo della fotografia: vorrei prendermi un cavalletto... da utilizzare con la mia nikon d3000 (che spero presto possa diventare d7000 :mrgreen: )
Da portare in viaggio... e che sia leggero, poco ingombrante e abbastanza economico.
ho visto questo:
http://www.amazon.it/Hama-Star-700-Digi ... UL55FU1ZX7

che ne pensate?
Messaggio Da fabriz830
#259486 si, alla fine ho preso proprio questo... tra l'altro ne avevo già uno piuttosto bello che era dei miei genitori ma anche molto pesante e praticamente impossibile da portare in viaggio...

ah, e ho rimediato un altro obiettivo nikkor d'epoca:
Immagine
:mrgreen:
Messaggio Da Ago
#259487 figo l'obiettivo!
il cavalletto invece a vederlo dalla foto mi sa di alluminioso e traballante, ma dal vivo da come dite pare diverso.
io ho uno di questi http://www.tripod-victory.com/ riproduzione cinese dei vecchi manfrotto.