Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da colle_alberti
#149571 Immagine

Testa di Cane di Morten Ramsland
Beoni, contrabbandieri, spacconi: i parenti non si scelgono, toccano in sorte. E quelli capitati ad Asger Eriksson sono proprio bislacchi. Accorso al capezzale della nonna, Asger si trova a ricomporre la saga della sua famiglia dagli anni trenta a oggi. Capotribù è Askild, ingegnere navale dedito a traffici illeciti, sopravvissuto a Buchenwald, che passa la sua vita tra bettole e cantieri. Al suo fianco è nonna Bjork, custode delle storie familiari, frequentatrice segreta di sale da gioco e collezionista di scatolette piene di "aria fresca di Bergen". La coppia ha tre figli: Knut, anima corsara dagli strani tatuaggi che ha ereditato dal padre l'attaccamento alla bottiglia, Anne Katrine, sovrappeso e cardiopatica, e Niels, Orecchie a sventola, partorito nella latrina di casa e da sempre impegnato a tirarsene fuori. E infine c'è Asger che è tormentato fin dall'infanzia dalla paura delle cantine: laggiù, al buio, c'è "Testa di cane", un mostro pericoloso. Sulla scia di Irving e Hoeg, Morten Ramsland, la nuova stella della letteratura danese, ci regala un romanzo traboccante di magia, realtà, poesia, umorismo e vita.

Geniale, da leggere :wink:
Messaggio Da colle_alberti
Minocoaster93 ha scritto:Chi mi consiglia un libro breve??? mi serve per i compiti delle vacanze e non ancora letto nulla :roll:
se vuoi 'qualcosa' di poche pagine e molto divertente vai a la prima pagina di questo topic: firmino è quello che cerchi 8)
Messaggio Da fabriz830
#150089 ottimi consigli

io sotto l'ombrellone ho finito la trilogia di Larsson con La regina dei castelli di carta, registro totalmente diverso dai primi due, ormai al confine tra spionaggio e legal thriller... mi è piaciuto più del secondo.

e poi ho iniziato La Torre Nera con L'Ultimo Cavaliere di Stephen King. Mi avevano detto che il primo episodio era palloso, ma non immaginavo a questo livello... davvero un mattone indigesto (scritto da Dio comunque). Comunque per fortuna sono riuscito a finirlo e ora posso andare avanti.
Messaggio Da Diego-S
#150893 io ho deciso di riprendere in mano "le cronache del ghiaccio e del fuoco " di Martin... sono al 5 libro (il terzo nell'edizione originale) e già so che mi pentirò perchè ora va a finire che in due mesi mi gioco tutto il materiale uscito finora :(
Messaggio Da Hermy
#150894 Mi riferisco agli appassionati di Stephen king... qlc ha letto CELL ? Fa schifo ? Com'è ? vale la pena?
Messaggio Da ema
Hermy ha scritto:Mi riferisco agli appassionati di Stephen king... qlc ha letto CELL ? Fa schifo ? Com'è ? vale la pena?

diciamo che (parere personale) ha scritto di meglio :lol:
Messaggio Da fabriz830
Hermy ha scritto:interessante? c'è qlc abbozzo di trama da qlc parte ?

ce l'ho in mano in questo momento (il libro... cosa avete capito???) :mrgreen:
parla di una cittadina che (non si sa come) viene a trovarsi sotto ad una cupola di vetro (tipo film dei Simpson)... detta così pare una vaccata... domani me lo porto a casa e appena finisco il medical thriller di Robin Cook "Sindrome Fatale" parto con questo. Comunque è un bel mattone di 1036 pagine :!:
Messaggio Da fabriz830
#155302 NOTIZIONA!
Stephen King sta scrivendo il seguito di Shining!
si intitolerà "Doctor Sleep"
protagonista sarà un Danny "ormai quarantenne che lavora come infermiere in un ospizio per malati terminali di New York. Il suo lavoro consiste nel visitare i pazienti che stanno per morire e aiutarli a compiere il viaggio nell'aldilà con i suoi misteriosi poteri"