- mar gen 19, 2010 9:21 pm
Serie che sto aspettando
Però non ho ancora avuto il coraggio di prendere in mano l'ottavo e nono libro perchè temo di dover poi aspettare una vita per ritrovarmi in mano il seguito (e diciamocela tutta, Martin ci sta mettendo una vita a scrivera a dance with dragons
). Mi pare interessante Zafon, in libreria l'ho sempre ignorato a piè pari, mi sa che mi tocca andare a darci un occhiata...
Mallory ha scritto:Vedo che alcuni di voi conoscono la saga di Martin "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco".
Io, quando me lo fecero scoprire, divorai tutti e 9 i libri senza riuscire a staccarmi:
un intreccio mozzafiato e pieno di personaggi multisfaccettati caratterizzati davvero bene.
E considerate che io non ho mai digerito il fantasy (Signore degli Anelli: vade retro! Harry Potter: resta a casa! etc etc etc) ma questo è un libro low fantasy dove gli elementi di magia e di soprannaturale sono usati più come sporadici elementi horror che come caratteristica dell'ambientazione.
Ora ci vorrà un bel po' prima che la saga si concluda (bisogna aspettare la pubblicazione di 3 libri americani corrispondenti a 6 volumi dell'edizione italiana.... perchè la mondadori pensa che libri superiori alle 500 pagine gli italiani non li vogliano leggere e dunque li spezzano !?!)
Probabilmente saprete già che è in preparazione la serie TV tratta dalla saga http://www.imdb.com/title/tt0944947/ (il progetto prevede una serie per ogni libro)
Serie che sto aspettando