- mar mag 25, 2010 12:16 am
uhaauhauhau vi sono mancata ?? ( na roba...)
Ho recuperato 6 puntate di lost nel giro di una settimana o poco più.
Vi dico la sincera verità io non ci capisco più niente dei vari misteri, fosse per me dovrei essere sempre su lostpedia a leggermi cosa hanno o meno spiegato.
Fatto stà che come serie è stata deludente, tempio compreso, morte di jin e sun compresa.
Mi è parso interessante, ma privo di originalità il riferimento a Jacob e MIB che nati dalla stessa donna rappresentano bene e male, complesso edipico, sorgente etc etc. ma non è nemmeno farina del loro sacco (degli autori)... Perchè, diciamocelo, in questa spiegazione c'è una contaminazione assurda con miti greci e romani oltre che la bibbia come è già stato detto, e quindi niente di nuovo sotto il sole...
Contro quello che dice sanji una serie che avrebbe risolto qualsiasi domanda era necessaria e non di certo noiosa. E' come se avessimo guardato Ritorno al Futuro senza che DOC ci spiegasse che ca@@o stava succedendo sullla lavagnetta XD, ci sarebbe rimasto l'amaro in bocca no???
Quindi aspetto l'ultima come tutti voi... per decretare la triste morte di un fenomeno che poteva essere qualcosa di veramente speciale.
P.s... la pietra bianca e nera anche a me è parsa una forzatura degli autori per farci capire che loro sapevano quel che facevano dall'inizio... cioè praticamente è l'unica citazione delle vecchie serie che ci mettono li a mo' di contentino.
Che tra l'altro la pietra bianca e nera sarebbe stata adatta anche alla teoria di adamo ed eva (vedi Ying e Yang bianco-nero uomo-donna) ... insomma secondo me quando l'han fatta nella prima serie sta cosa avevano in mente ben altro...
Redazione news & Relazioni esterne