Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#169769 dai angelo è andato tutto in vacca :x
è una serie che aveva un senso all'inizio quando si trattava di proporre nuovi misteri. Ma al momento di risolverli si è sgonfiata clamorosamente. E loro (gli autori) hanno sempre fatto finta di avere già tutto in testa. In realtà disseminavano indizi qua e là per farcelo credere... tanto poi li avrebbero risolti dopo. Ora siamo alla resa dei conti ed è evidente che non sappiano più che pesci pigliare.
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#169780 siamo passati dalla dharma con i suoi filmati inquietanti, gli esperimenti sulla fecondazione, orsi polari su un'isola tropicale, milioni di teorie sull'elettromagnetismo, i numeri di fibonacci, sì, i numeri di fibonacci ecc

Siamo transitati anche attraverso la bibbia, per i più religiosi, con teorie su giacobbe, adamo ed eva ecc

e siamo arrivati ad una cazzo di grotta con la luce. La lotta tra 2 personaggi inutili comparsi nell'ultima stagione, di cui non sappiamo quasi nulla a 2 puntate dalla fine.

(la parte del tempio non la voglio neanche nominare).

Boh, ditemi voi.
Messaggio Da sanji5
#169782 Materia esotica, elettromagnetismo e luce per me sono la stessa cosa, dipende solo dal punto di vista (uomo di fede/uomo di scienza) e dalle conoscenze fisiche del tempo. Il "fai sesso e poi muori" però devono ancora spiegarcelo.
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#169788 ecco sono d'accordo con elia... tentano di spiegare tutto con questi due di cui non ci potrebbe fregare di meno.
Mi ha fatto ridere quando hanno "svelato" il mistero di adamo ed eva e hanno fatto vedere flash della prima serie per farci capire che avevano tutto in mente dall'inizio... ma ci credono scemi?? davvero qualcuno può veramente credere che già a quei tempi avessero programmato che adamo ed eva sarebbero stati Man in Black e la sua matrigna??... all'epoca era già tanto se avevano in mente la botola... figuriamoci adamo ed eva!!!
Cmq sono stati loro con puntate di questo tipo a metterla sul piano dello spiegone... a questo punto allora noi vogliamo spiegoni soddisfacenti!!... e fino ad ora non ne è arrivato mezzo che sia soddisfacente :evil:
Avatar utente
Messaggio Da rated
#169797 tra l'antro quando claudia (la vera madre di jacob e uomo nero) comincia a fare domande a raffica, lei gli dice : ogni domanda porterà solo a un altra domanda... penso che questo sia la metafora di quello che c vogliono dire gli autori, ovverro, non state a scendere troppo nei particolari tipio: la tizia sull'isola chi è da dove viene e che c faceva li e soprattutto c'è stata gente prima di lei sull'isola,poi chi cazzo è claudia e da dove veniva prima di naufragare sull'isola e dove era diretta e chi è il padre dei due gemelli...la risposta degli autori è fottetevi per spiegare dobbiamo lasciare cmq dei punti bui... e poi ci vogliamo lasciare una porticina aperta x un eventuale film
Avatar utente
Messaggio Da nami
#169950 Secondo me la serie è diventata troppo prolissa, l'enermonità del numero di puntate ha portato gran parte della gente che la seguiva a sentirsi presa per il culo, e incentivata a abbandonare la serie per via delle scelte intraprese dal gruppo creativo di lost... e inoltre ciò ha portato gli autori a trovarsi con un migliaio di punti di domanda da svelare a poche puntate dalla fine.
Penso che sia stata una tecnica dolosa del gruppo creativo, pensare che la gente si sarebbe fatta distogliere dalla trama principale, (l'uomo nero), e non avrebbe più pensato a quegli enormi buchi NERI creati nelle stagioni precedenti... anche non avendo visto lost nella sua completezza, ma avendola vista solo saltuariamente la serie mi ha lasciato l'amaro in bocca e personalmente aspetto con ansia il 31 maggio :
come ? mi chiedete se sono in ansia di sapere che fine faranno Jack e compagni ? no non vedo l'ora che questa tortura per neuroni finisca.... FILMS permettendo.... con Abrams non si sa mai.
Messaggio Da sanji5
#169952 Guarda che 6 stagioni non è che siano tantissime, ER è andato avanti per 15, X-files per 10 (credo), Law&Order ha chiuso ora alla 20esima, CSI è alla nona/decima (non ricordo), e alla 6a ci sono anche Grey's Anatomy, Desperate Housewives, House, Weeds dovrebbe avere anche una sesta (non mi pare sia stato cancellato), Medium dovrebbe essere anche quello alla 6a, Gilmore Girls è andato avanti fino alla 7ima, Buffy pure, Smallville (!!!) ha appena finito la 9a ed è stato rinnovato, ed è altrettanto normale che perda spettatori, sopratutto se è un telefilm come questo in cui non puoi perderti nemmeno una puntata.

E se guardi alla pagina dei misteri di Lostpedia (è aggiornata alla programmazione americana) i misteri che non hanno ancora una risposta sono pochissimi, la maggior parte sono già stati risolti e ce ne sono altri risolti solo parzialmente che possono essere spiegati nel finale (e comunque se non verranno spiegati sono secondari).

Non ci sono enormi buchi neri. Che ci sia qualche incoerenza in una storia che dura 6 anni è più che normale, tra attori che mollano o non possono più recitare (hai visto com'è diventato Walt? Ci credo che non può tornare nello show) e numero di episodi ballerini è comprensibile che alcune cose non abbiano potuto spiegarle. Non è che Lost sia perfetto, ma non è nemmeno tutta colpa loro se alcune storie rimarranno in sospeso (e comunque, a distanza di 4 stagioni, hanno spiegato perché Libby era in manicomio; una stronzata assolutamente irrilevante alla trama generale, eppure si sono presi la briga di spiegare anche quello, quindi non è che proprio accumulino domande su domande fregandosene delle risposte). Poi se lo vedi saltuariamente ci credo che vedi i buchi :roll:
Avatar utente
Messaggio Da rated
#169985 sanji sono in parte daccordo con nami, perchè per esempio nella puntata al di là dell'mare per spiegarti il rapporto tra jacob e il man in black ti mettono nuove domande nel calderone dei misteri di lost tipo chi sia la loro madre adottiva o chi era claudia e dove fosse diretta prima che facesse naufragio sull'isola penso che nami volesse dire che per spiegarti qualcosa gli autori cmq continuino a creare dei misteri
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#169986
Weeds dovrebbe avere anche una sesta (non mi pare sia stato cancellato)


no, a breve dovrebbe iniziare la nuova stagione :mrgreen:
Però è diverso nel caso di serie comedy è più facile portare avanti una storia per molte stagioni. Così come per una serie in cui gli episodi sono perlopiù autoconclusivi come ER.
Invece una serie a trama "orizzontale" tipo Lost o Prison Break è molto difficile. Ciò non toglie che secondo me siano state fatte scelte sbagliate dagli autori soprattutto nelle ultime 2 stagioni con la svolta fantasy
Messaggio Da Dr.Pest
#169987 per me invece prolissa o lunga o senza senso o no è l'unica serie che mi ha davvero incollato alla tv per 6 anni, non ha senso ?!? sai quante sono i film che non hanno un senso ! :D

a me è piaciuta, e sapere che non ci sarà più lost un po mi rattrista !

[è come sapere che finisce anche saw !!! :lol: ]
Messaggio Da sanji5
#169993
rated ha scritto:sanji sono in parte daccordo con nami, perchè per esempio nella puntata al di là dell'mare per spiegarti il rapporto tra jacob e il man in black ti mettono nuove domande nel calderone dei misteri di lost tipo chi sia la loro madre adottiva o chi era claudia e dove fosse diretta prima che facesse naufragio sull'isola penso che nami volesse dire che per spiegarti qualcosa gli autori cmq continuino a creare dei misteri


Partendo dal fatto che a me Across the sea non ha fatto né caldo né freddo, nel senso che il contenuto dell'episodio non mi interessava (io mi sono affezionato a Lost e lo seguo tutt'ora solo per i Losties e per le loro vite, dei misteri non m'è mai importato niente), c'è da dire che dove fosse diretta Claudia non è un mistero, e non devono nemmeno spiegarlo. E' davvero così importante? Stava facendo un viaggio come la Black Rock, o la Elizabeth e sono naufragati nell'isola, e la madre adottiva era la protettrice dell'isola prima di Jacon e MIB, e prima di lei c'era un altro custode e così via, come dice lei. Probabilmente non sapremo mai chi è stato il primo protettore, ma anche qui non mi pare così importante. Piuttosto, avrei gradito una spiegazione un attimino più dettagliata di come MIB sia arrivato a capire che per abbandonare l'isola fosse necessario costruire la ruota e usare la luce e l'acqua (?) invece di un perché è speciale, tanto per fare un esempio.

Io veramente non capisco le critiche ai misteri di questa stagione. Lost si è basato (tra le altre cose) sui misteri, e sono stati (purtroppo, mi viene da aggiungere) uno dei principali motivi per cui tanta gente ha iniziato a seguirlo. Perché la sesta stagione sarebbe dovuta essere differente? Vi aspettavate davvero che dalla prima puntata si mettessero lì a spiegarvi tutto per filo e per segno i misteri delle scorse stagioni senza introdurne di nuovi? Non so voi, ma sarebbe stata una palla di stagione. Poi è vero che alcune cose potevano spiegarle senza tante problemi: vedi i rifornimento che arrivano marchiati Dharma nella seconda stagione, la Hawking poteva dire di averli mandati lei (lei sapeva dell'esistenza dell'isola e sapeva pure dove) e spiegarglielo quando vanno alla stazione fuori dall'isola, sarebbe bastata una domanda e tutti sarebbero stati contenti, o ancora chi spara nel viaggio in canoa quando viaggiano nel tempo (e lì è stata ridicola la risposta che "non volevano forzare la trama" quando di viaggi in canoa in questa stagione ne stanno facendo un casino, potevano pure sparare al MIB così non si ponevano nemmeno il problema di chi far ferire/morire). In generale però io mi aspettavo esattamente quello che sto vedendo, ovvero una stagione di Lost come tutte le altre.

Però è diverso nel caso di serie comedy è più facile portare avanti una storia per molte stagioni. Così come per una serie in cui gli episodi sono perlopiù autoconclusivi come ER.
Invece una serie a trama "orizzontale" tipo Lost o Prison Break è molto difficile. Ciò non toglie che secondo me siano state fatte scelte sbagliate dagli autori soprattutto nelle ultime 2 stagioni con la svolta fantasy


Sisì, era giusto per dire che non è che poi 6 stagioni siano tantissime. Il fantasy c'è stato dalla prima stagione comunque, come pretendevi di spiegare le apparizioni? Con l'elettromagnetismo? :roll: L'isola è magica, ha un cuore, e pensavo fosse evidente da un bel pezzo ormai, Locke non ha fatto che ripeterlo per 5 stagioni...
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#170016 questa stagione è stata una merdata completa, parliamoci chiaro. Non salvo nulla.
Solo i fanboy più irrecuperabili potrebbero dire il contrario. Vedi sanji, che per commentare una puntata cagosa, inutile e irritante come across the sea dice: "eh ma quell'episodio non mi interessava".

Ci sono gli episodi che non interessano, quelli di transizione, quelli del tempio, i megaspiegoni. Chiamateli come volete, ma erano tutte puntate patetiche.

Non mi aspettavo la spiegazione di ogni enigma posto sul piatto, anzi, avrei evitato volentieri di conoscere molte delle cose "spiegate" nelle puntate spiegoni. Clamorosa, ad esempio, la spiegazione delle voci nella foresta (vedi dialogo hugo - padre di walt).

Sulla storia di libby mi sono perso qualcosa forse. Hanno spiegato il perchè lei era in manicomio? Hanno spiegato perchè c'era anche hugo (in qualità di malato e non di visitatore) ?
Per "hanno spiegato la storia di libby" intendi il pezzo di realtà alternativa dove libby incontra hugo al ristorante?
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#170023
Dr.Pest ha scritto:penny....banniamolo !!!!! :lol:


guarda che penny è d'accordo con me, solo che non lo ammetterà mai pubblicamente per paura di perdere la sua fanboy credibility.

E ora scusami, ma devo andare a sturare il cesso per chiamare il fumo nero :lol: