Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Dabea91
#260046 avete sentito parlare della nuova serie del venerdì su italia1 si chiama Ugly Betty e viene direttamente dall'America ??? Immagine
Messaggio Da Neo
#260047 Ho visto la prima puntata, però mi sono saltato la seconda...
Quella che ho visto era molto carina, soprattutto perchè ho riso un gran tanto...
Messaggio Dabea91
#260048 bellissima serie tv che seguirò...cmq anche la seconda puntata ha fatto ridere io se fossi in te seguirei la terza...
:lol: :lol:
Messaggio Da Neo
#260049 Se sarò a casa la guarderò sicuramente!
Messaggio Da dodo1
#260050 L'abbiamo vista pubblicizzata in giro per new york con bellissime gigantografie...
Uff.. io sono a lavoro dal lunedì a venerdì e nn posso vederlo..
Messaggio Da RonWeasley
#260051 No no dodo era sui megaschermi di Time Square :D
Messaggio Da Marco88
#260052 Non la guardo... Non volevo impegnarmi con un'altra serie il venerdì sera dato che non sono mai a casa e mi toccherebbe registrare :roll:
Messaggio Da dodo1
#260053 ok..si era Time Square..si hai ragione..
E' che oramai sto annientando il ricordo per evitare di star male al pensiero che è tutto finito :cry:
Messaggio Da fabriz830
#260054 Finalmente la stagione per molte serie tv si è conclusa, quindi posso dare un giudizio sulle novità americane che ho avuto la possibilità di vedere (complete) in questi mesi

PRISON BREAK STAGIONE 2 (Fox)
Una seconda stagione completamente diverse per ambientazione... il ritmo è ancora più frenetico rispetto alla prima, c'è ancora più azione e coinvolgimento... inoltre molte variazioni nel cast originale, con la scomparsa di alcuni personaggi e l'arrivo di altri (alcuni veramente memorabili)
VOTO 9

DEXTER STAGIONE 1 (Showtime)
Tratto da una serie di romanzi polizieschi, si dimostra una delle più belle novità di questa stagione. Solo per stomaci forti.
VOTO 8

HEROES STAGIONE 1 (abc)
Serie fantasy sulle avventure di alcuni individui inconsapevolmente dotati di poteri sovrannaturali. Lo spunto di partenza è interessante e offre una enorme possibilità di sviluppo.Non mi ha convinto in pieno... è da rivedere col doppiaggio in italiano per una maggiore comprensione delle vicende
VOTO 6

DESPERATE HOUSEWIVES STAGIONE 3 (abc)
Grande delusione di quest'anno, soprattutto la seconda parte della stagione, che si rivela piatta come non mai, dimostrando una volta di più come il personaggio di Marcia Cross (Bree), assente da metà stagione in poi, sia innegabilmente il pilastro della serie... speriamo in un ritorno a grandi livelli il prossimo settembre. Il voto fa media tra il 7 della prima parte e il 3 della seconda.
VOTO 5
Messaggio Da Neo
#260055 Io sono alla puntata 10 di prison break stagione 2. Spettacolo!!! Ormai nn vado più a letto senza aver visto almeno una puntata...
Messaggio Da blastaman
#260056 non spoilerate mi raccomando! io la aspetto in italiano per non perdermi neanche una battuta. Se Fabriz gli ha dato nove, come minimo spacca di brutto. :lol:
Messaggio Da klop
blastaman ha scritto:non spoilerate mi raccomando! io la aspetto in italiano per non perdermi neanche una battuta. Se Fabriz gli ha dato nove, come minimo spacca di brutto. :lol:

anche di più!

comunque guarda che in inglese rende molto di più (io l'ho vista con i sottotitoli), il doppiaggio italiano, solitamente rinomato, questa volta l'ha quasi rovinato...
alcuni personaggi, tra tutti i due fratelli e t-bag sono proprio snaturati...
e poi traduzioni approssimative, veramente ignobili e soprattutto ingiustificate!!

per chi volesse farsene un idea, qui
http://www.telefilm-central.org/prison-break/
a fondo pagina sono riportati gli errori più grossolani delle prime puntate della prima serie, uno tra i tanti:

Versione Italia1
Sebastian: Sai essere sincera?

Traduzione corretta
Sebastian: Posso chiederti una cosa?

Sembra che il traduttore dia per scontato che Veronica stia mentendo a Sebastian.

Versione Originale
Michael: We talked together in Boston.

Versione Italia1
Michael: Insegnavamo assieme, a Boston.

Traduzione corretta
Michael: Abbiamo parlato assieme a Boston.

Insegnavamo??? Ma da dove è uscito fuori?

Versione Italia1
Michael: E' un vecchio magazzino dove John potrà trovare i cavi che servono.

Traduzione corretta
Michael: E' un vecchio magazzino. Immagino che John possa ottenere tutti i "favori" che gli servono.

Ma perché inventarsi una cosa del genere?

e c'è molto di peggio!
Messaggio Da fabriz830
#260058 si veramente ... soprattutto T-Bag è doppiato da far schifo... e non rende merito alla bravura di Robert Knepper... che a mio modesto avviso è il migliore del cast
Messaggio Da klop
#260059 è vero. anche se per me il top è abbruzzi, avete visto constantine??

:lol:
Messaggio Da Neo
klop ha scritto:è vero. anche se per me il top è abbruzzi, avete visto constantine??

Ah ecco dove lo avevo rivisto...quando si è tagliato i capelli mi sembrava una faccia familiare...

Comunque le voci sono totalmente diverse e in inglese rendono molto di più. Micheal, Lincoln, T-Bag cambiano molto...quella di Bellick, poi, in inglese è fantastica...è talmente diversa, il personaggio assume ancora più cattiveria...

Ah giusto...alla fine c'è l'apocalisse e muoiono tutti...dai scherzavo...o forse no...ahahahahahah (risata maligna)