Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Frodo
#140003 l'altro giorno finita di scaricare la prima puntata in italiano mi sono riguardato il primo pezzo tanto per vedere che non fosse un fake e ho notato una cosa che non mi ricordavo.
Faraday era dentro alla miniera insieme al dottore cinese delle spiegazioni Dharma..quindi è anche lui nel 77 almeno in teoria. me ne ero proprio dimenticato
Messaggio Da sanji5
#140004 Frodo Alex non è viva, quello dovrebbe essere il fumo. Ha già preso sembianze umane nella terza stagione diventando il fratello di Mr.Eko. Se non sbaglio l'hanno confermato gli autori, il fumo può prendere sembianze umane. In ogni caso quella non era Alex, "Dead is dead".

La civiltà semi egizia c'entra molto, spero venga chiarito nella 6a stagione. C'è dalla seconda stagione, è ora di risposte!
Messaggio Da Frodo
#140005 quindi anche locke e papà jack sono il fumo?...o la "resurrezione" avviene solo con il passaggio in bara sopra all'isola?

se fosse vero che i redivivi sono fatti dal fumo la cosa mi renderebbe abbastanza felice, nel senso che riacquisterebbe tutto un po' di normalità e logica...a parte la consistenza del fumo
Messaggio Da Penny
#140010 Allora io la storia del fumo non la posso proprio vedere, una cosa talmente campata per aria che ha + senso la famosa"tartaruga magica"... bel che andava a sturare l'avevamo già visto, però non so se ti ricordi ma quando era uscito dalla casa era unto di grasso, ora invece è bagnato.

Alex è morta questo era abbastanza chiaro.

Faraday si l'avevamo già visto, solo che io pensavo che fosse uno dei suoi viaggi mentali strani, cmq spero che torni almeno lui dava una parvenza fantascientifica alla cosa il fumo/dio è il nosenso puro.

I flash back hanno senso ma non una secchiata di flash back così tanto per riempire la puntata. Ben deve muorire da quando sahid gli ha sparato ho cambiato idea sarebbe stata l'idea più geniale di questa stagione farlo morire in quella puntata invece no...

Poi ben che spara a sangue freddo uno che non sappiamo da dove è saltato fuori e sembrava diventare un personaggio importante ... bha.

La puntata più bella fino ad ora è quando sparano a ben l'unico vero (finto) colpo di scena... le altre cose si sapevano, non si sapeva come erano avvenute con precisione ma si sapevano.
Messaggio Da sanji5
#140041 Ma NON PUO' MORIRE. Non doveva morire e non è morto, perchè il passato è uno solo. Questo non è ritorno al futuro dove si può cambiare il passato, in Lost il passato è uno e uno solo e qualunque cosa fai non cambi perchè era l'unica azione che fai. Scusa è, ma se dici che lo show non ti piace perchè te volevi che Ben morisse allora non hai capito questa parte dello show e la colpa non è sicuramente degli autori. Ben io non me lo ricordo unto, me lo ricordo coperto di fango.

Non sono una secchiata di flashback a caso, sono incentrati sul rapporto Ben/Alex e il rapporto che ha Ben con le madri in generale (che si può anche attribuire al fatto che lui una madre non ce l'ha mai avuta, o forse no, chi lo sa).

Il fatto che Ben spari ad un personaggio che aveva tutta l'aria di essere importante (ma se per quello nella prima stagione sembravano tutti importanti, eppure guarda un po', ci sono toccati flashback anche di Boone che è morto nella prima serie, o Nikki e Paulo che sono durati 14 episodi e basta), ma questo lo rende ancora più interssante. Senza contare il fatto che non è detto che sia morto, gli ha solamente sparato, magari non mortalmente, e se contiamo che l'isola guarisce in fretta è probabile che non sia morto.

Il fumo c'è sempre stato, e mi sembra che abbia più senso ora che sappiamo che cosa fa (anche se ancora non sappiamo i criteri con i quali giudica chi salvare o meno, anche se resto convinto che sia una specie di portavoce di Jacob anche lui, quindi farà di tutto per proteggere l'isola), e il dio c'è dalla seconda stagione. Non c'è poi niente di tanto nuovo, gli indizi ci sono sempre stati dalla seconda stagione. Ti possono non piacere, ma non sono cose messe a caso. E' vero che gli autori non hanno sempre previsto tutto nei minimi dettagli e lo hanno detto (e ringraziamoli pure, o un personaggio come Ben non lo avremmo mai avuto), ma è palese che la storia della civiltà del passato era programmata fin dall'inizio.

Non ho capito il fatto di Faraday e dei suoi viaggi mentali. C'era anche lui a Dharmaville quando sono arrivati all'inizio. Sono passati 3 anni da allora, può essere benissimo morto dopo 2 o una settimana prima dell'arrivo degli O6, questo non lo sappiamo, però il fatto che abbia lavorato al cantiere dell'Orchid mi sembra assolutamente normale.
Messaggio Da Penny
#140083 Nikki e Paulo ... erano personaggi unitili, non centravano nulla con la storia e non l'hanno influenzata. Probabilmente erano attori che volevano levarsi lo sfizio di comparire in lost per farsi pubblicità.

Il fatto del fumo e del "dio" non mi mai piaciuto, ma il fatto di non essere chiaro rendeva possibile qualche spiegazione più umana

A me voci dicevano che ben è un personaggio che è diventato fisso solo perché ha riscosso molto successo. E cmq non credere che le cose vadano lineari come credi le serie cambiano mentre vanno avanti in base alle decisioni dei produttori, della rete, degli attori che decidono di andarsene.

E cmq le mie sono opinioni personali, in quello che è la fiera dell'assurdo (che è lost) qualcosa di realistico potrebbero mettercelo, altrimenti che ne so diciamo che gli dei egizi gelosi del dio fumo... l'hanno relegato sull'isola per l'eternità...tanto sono un autore di lost e posso fare quello che voglio.

E poi sanji non scaldarti la Bad Robots non ti paga mica per questo.

Per Faraday è assurdo che nessuno di quelli nuovi abbia mai chiesto neanche un secondo che cosa gli fosse successo, così per curiosità, il ciccione che parla sempre....
Messaggio Da Frodo
#140087 ma jj abrams c'entra ancora qualcosa con le decisioni di lost?

dai spero che con le spiegazioni finali che arriveranno antro l'anno prossimo tutto si concluda alla grande. Io l'ho già detto, Lost bisogna vederlo calandosi nella sua atmosfera per 40 minuti scordandosi della realtà (questa stagione più che mai)...ormai ci siamo affezionati come si fa ad abbandonarlo? teniamo duro :)

cmq il robottino della bad robots è un po' che non lo vedo più...mi manca
Messaggio Da sanji5
Penny ha scritto:Nikki e Paulo ... erano personaggi unitili, non centravano nulla con la storia e non l'hanno influenzata. Probabilmente erano attori che volevano levarsi lo sfizio di comparire in lost per farsi pubblicità.

Nikki e Paulo non sono durati perchè al pubblico stavano sulle balle. Un Ben al contrario, insomma.

A me voci dicevano che ben è un personaggio che è diventato fisso solo perché ha riscosso molto successo. E cmq non credere che le cose vadano lineari come credi le serie cambiano mentre vanno avanti in base alle decisioni dei produttori, della rete, degli attori che decidono di andarsene.

Lo so che la serie cambia, è quello che ho scritto. Certe cose cambiano (vedi Ben, Libby, Eko, Danielle, etc.) ma alcune cose erano già state decise, e questa civiltà simil egizia è presente da troppo tempo per essere una decisione presa al volo. Quello che cercavo di dire è che la quinta stagione non è che stia introducendo novità così grandi (se escludiamo i viaggi nel tempo). La statua, la civiltà, il mostro/giudice (parecchi l'aveveno già intuito) sono tutte cose presenti se non dalla prima stagione dalla seconda, quindi non capisco cosa ci sia da rimanere delusi. Se già dalla seconda stagione c'erano così tante cose che non ti piacevano non capisco perchè continui a seguirlo, tutto qui.

E poi sanji non scaldarti la Bad Robots non ti paga mica per questo.

Ci mancherebbe che mi scaldassi per questo! XD

Per Faraday è assurdo che nessuno di quelli nuovi abbia mai chiesto neanche un secondo che cosa gli fosse successo, così per curiosità, il ciccione che parla sempre....

Io mi ricordo che lo hanno chiesto a Sawyer, ma ha fatto una faccia delle sue e ha borbottato qualcosa come "è andato", che non si capisce bene se sia morto o se sia andato chissà dove. Però sono praticamente sicuro che qualcuno (forse proprio Hurley) glielo abbia chiesto. Piuttosto nessuno ha menzionato Charlotte.

JJ Abrams è dalla terza stagione che c'entra sempre di meno, mi sa che ormai si sia pure scordato di Lost. Troppo preso con Fringe (sempre che non abbia abbandonato pure quello! XD) comunque ormai c'entra pochissimo con Lost.
Messaggio Da Penny
#140100 Ma jj ... non credo abbia mai scritto molto... alla fine lui è bravo ad attorniarsi della gente giusta e probabilmente ha tirato fuori un po' l'idea generale. Fringe cmq non è neanche lontanamente ai livelli di lost, anche se ci sono delle idee molto carine le varie puntate sembrano troppo scollegate.
Messaggio Da Dr.Pest
#140136 leggerò i commenti più tardi !!
ieri sera finalmente ho visto l'episodio 12...mi ero scordato :lol:
la parte più bella ?! Ben che dice a Sun : "..quindi il fatto che John Locke possa andare in giro su quest isola...mi fa una paura fottuta"

:lol:

in ogni caso JJ ha scritto il pilot e pochi altri episodi !! ;) (chiaramente le linee guida le ha date...poi adesso ci sono i 2 produttori che appaiono sempre in quegli spezzoni in attesa delle serie successive!)
e la bad robot penso che ci sia ancora dietro perchè è la azienda degli effetti e tutte quelle boiate li ! ;)

per quanto riguarda a tutte le "cose" buttate li e apparentemente senza senso, e che sono dalla prima stagione o giù di li che vengono date con il contagoccie, ......beh...a me lost piace proprio perchè su quell isola di normale c'è poco ! ...altrimenti sarebbe stato un telefilm lagnoso come altri ! ...poi gli attori... fenomenali ! ...ve lo immaginate con altre persone ?!? :? io no :lol:
Ben è il migliore in assoluto... non solo come attore ma come persona in generale ! :D è troppo sburone !
Messaggio Da Frodo
#140327 ultimamente mi sto leggendo qualche spoiler o rumor sul finale di stagione... mi servono per credere di più in me stesso e in JJ :D

sembra che il tutto si evolva in modo interessante. vedremo
Messaggio Da Penny
#140425 Sento sanji che dice... puntata intermedia ... puntata di collegamento.

Io invece dico bella puntata! Finalmente Faraday torna... e io che mi stavo facendo film mentali per capire chi cavolo ci fosse nel sottomarino! Il ciccione lo strozzerei.

Stanno mettendo la botola (e gli mettono quel numero di serie...)
Anche Miles mitico... mi piace come personaggio (al contrario di kate che mi sta sulle palle sempre a farsi gli affari degli altri, sembra Jack dei primi tempi)