-  sab apr 11, 2009 2:41 pm

Ma NON PUO' MORIRE. Non doveva morire e non è morto, perchè il passato è uno solo. Questo non è ritorno al futuro dove si può cambiare il passato, in Lost il passato è uno e uno solo e qualunque cosa fai non cambi perchè era l'unica azione che fai. Scusa è, ma se dici che lo show non ti piace perchè te volevi che Ben morisse allora non hai capito questa parte dello show e la colpa non è sicuramente degli autori. Ben io non me lo ricordo unto, me lo ricordo coperto di fango.
Non sono una secchiata di flashback a caso, sono incentrati sul rapporto Ben/Alex e il rapporto che ha Ben con le madri in generale (che si può anche attribuire al fatto che lui una madre non ce l'ha mai avuta, o forse no, chi lo sa).
Il fatto che Ben spari ad un personaggio che aveva tutta l'aria di essere importante (ma se per quello nella prima stagione sembravano tutti importanti, eppure guarda un po', ci sono toccati flashback anche di Boone che è morto nella prima serie, o Nikki e Paulo che sono durati 14 episodi e basta), ma questo lo rende ancora più interssante. Senza contare il fatto che non è detto che sia morto, gli ha solamente sparato, magari non mortalmente, e se contiamo che l'isola guarisce in fretta è probabile che non sia morto.
Il fumo c'è sempre stato, e mi sembra che abbia più senso ora che sappiamo che cosa fa (anche se ancora non sappiamo i criteri con i quali giudica chi salvare o meno, anche se resto convinto che sia una specie di portavoce di Jacob anche lui, quindi farà di tutto per proteggere l'isola), e il dio c'è dalla seconda stagione. Non c'è poi niente di tanto nuovo, gli indizi ci sono sempre stati dalla seconda stagione. Ti possono non piacere, ma non sono cose messe a caso. E' vero che gli autori non hanno sempre previsto tutto nei minimi dettagli e lo hanno detto (e ringraziamoli pure, o un personaggio come Ben non lo avremmo mai avuto), ma è palese che la storia della civiltà del passato era programmata fin dall'inizio.
Non ho capito il fatto di Faraday e dei suoi viaggi mentali. C'era anche lui a Dharmaville quando sono arrivati all'inizio. Sono passati 3 anni da allora, può essere benissimo morto dopo 2 o una settimana prima dell'arrivo degli O6, questo non lo sappiamo, però il fatto che abbia lavorato al cantiere dell'Orchid mi sembra assolutamente normale.