Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Penny
#141027 Dai sarebbe stato fico unire l'esplosione nucleare che sfasa l'isola... chissà se il fumo l'avrebbe presa bene!

Molto belle le puntate senza quell'insensato fumo. Cmq non ha fatto tempo a tornare che è moto di nuovo :(
(io avrei sparato al sempre giovane... tanto ormai lui era morto!) XD
Messaggio Da Ago
#141089 ok, mi sono allineato, vista la 14 e, stranamente ci sto capendo, mi son tornati a posto un po' di buchi...

cmq cavolo, torna faraday per una puntata (è il mio personaggio preferito) e già lo fanno fuori??
tra l'altro legge wired e questo lo fa ancora + un mito... :lol:
Messaggio Da dodo1
#141422 Si che palle x' l'hanno ucciso..
finita la 13 mi sono detto..faraday è la chiave di tutto! e invece...bah colpo in petto e via!

Però la speranza è l'ultima a morire!Secondo me ritorna..anche se Ben aveva chiarito che non si può trarre rimedio alla Morte...

Troppo brava l'attrice che interpreta la mamma di Faraday da over 50!
Messaggio Da Penny
#141423 Altra puntata che mi è piaciuta, la serie torna sui giusti binari, tutte le storie si sono riattivate i personaggi sull'altra isola sono ancora li a fare non si sa che cosa (probabilmente risalteranno fuori nell'ultima puntatona)

Kate continua sempre più a starmi sulle palle, Ben ci capisce sempre meno, mister sempre giovane anche lui "il consigliere" sembra particolarmente spaesato dalla situazione.

La mia vera domanda è ... tornando alla seconda serie, quando desmond gira la chiave sotto la botola, mi sembra chiaro che sotto a tutto ci fosse una bomba H e la chiave fosse il detonatore (il fatto che desmond sia ancora vivo quello è sempre stato un mistero) così 1 + (-1) = un bel buco.

I padri e le madri sanno dei loro rispettivi figli.

Bhe tante cose sono successe... aspetto con trepidazione il finale di serie che dovrà essere per forza "una bbbomba!" :wink:

Messaggio Da sanji5
#141426 No sotto la botola c'è la sacca d'energia, non la bomba H. Anche io pensavo all'inizio che fosse là la bomba H ma in effetti ora che sappiamo che c'è la sacca d'energia non ha senso che ci fosse anche la bomba: è come mettere una dinamite vicino ad un accendino.

Puntata bella, si sente che la fine è vicina, ma soprattutto è tornata LA musica **: Quella di quando i Losties si mettono viaggio, quella di quando vanno alla torre radio, presente? Quella bellissima musica che nelle prime stagione c'era sempre in fase d'esplorazione e che mi mancava tantissimo.

Come i personaggi dell'altra isola non sanno cosa fare? Vanno ad uccidere Jacob! E Locke quanto inquietante è quando fa i suoi sorrisi da orsetto di Peluche (come quello che ha fatto a Sun)? A me fa ridere e paura allo stesso tempo. Questo Locke post-mortem è sicuramento meglio del primo: molto più sicuro di te, non più succube di Ben, anzi, i ruoli si sono invertiti, con un Ben sempre più spaesato. E anche Richard sente che nell'aria c'è puzza di cambiamenti (bellissima la battuta di Ben "that's why I tried to kill him" o qualcosa del genere). Mi domando ancora dove siano Rose, Bernard e Vincent, che siano tornati a casa con il sottomarino ancora quando Sawyer&co. sono giunti a Dharmaville? Non penso visto che Rose è malata (e di sicuro tornare indietro nel tempo per curarsi non è una buona idea) quindi veramente non so dove siano. La civiltà passata viene sempre più a galla (mazza che gallerie), spero vivamente di scoprirne di più nella prossima stagione! Richard è uno di loro per caso (uno degli ultimi sopravvissuti, se non l'unico?)
Messaggio Da Penny
#141428 Quelli dell'altra isola... i naufraghi ... la tipa che aveva arrestato sahid... (quelli!)

(come sempre io sono d'accordo con sanji e penso che locke era meglio prima, anche se sono daccordo sui suoi sorrisi malati... che sembrano quelli che faceva a inizio serie... non so se vi ricordate quello con l'arancia in bocca quella)

Cmq scusami ma secondo te cosa voleva fare faradai con la bomba H ... secondo me secondo i suoi calcoli le energie delle 2 cose si contrappongono e si annullano.... altrimenti che cosa è andato a fare con la chiave giù desmond? a spegnere la macchina? Se non ci fosse stato lui forse l'isola non ci sarebbe nemmeno più è lui che ha fermato tutto a parer mio. Il fatto che ci sia la sacca di energia non è in contrasto con il fatto che ci sia anche la bbbomba.
Messaggio Da sanji5
#141435 No infatti non è mica in contrasto. Comunque da quel che mi ricordo io di fisica di quel tipo (non è che abbia fatto molto di quella roba), la bomba H funziona ad idrogeno, e l'energia che Faraday vuole usare serve per attivare la bomba, che fonde gli atomi di idrogeno tra loro che liberano a loro volta ancora energia (e l'esplosione ovviamente). Quindi non è che le due energie si annullano, anzi. Praticamente lui attiva la bomba e la fa esplodere.

Desmond nella seconda stagione è andato a controllare/eliminare la sacca di energia che c'era sotto la Swan, quella che ha causato l'incidente, ma la bomba non c'entra niente, quella è seppellita dove l'abbiamo vista nella puntata dell'altro ieri. Il gruppo della statua non ho la più pallida idea di che cosa ha intenzione di fare, mi piacerebbe saperlo in effetti!

Quello con l'arancia è da panico! Comunque dai, Locke era stressante. E' passato dall'essere mister-so-tutto-io-ma-faccio-il-misterioso della prima e seconda stagione (che poi non sapeva un tubo) a mister-non-capisco-una-cippa della terza e quarta e ora finalmente è un mister come si deve!
Messaggio Da sanji5
#141451 Sì ma faraday è speciale.

Secondo me alla fine è tutta una grande c*****a sta storia di cambiare il futuro. Nel senso, Faraday è malato se se ne va dall'isola ( e finalmente abbiamo capito anche il gioco delle tre carte!), quindi chissà che teorie astruse si è inventato. Secondo me era solo un buffo tentativo di salvare Charlotte. Più che altro mi darebbe molto fastidio se riuscissero effettivamente a cambiare tutto. Che senso avrebbe? Sarebbe come buttare 4 stagioni di Lost nel cesso.
Messaggio Da Frodo
#141468 puntata bella lineare e facile da seguire, mi è volata.

1) non pensavo che locke nei suoi salti temporali fosse andato anche nel futuro...cioè, pensavo solo nel passato. troppo strana e anche un po' ridicola la storia di vedere due locke nello stesso tempo. bah...

2) secondo me penni ha ragione. desmond gira un interrutore e se non è il detonatore di una bomba cos'é? il sistema che teneva sotto controllo l'energia e in qualche modo la sfogava era il premere il bottone. bah...

3)desmond potrebbe essere anche morto dopo l'incidente. se non sbaglio quando ritorna dopo l'incidente non era su una barca a vela ubriaco?..in teoria potrebbe essere stato dappertutto, scaraventato dall'isola chissà dove. bah...

4) quelli dell'altra isola erano quelli che avevano cercato di assoldare miles e che dicevano di essere dalla parte giusta...vedremo cosa combineranno alla fine

5) kate povera sta solo cercando di non riportare tutto come prima...praticamente lei non aveva una vita, aveva ammazzato il padre e la stavano portando in galera. cerca solo di proteggersi, è già troppo complicato fare questo. come dice lei, non gliene frega niente dei misteri della dharma dell'isola e robe varie. lei vorrebbe solo vivere tranquilla con le persone che ama (sawyer)...io non la biasimo

6) per me la bomba li sotto ce l'hanno messa con l'aiuto dell'amico fumo nero..quindi penso proprio che settimana prossima lo rivedremo. visto che richard dice che la porteranno fuori con lo stesso metodo usato per mettercela.

considerazione finale. a me va bene cmq vada a finire sia che il destino cambi o meno. tanto so che cmq dovrò aspettare un anno per vedere come andrà a finire :) sperando che tutti i bah siano spiegati
Messaggio Da sanji5
#141486 1) Usando la metafora di Faraday, prima che Locke girasse la ruota l'isola era come un disco rotto staccato dal resto del mondo. Quindi poteva saltare benissimo avanti come indietro, non c'è nulla di strano. Anzi, all'inizio mi meravigliavo del fatto che andassero solamente indietro visto che c'era anche la possibilità di andare nel futuro del 50% diciamo XD Quindi un punto in più per quanto mi riguarda.

2) Scusa ma se fa esplodere una bomba salta per aria l'isola. Anche perchè la Swan è una stazione Dharma e la Dharma NON sa della bomba. Non lo sanno perchè l'hanno spellita gli Others e perchè sarebbero idioti a costruirci sopra un villaggio intero.

3)Vedi la risposta di Penny.

4) Tutti dicono di essere nel giusto XD All'inizio pensavo fossero scagnozzi di Widmore ma è ovvio che non lo sono. E se fossero la nuova Dharma?

5) Nemmeno io. Anche per me ha ragione. Sayid è l'unico ad avere valide motivazioni per tornare indietro, ma quello stupido di Jack cosa vuole? Io non lo sopporto, giuro. Per fortuna che non è più il capo, è stato il leader più incapace della storia della televisione.

6) Anche secondo me c'entra il fumo XD