Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da Penny
#141493 2) nel passato non sapevano cosa/dove fosse...faraday ha detto che dopo lo scoppio hanno passato tutto il tempo cercano di contenere quell'energia, chi ti dice che la soluzione definitiva sia labbomba? Altrimenti scusa perché non girare subito la chiave e liberarsi di tutto?

6) speriamo di no (odio il fumo)

Tra l'altro non abbiamo parlato di Richard che ha visto morire tutti quelli :/
Sarebbe da ridere se alla fine sono loro stessi a causare i problemi alla stazione della dharma XD e quindi di conseguenza la causa del proprio naufragio!
Messaggio Da sanji5
#141497 Beh secondo me succederà proprio così. Anche perchè se Candle ha fatto evaquare tutti l'altra alternativa sarebbe che quel cretino (scusate il francesismo) di Radzinsky o come si scrive ne combinasse una delle sue. Ma si può essere più odiosi di quell'uomo? All'interrogatorio di Sawyer avrei dato oro per vederlo morto (possibile che in Lost muoiano tutti tranne quelli che devono morire? >.>)

2) Sì ma come fai a girare una chiave e far esplodere una bomba di cui non conosci l'esistenza molto distante da dove giri la chiave? Il cielo è diventato viola, Desmond ha cominciato a viaggiare nel tempo, ci credo che non volevano che qualcuno girasse la chiave! Volevano evitare che il cielo diventasse viola e che la gente diventasse come Desmond. Ma la bomba non c'entra niente, non sanno neanche che ce ne sia una. E poi scusa, se Desmond girando la chiave avesse fatto esplodere la bomba non credi che quelli a Dharmaville avrebbero setntito qualcosa? Ma giusto un pelo, visto che ce l'hanno sotto le loro case. E' una bomba H, non un petardo.
Avatar utente
Messaggio Da Penny
#141498 Tu stai cercando di motivare scientificamente la reazione tra una sacca di energia (cosa che non esiste...almeno non sulla terra) e un bomba H.
E cmq io ti ho detto ... che loro non sanno che esiste ANCORA. Faraday ha detto che il sistema per catturare bloccare quell'energia l'hanno studiato negli anni successivi (o sbaglio)

Cmq è inutile discuterne perché basta che non so salta fuori il fumo e sconquassa tutto e dopo motivano "è stato il fumo".... a no sono stati "gli egizi".
Messaggio Da sanji5
#141499 Mi pare che abbia detto solo che in seguito all'incidente durante la costruzione han dovuto mettere il computer con la sequenza ogni 108 minuti. E comunque non è che la sto motivando scientificamente, non è che me ne intendo di queste cose, ma se fai esplodere una bomba H sotto Dharmaville mi aspetto che quantomeno la terra tremi. Quindi, visto che non è successo niente, la bomba H per me non è assolutamente esploda, e l'interruttore non è servito a quello. E' servito a liberare solo la sacca di energia, che ha causato il cielo viola e i comportamenti strani di Desmond (e anche Locke comunque, che non poteva parlare all'inizio della terza stagione).
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#141520 più che un'esplosione è stata un'implosione...la bomba H provoca sti effetti? :)

ma quand'è che era tornato ubriaco desmond? dovrei riguardarmi qualche puntata chiave delle scorse stagioni...

cmq è ovvio che qualcosa riescono a cambiare. non è possibile che nell'ultima stagione spariscono kate, jack, hugo, jin e miles...ed eventualmente sawyer e juliet.

Ma Locke uccidendo jacob cosa vuole dimostrare? va beh inutile stare li a ragionarci troppo..
Messaggio Da sanji5
#141521 Secondo me Locke è semplicemente stufo di prendere ordini da un uomo invisibile.

Comunque
Nel 1961, in una serie di test nucleari, l'URSS fece esplodere la più potente bomba H mai realizzata (la bomba Zar) che liberò energia pari a 57 megatoni, ovvero oltre 4 500 volte più potente della bomba all'uranio lanciata su Hiroshima (Little Boy).


Da Wikipedia, ed è comunque vero. L'ho studiato a scuola, la fusione nucleare libera più energià della fissione. Quindi dubito che sia esplosa. Se dovesse accadere salterebbe in aria l'intera isola.

Secondo me quelli del passato han detto a Richard di dire così nell'eventualità che non riuscissero a tornare indietro, anche se non mi sembra un comportamento da Richard.
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#141523 bah ultimamente richard ci sta capendo gran poco di quello che sta succedendo...vedere la sua faccia e quella di Ben quando parla locke è troppo divertente. anche se un ben così buono mi deprime un po'
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#141591 Mamma che casino..io non riesco a capire il ruolo di Richard..forse ho veramente dimenticato qualche episodio chiave come dice Frodo...mmm

Per quanto riguarda Kate, perchè glui autori ci fanno capire che lei vuole stare con sawyer, ma nello stesso stempo in una scena dell'ultima puntata lei è triste perchè a jack sembra non importare cosa ci sia stato tra loro??
Ma allora...jack o sawyer?

boh..anche io credo che la chiave non sia della bomba, è una chiave d'emergenza che ha provocato cielo viola ecceeccc, ma nello stesso tempo non ha fatto saltare in aria tutto..ce lo spiegheranno..ci spero!!!
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#141765 FINALMENTE anche io sono in pari con la serie americana. L'ultima è stata la 5x15 vero?

C'è da dire che ci sto capendo sempre meno.
1. Ma la pressione del pulsante in quale modo riusciva a contenere l'energia?
2. Locke non si capisce che vuol fare...prima osannava Jacob e ora lo vuole uccidere? o_O