-  sab mag 16, 2009 3:37 am

ma come? io mi aspettavo di trovare un megadibattito tra voi due e invece solo 2 miseri post...cos'è mi stavate aspettando? 

cmq puntata davvero stupenda. due o tre cose mi hanno fatto riflettere. 
e se avesse ragione miles? cioè io non c'avevo mai pensato ma in effetti potrebbe essere che il destino era quello di provocare l'incidente. e dunque per cambiarlo non bisognava fare nullla.
seconda cosa. visto che nessuno ha le idee molto chiare, richardo e jacob compresi, come mai la hoking (mamma faraday per intenderci) vecchia sembra sapere tutto? o per lo meno sa cosa deve fare quando e perchè. 
penny..c'ho messo 5 minuti per capire chi sono i due personaggi ai quali ti riferisci...sii più chiaro! non somiglia a locke, il clone di locke è la definizione più corretta 

il modo in cui è morto jacob è abbastanza assurdo, cioè cavolo spostati! lo vedi che ha in mano un coltello...vabbe.
il clone di locke è il tizio che dice a jacob che lo avrebbe ucciso all'inzio della puntata
e a proposito dell'inizio puntata. le parole di quei due (jacob e il tizio) sono la chiave della prossima stagione e dei misteri dell'isola.
JACOB: immagino che tu saia qui per la nave
TIZIO: già....come hanno fatto a trovare l'isola?
J: dovrai chiederglielo quando arriverannno qui
T: non devo chiedere. Li hai portati tu qui....stai ancora cercando di dimostrarmi che mi sbaglio, vero?
J: ti sbagli
T: Davvero? arrivano, combattono, distruggono, corrompono. Finisce sempre allo stesso modo.
J: 
Finisce solo una volta. Tutto quello che accade prima è solo progressoda sto discorso capiamo che è vero che Jacob decide il destino dell'isola. o per lo meno che lui vorrebbe portarlo verso la sua conclusione, ma che tutte le volte gli va male. per questo lui arruola gente e fa in modo di farla arrivare sull'isola, poi il destino non segue la direzione che lui vuole e tutte le volte la gente finisce per rovinare tutto. ma lui non demorde...fin dai tempi della statua e chissà da quanto tempo. ma sappiamo che nella prossima stagione le cose in qualche modo andranno per il verso giusto....o per lo meno si spera 

anche se il piccolo inconveniente che Jacob è morto potrebbe cambiare le cose
T: hai la minima idea di quanto vorrei ucciderti?
J: si
T: uno di questi giorni, prima o poi troverò una scappatoia, amico mio.
J: Beh, quando la troverai sarò proprio qui.
T: è sempre bello parlare con te, Jacob
J: è bello parlare anche con te...
da sta seconda parte invece capiamo che il clone di locke è il Tizio...alla fine quando sono sotto la statua dicono:
J: Beh, hai trovato una scappatoia...
L/T: Certo che si. e non hai idea di quello che ho passato per essere qui
...
per il resto, cioè la parte della bomba, non ha molta importanza come va a finire. comunque vada non è quello l'importante. i nostri eroi sono solo pedine che cercano di sopravvivere e di decidere come andrà la loro vita. gli unici che l'hanno capito sono bernard e rose: " ci sarà sempre una bomba che sta per scoppiare", ma loro hanno deciso di andare avanti fregandosene...certo se tutti facevano come loro a sto punto lost era già finito da un pezzo 

se Jacob aveva ragione il destino dell'isola nella prossima stagione si compirà per tutti