-  mer feb 17, 2010 11:31 pm

Siamo sicuri che Kate non sia mai stata sulla lista di Jacob? In effetti non mi ricordo se l'hanno catturata per quello nella terza stagione; Jack e Sawyer c'erano di sicuro, ma forse lei l'hanno solo usata per convincere Jack ad operare Ben minacciando di uccidere Sawyer (ah, quando il triangolo era ancora interessante...)
Una cosa però non torna. Io ho interpretato il "non puoi ucciderlo" del bambino come un "non puoi uccidere Sawyer", ovvero "non vale che uccidi la gente per poi controllarla, devono morire per i fatti loro", un po' come Jacob non può andare direttamente dalla gente e dirgli "fai questo, fai quello" ma deve usare degli intermediari e può solamente condizionare le loro scelte ma non scegliere per loro. Però se fosse così non si spiegherebbero alcune morti (tipo quella di Mr. Eko, che sappiamo avrebbe dovuto avere un ruolo importante nel telefilm e poi alcune cose che doveva fare lui le hanno fatte fare a Locke), ma altrimenti quella frase non me la so spiegare. Per me il bambino è Jacob da piccolo.
Sawyer credo che cedi, poi arriva Kate che fa gli occhi dolci e.... no, il triangolo non c'è più, il triangolo non c'è più, il triangolo non c'è più...