Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Stonem
#333254 Dipende da come viene distribuito il peso,
sullo spinning di fasanolandia ci sono salito tantissime volte (e quindi ho provato quando ruota tanto, quando poco, ecc)..
Nessun tipo di fastidio, può essere fatto da chiunque tranquillamente. giusto per dire.. un Tarantula che a me personalmente nemmeno causa nessun problema,ha comunque rotazioni più "fastidiose"
Messaggio Da peppe2994
#333256 Sul discorso scassoneria, il modello Fabbri è accettabilissimo. Praticamente un wild mouse.
Quello Zamperla ti distrugge, mi ha causato pure un bel livido sbattendo il braccio sul laterale del treno.
I vagoni Fabbri sono più comodi come seduta e con la protezione per due persone invece che singola permette di tenersi molto più agevolmente.
Diciamo che è la migliore scelta per la categoria.

Le rotazioni io non le soffro, ma rispetto ad altri modelli siamo molto al di sotto, ben distante dalle tazze che in molti lo sanno, sono l'attrazione più intensa del parco.
Messaggio Da Enri
dodo1 ha scritto:MODERAZIONE ON

Alabardo, tu mi conosci e conosci anche Hermy.
L'offesa che hai avanzato la stai estendendo a tutto lo staff e non solo a Hermy, con cui hai evidenti problemi personali.
...
Intanto sei ammonito e temporaneamente te ne stai fuori dal forum.
...

interessante vedere che la moderazione sul forum è fatta in modo univoco...solo verso gli utenti che non la pensano "correttamente" e "offendo"...mentre se un personaggio dello staff "offende" tutto va bene.
che babbeo che sono...

PS: e se interessa sapere io il vagone dello spinnig l'ho visto dal vivo...e penso anche per primo...sì, per primo! son figo eh...
Messaggio Da Stonem
#333258 Credo che tu sia grande abbastanza per comportarti con maturità.
Piuttosto se hai qualche incomprensione sei pregato di contattare in privato il diretto/a interessato/a e discuterne lì.
Che tu abbia visto i treni per primo a noi non ce ne frega niente, qui l'unico interesse è stato quello di informare coloro che cercavano informazioni a riguardo. La notizia non è di tuo interesse? Sei libero di non leggerla e frequentare altri forum che magari si adattano più ai tuoi gusti.
Per la parola, dopo tutti questi messaggi credo chiunque sarebbe arrivato all'esasperazione, d'altronde non credo abbia scritto chissà cosa. Non facciamo del vittimismo la nostra arma per favore.
Ora possiamo tornare a discutere solamente della novità 2016? GRAZIE.
I prossimi messaggi d'ora in poi sull'argomento verranno cancellati.
Messaggio Da SimGy
#333259 Neanche io ho mai provato un wild mouse versione spinning...avendo già timore degli spinning "veri" (tipo Cagliostro) e avendo avuto una brutta esperienza su quello spaccone di Pakal. Spero solo che a Gardaland sia tematizzato bene (e quando dico bene, intendo almeno così

https://youtu.be/SjxKPajj1hw

(anche se non è spinning, rende bene l'idea :) )
Ultima modifica di SimGy il gio dic 10, 2015 11:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da peppe2994
#333261 Aspettative basse sì, ma non così basse. 1000 euro di cartelloni è troppo misero pure per Gardaland.

Io mi concentrerei piuttosto su tutta l'area circostante e non solo sul coaster.
Hanno chiuso tutto, quando bastava solo un rettangolino, poi troppo pesto se pensiamo al solo coaster.
Credo abbiano di più in mente.
Messaggio Da Enri
#333263 lo spinning in zona luna park ci sta dai ragazzi...certo, il parco ne darà notizia ufficiale a stagione inoltrata sicuramente...come suo solito. c'è da dire che per ora non c'è stata nessuna limitazione, da parte del parco stesso, sulla pubblicazione di foto inerenti il cantiere o l'oggettistica parcheggiata lì vicina...quindi non vedo dove sia il problema nel pubblicare apertamente le foto che sono disponibili da parte di chi ha scritto l'articolo...perchè sicuramente ci sono altre foto che dimostrano che sarà uno spinningcoaster...due operai che tolgono la vecchia pavimentazione non può essere una base per affermare l'introduzione di uno spinningcoaster. oppure c'è la paura di qualche cazziatone da parte del parco?
in più si vocifera che sarà appoggiato al pavimento, senza fondamenta...quindi "brutto"...ma se apre a metà stagione 2016, il tempo c'è tutto per fare quattro plinti interrati per ripartire i carichi in modo migliore e tematizzare il tutto...ma sicuramente i rumors che sono giunti ad altri possono affermare o smentire la mia idea da babbeo e ignorante in materia.
Poi c'è da vedere anche il rumors del "ponte" verso il parcheggio dipendenti...solo un rumors morto lì? oppure era reale e serviva solo per fare i lavori? o per un futuro ampliamento? è grazie alla non concessione del ponte che hanno chiuso tutta la zona lunapark per passare liberamente coi mezzi? oppure c'è altro sotto?
Messaggio Da Kaos
peppe2994 ha scritto:Aspettative basse sì, ma non così basse. 1000 euro di cartelloni è troppo misero pure per Gardaland.

L'esempio che ha postato Simo è imbarazzante se proposto in un parco a tema tipo gardaland.
Però mi viene da pensare se ne valga la pena spendere tanti soldi per tematizzare un'attrazione del genere.
Ecco perchè non andrebbe installato a priori :lol:
Messaggio Da Artea
#333270 Gardaland nel paleozoico dei parchi ha tema ha tematizzato canyon rendendola una attrazione in grado di reggere decenni di onorato servizio. È proprio dove non c'è la parte meccanica che la cartapesta rende al massimo...
Messaggio Da Artea
#333273 Intendo dire che canyon senza tematizzazione sarebbe stata impresentabile anche negli anni 80. La tematizzazione era 90% della ride.

Sul discorso che al giorno d'oggi le aspettative sono alte ti do ragione.
Messaggio Da Kaos
#333275 Sono d'accordo sul fatto che su Canyon il 90% lo faceva la tematizzazione ma in quegli anni, forse, ci si accontentava della sostanza e quindi di fare il giro tondo a bordo di carrellini <3

Gardaland è un parco che è cresciuto e anche se lo critichiamo sempre dobbiamo ammettere che ha raggiunto una discreta offerta, sia in termini di quantità che di qualità (e qui intendo proprio quella del prodotto, fino a qualche anno fa non si sognava nemmeno di avere un B&M, ora ce ne sono due).
Installare questo robo spinning mi sembra un po' come tornare indietro, tutto qua.