Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#333281 Si sono create due linee di pensiero ben distinte.
Secondo me siete troppo severi. Basta cercare wild mouse e c'è ne sono in lista 600 dai parchi minori a quelli più blasonati e pluripremiati. Se poi andiamo a considerare sottocategorie e varianti varie il numero sale.

Gardaland ha proposto come novità filmati ed uno show rasentando livelli di bassezza allarmanti. Adesso che si smuovono un po' le cose credo ci sia solo da apprezzare, a maggior ragione dopo Oblivion.
In tutto questo non si deve dimenticare la grandissima novità 2016 che è il secondo enorme hotel, la chiave di svolta per il parco. Non sottovalutatelo.
Messaggio Da dodo1
#333285 Anche questa volta sono d'accordo con te.
Non credo di averlo detto da nessuna parte, ma la scommessa sulla costruzione di un nuovo hotel è cruciale per il futuro del parco.
Il parco ha scelto la carta Resort. Questo vuol dire che è tutto suo interesse fare in modo che l'utente rimanga nei dintorni per più di un giorno. E' sintomo di futuri investimenti e di progetti di sviluppo già discussi.

La novità 2016 interna al parco sarà, per ovvi motivi, una novità light. Punteranno sul soggiorno nel nuovo hotel, più che sulla nuova "ride".
Messaggio Da Mira84
dodo1 ha scritto:Anche questa volta sono d'accordo con te.
Non credo di averlo detto da nessuna parte, ma la scommessa sulla costruzione di un nuovo hotel è cruciale per il futuro del parco.
Il parco ha scelto la carta Resort. Questo vuol dire che è tutto suo interesse fare in modo che l'utente rimanga nei dintorni per più di un giorno. E' sintomo di futuri investimenti e di progetti di sviluppo già discussi.

La novità 2016 interna al parco sarà, per ovvi motivi, una novità light. Punteranno sul soggiorno nel nuovo hotel, più che sulla nuova "ride".

E poi se non sbaglio uno-due anni fa si parlava molto di espansione futura del parco, quindi penso proprio che novità di rilievo e attrazioni imponenti verranno realizzate nella nuova area del parco...
Messaggio Da Lucantropo
Kaos ha scritto:
peppe2994 ha scritto:Aspettative basse sì, ma non così basse. 1000 euro di cartelloni è troppo misero pure per Gardaland.

L'esempio che ha postato Simo è imbarazzante se proposto in un parco a tema tipo gardaland.
Però mi viene da pensare se ne valga la pena spendere tanti soldi per tematizzare un'attrazione del genere.
Ecco perchè non andrebbe installato a priori :lol:

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da peppe2994
Mira84 ha scritto:E poi se non sbaglio uno-due anni fa si parlava molto di espansione futura del parco, quindi penso proprio che novità di rilievo e attrazioni imponenti verranno realizzate nella nuova area del parco...

Esatto.
Il parco non costruisce un hotel per hobby, ma perché ha un piano per aumentare le presenze, che sicuramente non incrementano da sole senza investimenti significativi.
Addirittura la Merlin pensa già al terzo hotel (il lodge) ed all'acquisizione di un'altro hotel quindi tra tutti i parchi stanno puntando su Gardaland che è il più promettente.
Con una visuale amplia che va oltre il 2016 si prospetta un bel quadro.
Messaggio Da Dexter_RM
#333313 La Fabbri chiama questa categoria "Power Mouse" e ne produce 2 tipi:

Power Mouse 40x20x12 m fino a 6 macchine 320 pass/hour
Power Mouse Midi 30x20 m fino a 5 macchine 320 pass/hour

Fabbri

Spinning Madness @ zoosafari fasanolandia dovrebbe essere di categoria midi come anche
Neo's Twister @ Powerland

Riusciranno a far entrare un 40x20? :P
Messaggio Da Pandolf
#333367 Volevo sapere un'informazione: 5 anni fa sono stato a Fiabilandia e ho provato il suo spinning coaster, ecco è quello della Fabbri? Se è così quello che metteranno a Gardaland andrebbe bene anche se da qualche botta nelle ondulazioni e curve nell'ultima parte del percorso. ( per ora come spinning coaster ne ho provate 2: questo e nel 2011 Cagliostro della Maurer quest'ultimo fluidissimo )
Messaggio Da Pandolf
#333450 Appunto. Però diciamo che Gardaland ha fatto una scelta quasi "azzeccata" ( per attirare di più i bambini e ovviamente per togliere fila dalle altre parti ) per rimpiazzare il povero Top Spin. Spero solo che facciano un bel theming e che il risultato finale non diventi, come dice Hermy, quell'obbrobrio di Master Thai.
Un'altra cosa: quanta possibilità c'è che il prossimo anno rimetteranno a posto gli "effetti speciali" acquatici a Raptor? Lo 0,00001%? ( sono stato l'ultima volta fortunato a provarlo con tutti gli elementi funzionanti - era il 2012 - ed era fantastico )
Messaggio Da Enri
#333559 **[MODERAZIONE @Hermy] Parte del messaggio inutile ai fini della discussione con immagini e testo che riprendono la questione già chiusa e per la quale l'utente è stato bannato**

4) torniamo IT, ho notato che da qualche giorno tutte le pagine di fan del parco hanno smesso di pubblicare foto (e sì che le fanpage si stanno moltiplicando sempre di più, e quindi dovrebbe esserci più informazione) e anche le non fanpage non pubblicano più nulla. vedi anche qui o su parksmania. zero notizie. cos'è, è scesa la scure del parco nuovamente per limitare le informazioni oppure semplicemente non ci sono novità? nessuno che si prende la briga d'andare a fare qualche foto da fuori?
Guardando da GoogleMaps e facendo due misurazioni si vede che lo spazio tra le tazze e il bruco e tra dugale e la prima aiuola viene fuori uno spazio di 60x40 metri circa...non piccolo. non grande. ma qualcosa di buono ci pò venire fuori.
Poi qualcuno diceva che forse dalla MM verso il lago vi sono problemi di edificabilità...ma se avete letto su parksmania o se vi siete fatti due ricerche, il limite edificabile per la vicinanza del lago è il bar che si trova ai Ronchi. Quindi nella zona si può fare tutto (altezza permettendo).