- ven mag 04, 2012 3:56 pm
#232715
Son stato ieri a Gardaland, era praticamente vuoto e così son riuscito a provare ogni cosa che mi interessava (tranne il 4dAdventure purtroppo), di seguito alcune considerazioni sullo stato delle attrazioni provate quest'anno in ordine di come le abbiamo fatte:
Jungle Rapids: All'interno della caverna è saltata qualche lampadina e qualche "effetto fuoco", ma per il resto rimane sempre una bella attrazzione
Blue Tornado: sfortunatamente non hanno sostituito le protezioni, ma solo i sedili, mi son preparato al peggio ed invece l'ho trovato addirittura meno "spaccatesta" dello scorso anno, non so se è solo un'impressione o se hanno fatto un buon lavoro di manutenzione.
Fuga da Atlantide: (forse) è stato riverniciato Nettuno, ma la cosa che ho notato quest'anno è il ridicolo livello di sicurezza dell'attrazzione... con quella misera cinturina che ti stringi te quanto vuoi, in prima fila con le braccia alzate, nella prima discesa mi sembrava quasi di cadere di faccia in acqua... nella seconda ho tentuto un braccio alzato e uno saldo sull'imbarcazione
Mammuth: Purtroppo l'ho provato solo in seconda fila ma è divertente come sempre! Se magari danno una pulita nella terza parte del percorso è ancora meglio!
Space Vertigo: Andavano solo 2 ascensori (ma credo che fosse per la ridicola affluenza) e il tempo prima della caduta era ridotto di parecchio!
Raptor: Provata ben 6 volte è l'attrazzione con cui mi son divertito di più, rispetto allo scorso anno mi sembra leggermente più veloce(impressioni?), ma sicuramente mi son bagnato molto di più! Inoltre non avevo fatto caso ai freni nella discesa sopra l'entrata dell'attrazzione!
Corsari: Come al solito gran parte delle cose non funzionano, schermi, illuminazioni varie, fibre ottiche sul finale, animatronics... quest'anno si aggiunge anche una bella scatola di fili elettrici parzialmente scoperti sopra il derelitto della barca nella scena con la piovra...AMAREZZA....
Ramses:Non ho notato particolari differenze rispetto allo scorso anno... la musica metal e i robot faraoni con 2 pistole fanno sempre ridere!
Colorado Boat:Nulla di nuovo, divertente come sempre!
Magic Mountain Anche se hanno cambiato vagoni e protezioni da poco, sceso ho provato un temile mal di testa, il giro è stato un inferno, dolore continuo alla testa!!!! Inoltre ormai quando sta per arrivare in stazione, l'attrazzione trema veramente tanto, si sentono le ringhiere arrugginite della parte finale sbattere da tutte le parti!
Top Spin: il giro era davvero noioso e ridicolo, inutile e privo di emozioni, se dovete tenere un'attrazzione in queste condizioni, a mio malincuore chiudetela!
Ortobrucotour:Ma va ancora più lento?
Peter Pan: Nulla di nuovo per me!
L'era Glaciale: Stiamo scherzando? La cosa più divertente son state le mascotte che mi impedivano scherzosamente di scattere fotografie ai miei amici! Il filmato è un collage dei film, il 3d per carità è fatto bene, ma se voglio vedere un film in 3d vado al cinema non a Gardaland! Nessun effetto pop-up! La neve con gli occhiali si vede nera e da solo fastidio e la macchina che usano è la stessa che noleggiamo quando ci serve la neve sui set! Solo che quando giriamo con quella cosa non abbiamo bisogno di sentire l'audio!
Gli schermi laterali che dicevano sarebbero tornati funzionanti son ancora coperti e la tematizzazione esterna è peggiorata, in tema, ma peggiorata! Una delle novità più tristi degli ultimi anni!!!!!! Io rivoglio il video originale!!!!!!
Magic House: Con gli anni quest'attrazzione inizia a farmi venire il mal di testa, per il resto nulla di nuovo. Ma l'ascensore scendeva anche prima così piano?
Giostra cavalli:Non la facevo da una decina di anni, ma in attesa del gruppo l'ho rifatta... non riesco a credere che da piccolo mi divertivo su Superbaby e su questa!
Per il resto il parco è pulito e organizzato come solito, con uno staff sempre gentile e preciso e su questo non si potrà mai dire nulla per il momento.
In sostanza anche quest'anno Gardaland rimane un parco dove non ci si annoia e anche se son rimasto tremendamente deluso dalla novità 2012 (ma son opinioni, dato che gran parte del gruppo di 20 persone con cui ero, si è super divertita!

mah ... ) mi sa fare divertire e provare discrete emozioni, senza contare che con il parco vuoto si può praticamente vivere sul coaster che si preferisce!
Ultima modifica di muchwoo il mer mag 09, 2012 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.