Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da muchwoo
#232498 Ho visto una foto di GardaParks su Facebook,i sedili sembrano simili a quelli del Raptor, ma le protezioni non si vedono molto bene, spero che anche quelle abbiano subito un restyling!
Messaggio Da stelly25
#232499 Magari le nuove protezioni del BT. :D Se puoi posta lo foto il link ;)
Messaggio Da muchwoo
#232534 Se però la Merlin ha deciso di usare Gardaland per arricchire gli altri suoi parchi, dopo domani sarà una delle ultime mie apparizioni nel parco. E io vado dal 1988.. quando c'era Ufo, Villaggio degli Elfi, Canyons e le Magic Mountan esistevano da un paio di anni...
Messaggio Da muchwoo
#232535 ...ma son davvero stanco di aspettare 10 anni per un restyling di una qualsiasi attrazione, mentre si spendono soldi per discutibili interventi in altre zone del parco!
Messaggio Da cresch
muchwoo ha scritto:Se però la Merlin ha deciso di usare Gardaland per arricchire gli altri suoi parchi,

Togli pure il se però; Gardaland ha praticamente il monopolio in italia specialmente al nord e finche non ci sara una vera concorrenza continueranno a fare quello che vogliono e continueranno a rifilarci attrazioni mediocri
Messaggio Da birmano
muchwoo ha scritto:...ma son davvero stanco di aspettare 10 anni per un restyling di una qualsiasi attrazione, mentre si spendono soldi per discutibili interventi in altre zone del parco!

ho capito che sei stanco ma considera sempre che il parco non è tuo ma è privato, quindi sei libero di andarci se ti va o di andare in altre strutture, dopo puoi fare tutte le considerazioni che vuoi ma pretese o minacce di boicottaggio non credo che verranno mai prese in considerazione dalla Merlin.
Pure io la penso come te alla fine però la società proprietaria ha questa politica aziendale.
Messaggio Da muchwoo
#232715 Son stato ieri a Gardaland, era praticamente vuoto e così son riuscito a provare ogni cosa che mi interessava (tranne il 4dAdventure purtroppo), di seguito alcune considerazioni sullo stato delle attrazioni provate quest'anno in ordine di come le abbiamo fatte:

Jungle Rapids: All'interno della caverna è saltata qualche lampadina e qualche "effetto fuoco", ma per il resto rimane sempre una bella attrazzione
Blue Tornado: sfortunatamente non hanno sostituito le protezioni, ma solo i sedili, mi son preparato al peggio ed invece l'ho trovato addirittura meno "spaccatesta" dello scorso anno, non so se è solo un'impressione o se hanno fatto un buon lavoro di manutenzione.
Fuga da Atlantide: (forse) è stato riverniciato Nettuno, ma la cosa che ho notato quest'anno è il ridicolo livello di sicurezza dell'attrazzione... con quella misera cinturina che ti stringi te quanto vuoi, in prima fila con le braccia alzate, nella prima discesa mi sembrava quasi di cadere di faccia in acqua... nella seconda ho tentuto un braccio alzato e uno saldo sull'imbarcazione :D
Mammuth: Purtroppo l'ho provato solo in seconda fila ma è divertente come sempre! Se magari danno una pulita nella terza parte del percorso è ancora meglio!
Space Vertigo: Andavano solo 2 ascensori (ma credo che fosse per la ridicola affluenza) e il tempo prima della caduta era ridotto di parecchio!
Raptor: Provata ben 6 volte è l'attrazzione con cui mi son divertito di più, rispetto allo scorso anno mi sembra leggermente più veloce(impressioni?), ma sicuramente mi son bagnato molto di più! Inoltre non avevo fatto caso ai freni nella discesa sopra l'entrata dell'attrazzione!
Corsari: Come al solito gran parte delle cose non funzionano, schermi, illuminazioni varie, fibre ottiche sul finale, animatronics... quest'anno si aggiunge anche una bella scatola di fili elettrici parzialmente scoperti sopra il derelitto della barca nella scena con la piovra...AMAREZZA....
Ramses:Non ho notato particolari differenze rispetto allo scorso anno... la musica metal e i robot faraoni con 2 pistole fanno sempre ridere!
Colorado Boat:Nulla di nuovo, divertente come sempre!
Magic Mountain Anche se hanno cambiato vagoni e protezioni da poco, sceso ho provato un temile mal di testa, il giro è stato un inferno, dolore continuo alla testa!!!! Inoltre ormai quando sta per arrivare in stazione, l'attrazzione trema veramente tanto, si sentono le ringhiere arrugginite della parte finale sbattere da tutte le parti!
Top Spin: il giro era davvero noioso e ridicolo, inutile e privo di emozioni, se dovete tenere un'attrazzione in queste condizioni, a mio malincuore chiudetela!
Ortobrucotour:Ma va ancora più lento?
Peter Pan: Nulla di nuovo per me!
L'era Glaciale: Stiamo scherzando? La cosa più divertente son state le mascotte che mi impedivano scherzosamente di scattere fotografie ai miei amici! Il filmato è un collage dei film, il 3d per carità è fatto bene, ma se voglio vedere un film in 3d vado al cinema non a Gardaland! Nessun effetto pop-up! La neve con gli occhiali si vede nera e da solo fastidio e la macchina che usano è la stessa che noleggiamo quando ci serve la neve sui set! Solo che quando giriamo con quella cosa non abbiamo bisogno di sentire l'audio!
Gli schermi laterali che dicevano sarebbero tornati funzionanti son ancora coperti e la tematizzazione esterna è peggiorata, in tema, ma peggiorata! Una delle novità più tristi degli ultimi anni!!!!!! Io rivoglio il video originale!!!!!!
Magic House: Con gli anni quest'attrazzione inizia a farmi venire il mal di testa, per il resto nulla di nuovo. Ma l'ascensore scendeva anche prima così piano?
Giostra cavalli:Non la facevo da una decina di anni, ma in attesa del gruppo l'ho rifatta... non riesco a credere che da piccolo mi divertivo su Superbaby e su questa!
Per il resto il parco è pulito e organizzato come solito, con uno staff sempre gentile e preciso e su questo non si potrà mai dire nulla per il momento.

In sostanza anche quest'anno Gardaland rimane un parco dove non ci si annoia e anche se son rimasto tremendamente deluso dalla novità 2012 (ma son opinioni, dato che gran parte del gruppo di 20 persone con cui ero, si è super divertita! :shock: mah ... ) mi sa fare divertire e provare discrete emozioni, senza contare che con il parco vuoto si può praticamente vivere sul coaster che si preferisce!
Ultima modifica di muchwoo il mer mag 09, 2012 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Loris8893
#233009 si esatto....il 16 faranno saltare una bomba che distruggerà il coaster :lol:

notare tra l'altro che nel video viene detto "vecchio conto in sospeso"......ma se è li nemmeno da 1 anno e mezzo :lol:
Messaggio Da Loris8893
#233548 Come scritto in questo report: http://www.facebook.com/notes/gardaland ... 8360250167

Domenica uno “sceicco” ha visitato il parco. È arrivato con famiglia in elicottero attorno alle 10. l’elicottero è atterrato nella zona antistante il parcheggio dipendenti.

Federico mi ha anche detto che era scortato dalla SEA in borghese, che è stato accolto da Santi e che ha speso 500 euro nei giochi a premi xD

looool :lol: