Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da Ago
#313387 che poi il video è lo stesso pubblicato anche su parksmania dato dal parco stesso con le parti in tedesco tagliate. Quindi il parco per sponsorizzarsi usa risorse esterne date da siti si appassionati... il tutto non fa una piega!
Messaggio Da dodo1
#313392 Mi prendo l'onere di moderare l'intervento di Vespe, perché la netiquette del forum va seguita da tutti, indipendentemente da chi è veterano e chi no.
Ciò non toglie che ognuno può avere il suo parere.
Il modo di esporlo fa la differenza. Essere "sboccati" rende attaccabili...

ps. BluLuk, la ramanzina, se tanto ci tieni a farla, sarebbe più consona in PM, dato che "voglio proprio vedere se qualcuno ha la decenza di..." e " il forum è vostro e avete tutto il diritto di pensarla così..." sono due affermazioni che assieme stridono un pò.
Mi verrebbe fuori un aggettivo che, per usare parole già sentite, "manca un pò di stile". FINE OT.
Messaggio Da BluLuk
#313394 Ah qui bisogna usare i MP per tutto...non vedo cosa stride: lo staff di questo forum giudica la situazione secondo la propria posizione mentre altri forum/ siti (i venduti) le vedono ben diversamente quindi era scontato che voi la pensavate così, non ho detto niente in merito e non mi interessa neanche farlo...per il resto era un commento volutamente provocatorio per vedere se la foga della polemica e l'essere di parte avrebbe provocato uno strappo al regolamento dato che un affermazione del genere fa scena...BHO chissà poi che romanzina che ho fatto :|
@Ago Quel video è stato girato da Parksmania in collaborazione con il parco, NON dal parco stesso, prima completamente in italiano e poi in una versione per i forum esteri partner di suddetto sito...difatti l'intervistatrice è una dello staff di parksmania....è una pubblicità sicuramente...ma quale video su un parco non lo è?!
Messaggio Da Enri
Hermy ha scritto:Pessimi gente... pessimi... C'è ancora sto disgraziato al marketing.. Finchè non cambiano un po di teste li dentro vedremo sempre e solo community estere fare il bello e il cattivo tempo, community italiane vincolate da contrattoni e contrattini, gente che gli sta simpatica che passeggia nel cantiere a fare video, gente che invece fa foto dal cantiere allontanata e minacciata e gente accondiscendente che viene palesemente pilotata per i loro scopi.

Per quel che può valere non avranno probabilmente manco un centesimo dei miei soldi, avranno zero della mia stima e, nonostante tenti di essere il più parziale possibile nelle cose che scrivo, non avranno MAI alcuna considerazione positiva sul lavoro che fanno nell'ambito di marketing e comunicazione...

fortuna che sei "parziale"...almeno lo ammetti che sei schierata a giudicare e nulla più...

magari essere "imparziali" e vedere da più i punti di vista (parco, guest generico, guest rollercosterubermaniaco) il lavoro fatto è brutto eh...

siamo seri una buona volta...sul vendersi al parco se ne sono lette di tutti i tipi...una su tutte "...se volte l'esclusiva della novità 2015 non dovete parlare sul vostro sito di altro se non di gardaland..." (frase letta proprio su queste pagine eh...) ma che io sappia, siti web come quello di parksmania non tratta unicamente il parco del garda. Loro hanno accettato le regole "imposte"? bene, meglio o peggio per loro...ma da classificarli "venduti" proprio non lo comprendo. hanno preso le loro decisioni in merito e si sono mossi di conseguenze...se thparks non l'ha voluto fare avrà avuto le sue di motivazioni...da elogiare o criticare...ma sono decisioni sue.

a me, da appassionato, piace che parksmania pubblichi video in merito...piace che gardalandfanpage pubblichi le foto dal cantiere...ritengo che siano tutti spunti per me di vedere da un altro punto di vista il cantiere stesso. e dubito fortemente che, tutti quelli che criticano il loro "lavoro" non siano lì a guardare il video o le foto pubblicate dicendo "io queste non le guardo perchè sono venduti". lo dubito fortemente.

detto questo vi comunico che la scatola magica è stata aggiornata...se volete guardare fate pure...
Messaggio Da alabardo84
#313397 Ai vede che non sai proprio come funzionano le cose la dentro . Senno' non parleresti così .
Poi le pagine fb son praticamente morte , non pubblicano nulla se non quello che manda il parco ( cosa che poteva fare benissimo da sola , ma cosi hanno raggiunto il loro scopo )
Poi scusa ; ci fai un piacere a guardare le tue foto ?!? E chi sei ....... Gesù cristo ?!?
Messaggio Da Ago
#313398 Enri, parksmania non era inclusa fin da principio, mi pare di aver sentito, nella storia dei contratti del parco, perché loro, vedi il video sopra, collaborano con i parchi per la comunicazione, quindi rispettano da sempre il volere dei parchi.

Infatti dicevo del video perché pensavo, vedendo la tipa parlare tedesco non fosse di parksmania ma di un altro sito...

Sarebbe da vedere se tra i siti che hanno accettato il contratto ce n'è qualcuno che non tratta solo del parco gardesano...
Ultima modifica di Ago il dom ago 31, 2014 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Enri
alabardo84 ha scritto:Ai vede che non sai proprio come funzionano le cose la dentro . Senno' non parleresti così .
Poi le pagine fb son praticamente morte , non pubblicano nulla se non quello che manda il parco ( cosa che poteva fare benissimo da sola , ma cosi hanno raggiunto il loro scopo )
Poi scusa ; ci fai un piacere a guardare le tue foto ?!? E chi sei ....... Gesù cristo ?!?

e hai ragione, io non so come funzionano le cose ma vedo che le loro sono pagine sono morte se non con le pubblicazioni rilasciate dal parco. giusto?
e quella di theparks? cosa sta facendo in merito? giusto da capire eh...si critica gli altri ma poi non si fa altro...

per le foto sulla scatola magica è riferito al fatto che tanto criticate l'opera che sicuramente non ve ne frega nulla di vedere l'avanzamento dei lavori in modo ufficiale e ufficioso. giusto anche questo? così come per i video rilasciati o le foto ufficiali. se proprio li si classifica venduti e si criticano perchè poi si finisce comunque a guardare il loro operato? siete contorti e incoerenti e sputiamo tutti allegramente nel piatto in cui mangiamo.
Messaggio Da Enri
Ago ha scritto:Sarebbe da vedere se tra i siti che hanno accettato il contratto ce n'è qualcuno che non tratta solo del parco gardesano...

Riportato un link inutile bastava inserire il nome del sito senza url.

MODERATO

RollerCoasterRevolution
Messaggio Da Hermy
#313404 Bensvegliato Enri...

1) Parksmania non ha alcun contratto vincolante col parco come le altre pagine tant'è che non c'era nemmeno alla riunione e mi pareva di avervelo già fatto presente... Li entrano in gioco altre cose di cui non parlo e che ci sono state già spiegate.
2) Non so cosa faccia RollerCoasteRevolution e non mi interessa. Io non firmo ALCUN contratto con una clausola che mi impedisca di parlare d'altro. Se lo faccio rischio che si rivalga su di me... Ci fai da prestanome tu? Perfetto, lo firmi tu e non ci sono problemi...
3) BluLuk... questo NON è il NOSTRO forum ma il VOSTRO forum. Se lo ritieni nostro non capisco perchè ci stai scrivendo... Il forum è fatto da persone incredibili che apportano i loro pareri e le loro esperienze. Si può essere non d'accordo su contratti o su altro BASTA (e mi riferisco a Vespe) essere educati. Ma se lo ritieni una cosa NON tua mi spiegherai perché stai ancora partecipando. C'è un inesattezza di fondo in quello che dici.
4) TheParks non pubblica foto esterne per non finire in casini legali, è l'unica ragione che mi frena gente, sappiatelo. Non appena avremo rendering fatti sulle tue stupendissime foto, o disegni o qualsiasi cosa siate certi che li vedrete. Il nostro primo video di Mino ha avuto un successo incredibile di condivisione e visualizzazione... Alla gente si vede che in qualche modo piacciamo...
5) Non ho ne il tempo ne la voglia di approntare una battaglia per delle foto di un coaster sul quale ho le mie riserve già da moltissimo tempo, sia perchè conosco o conoscevo parte del progetto ancora dai tempi in cui parlavate di Gerstaluer sia perchè non mi piace minimamente come stanno presentando la novità con la solita mancanza di fantasia, video ridanciani etc. Mi limito a commenti come quello sopra, sulla risibilità di video rilasciati a pagine estere e sul fatto che noi dovremmo starcene buoni ad aspettare foto tutte uguali da mettere sui social o sul sito... Mi limito perciò a fare queste osservazioni e non, come dicevo, a passare il tempo a cercare di eludere in qualche modo quello che ci è stato vietato. Sono troppo vecchia per queste cose e sinceramente... ho tante altre belle cose su cui scrivere... forse anche più interessanti... :lol:
6) Detto questo ultimissima cosa... A volte penso se avessimo firmato, avremmo sparato fuori foto uguali a quelle di altri siti ritrovabili ovunque per poi vederci passare davanti gente che ha stretti rapporti personali col parco e siti esteri partner che parlano in tedesco o in slavo per ciò che mi riguarda mentre noi saremmo (forse) potuti andare sul cantiere dopo 2 settimane o avremmo ricevuto le solite mail con le solite foto che cambiano solo per il logo del sito... Non sento minimamente questa mancanza ve lo assicuro... E' un comportamento che dovrebbe far incavolare in primis quelli delle paginette contractor che invece attaccarono theparks per delle foto prese dalla ditta statunitense... La coerenza non è di casa a quanto pare... Ma... sono problemi loro... A me tutto ciò fa solo sorridere.
Messaggio Da lore1991
#313405 Annuncio che il mio rendering fatto qualche tempo fa credo sia almeno per metà esatto, quindi lo completerò e così poi ci facciamo una news :D
Messaggio Da Dexter_RM
#313420 Più che indirizzare un tipo di pubblicità gratuita, sembra vogliano nascondere eventuali magagne o più probabilmente piccoli imprevisti.
Cosa ci importa se una delle migliaia di viti entra storta o se un operaio si martella un dito? Speriamo solo che a lavoro finito venga fuori un buon prodotto! :wink:

p.s. lunga vita agli operai :P
Messaggio Da Enri
#313433 cara hermy...mi vieni a dire che non firmerai mai una pseudo clausola in cui ti vincolano a non parlare di altro se non del male peggiore che è gardaland...e poi, palesemente da me riportato, vedi che RCR invece di cotal clausola non ne vede il punto (evidentemente)...e sul suo sito parla di lucifero in persona e anche di altri parchi. Come mai? come mai non è stato ancora linciato? assurdo! sarà sicuramente il servizio di sorveglianza del diavolo a non accorgersi di questa cosa...proprio come per il baco alla webcam...ovvio...io farei un bel report per segnalarlo!!!
ridicolissima la cosa.
poi hai scritto tanto ma non hai detto nulla. perchè ostinatamente si critica a priori la cosa senza sapere dove si finirà? perchè continuare a criticare belzebu, con incoraggianti slogan alla braveheart "non avranno mai i miei soldi" e poi essere lì a guardare foto e video pubblicati? se lo critichi e non te ne frega nulla non stai lì a osservare come evolve il cantiere. chiudi e esci...ti fai un giro. se non te ne frega nulla del calcio non stai lì la domenica a guardare 90° minuto e criticare l'operato di tal allenatore...te ne freghi e vai a guardare qualche altro sport che ti piace. ma la coerenza non è di casa a quanto pare...ma sono problemi tuoi...e a me tutto ciò fa solo sorridere e capire molte cose...

@dexter, pensato che magari invece di nascondere "magagne o problematiche" lo facciano per nascondere qualcosa di pregio? no eh...sempre negativismo e pessimismo...
Messaggio Da Gico
#313434 Io mi sono fatto un'idea su questa storia che provo a riassumere brevemente. Parchi di divertimento/catene come Six Flags sono americane e quotate. Una combinazione perfetta, perché gli investitori DEVONO sapere come sono gestiti i propri risparmi e la società, di conseguenza, deve stupire, fare comunicati e annunciare le novità tempo prima. Diverso è il caso di Gardaland i cui investitori (Merlin) già conoscono i progetti e tutti gli altri sono utilizzatori/clienti/ospiti il cui peso (economico) in questa fase è nullo. Quindi Gardaland non ha vantaggi a pubblicare tutto subito.

Aggiungiamoci poi che credo da sempre in Italia ci sia un timore (abbastanza fondato) di critica. In Italia infatti si critica sempre tutto e tutti. Ora, senza togliere alcuna colpa a Gardaland, vorrei far presente che da quando sono su theparks Gardaland è stato sempre "distrutto". Qualunque cosa facesse. Una critica pesante, asfissiante, quasi fine a se stessa. Capisco il nostro ruolo, ma capisco anche che alla lunga Gardaland abbia emarginato il nostro forum e le nostre opinioni, ritenendo di saper fare meglio senza ascoltare dei bambinetti (perché poi all'epoca eravamo piccini).

Ora siamo arrivati al punto che Gardaland sta effettuando il maggior investimento nella sua storia e il rischio (molto alto per la verità) che nei vari forum si riveli subito il progetto, che si distrugga tutto il lavoro e si faccia perdere l'interesse ai potenziali futuri clienti è alto e verosimile (visti i comportamenti passati).

In verità non so dire se e cosa sia giusto. Probabilmente theparks è nato e cresciuto su questo stile (la critica violenta che a volte è stata fatta facendola passare come costruttiva) e va bene così. Ma certamente non potremo mai aspettarci nulla dai parchi italiani finché il nostro atteggiamento rimane questo.
Messaggio Da peppe2994
Enri ha scritto:cara hermy...mi vieni a dire che non firmerai mai una pseudo clausola in cui ti vincolano a non parlare di altro se non del male peggiore che è gardaland...e poi, palesemente da me riportato, vedi che RCR invece di cotal clausola non ne vede il punto (evidentemente)...e sul suo sito parla di lucifero in persona e anche di altri parchi. Come mai? come mai non è stato ancora linciato? assurdo! sarà sicuramente il servizio di sorveglianza del diavolo a non accorgersi di questa cosa...proprio come per il baco alla webcam...ovvio...io farei un bel report per segnalarlo!!!
ridicolissima la cosa.

Come ripetuto più volte i vari siti hanno ricevuto proposte di accordi differenziati, ed un sito libero ed aperto a tutti i parchi certi accordi non li può prendere.
Quante volte deve essere ripetuto questo concetto?

Vogliono fare gli splendidi con chi gli pare a loro e TheParks non rientra nella lista.
Anzi rientra nella lista nera. Siamo osservati costantemente da utenti sotto mentite spoglie oltre che dall'esterno.

Potevano proporre un accordo come tutti gli altri, invece no. Solo e soltanto per Theparks i vincoli folli, e poi uno dovrebbe rimanere tranquillo...