Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da Enri
#312732 aggiornata posizione sostegni in zona expanoramic.
e ora è ancora più incasinata la questione.
#121 e #121a ci mostrano che in zona expanoramic, dove stanno scavando parecchio (almeno 6-7m rispetto alla trave appena fatta) ci sono supporti per piloni sia a destra che a sinistra dello scavo. In più guardando la linea di micropali si vede bene che questa ha due altezze ben distinte...più alta verso raptor e più bassa verso bufaloranch...vorrà dire qualcosa!

#122 la nuova struttura cresce e i solai che faranno da tetto (probabile) sono in costruzione...e da questa si vede molto chiaramente come l'ingresso e uscita (sempre se questa sarà la stazione...per me è ancora un dubbio) siano molto inclinati rispetto la posizione dei supporti attorno a spece...vuol dire che qui vi sarà subito una bella curva di 30-40°.

#117a si vede che la nuova struttura verso fly sarà interrata per tutto il suo piano terra. In più pare stiano facendo la struttura per l'ascensore (in verde)

Immagine
Messaggio Da DreadTank27
#122 la nuova struttura cresce e i solai che faranno da tetto (probabile) sono in costruzione...e da questa si vede molto chiaramente come l'ingresso e uscita (sempre se questa sarà la stazione...per me è ancora un dubbio) siano molto inclinati rispetto la posizione dei supporti attorno a spece...vuol dire che qui vi sarà subito una bella curva di 30-40°.

Secondo te il binari passerà solamente dentro "buco"?
Messaggio Da peppe2994
#312750 Quel tendone è stato per anni oggetto di gravi carenze d'affetto :lol:

Adesso se ne stanno prendendo cura seriamente, e con questo intendo che dalla 132 si possono fare tante supposizioni.
Per come la vedo io hanno scavato una trincea così profonda per costruire un edificio in sotterranea contenente gli impianti di ventilazione a sua volta ventilati dall'esterno. Magari il disallineamento tra i due muri in costruzione potrebbe servire a questo. Così si spiegherebbe anche il perché della gru montata in quel punto ed adesso.
Le opere di edilizia in corso sono veramente tante. In generale una pesante riqualificazione che va oltre il semplice coaster, altrimenti tutta quella terra non sarebbe stata movimentata per il solo immelman.

Certo, i dubbi li ho ancora perché sarebbe stato molto meno costoso riposizionare il tutto in altra sede completamente. Lo spazio per mettere gli impianti in superficie si sarebbe potuto trovare.

I tempi sono maturi per il museo del parco :)
Messaggio Da Enri
#312771 Aggiornata anche la mia versione...con i nuovi supporti rilevati (e in particolare il C21L), ho posizionato anche il basamento della gru...se riesco vedo che raggio ha d'azione e lo inserisco), sistemati anche gli elementi non definiti e prolungata la galleria/trincea.

Immagine
Messaggio Da Toxic83
#312783 Era il 1998. Dava il senso dell'attrazione senza vortici assurdi, sceneggiature alla "Cioè" e cavolate varie. Creare una favola sul ritorno al passato è assurdo per una tipologia di attrazione THRILL il cui elemento principale è una caduta verticale nel vuoto.

http://youtu.be/asYKtWxLFy8
Ultima modifica di Toxic83 il dom ago 10, 2014 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Enri
#312789 se non ricordo male anche in un film dei MenInBlack doveva fare una caduta verticale per tornare al passato...thirll...ma ha funzionato.

sinceramente non riesco a concepire tutto questo astio verso il parco su qualsiasi cosa faccia.
crea una struttura ad cazzum? tutti lì a criticare.
vuole dare una continuità tematica? tutti lì a criticare.
vuole ricordare i 40anni con una nuova attrazione e sistemazione di un'intera area? tutti lì a criticare.

ma se proprio non vi va bene nulla di quello che fa...perchè mai continuate a visitarlo o parlare/discutere del parco stesso? boh...

PS: comunque, nuove foto nella dream-box.
Messaggio Da lore1991
#312796 Una mia idea di percorso. Fino a dopo la curva davanti al fortino sono abbastanza fiducioso che sarà una cosa del genere, poi è inventato seguendo un po' le basi per supporti che già conosciamo :lol:

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da Artea
#312814 È da mo che sponsorizzo un dive loop... Ahahaha
Messaggio Da Enri
#312826 Aggiornamento:
Pensavo meno e invece qualche particolare nuovo c'è.
La nuova struttura è praticamente ferma, stanno armando delle travi in modo considerevole.
Hanno iniziato a sistemare i basamenti in ingresso/uscita da essa verso la fly (nominandoli T1A, T1B, T2A, T2B, T2...) e ne sono usciti tre nuovi in zona.
Nella parte "alto-sinistra" della struttura, verso il fortino, sono presenti due armature per i supporti, quindi la mia idea che lì ne faranno due è fondata...ma questo mi incasina non poco il possibile tracciato.
Hanno finalmente armato i supporti nella zona blu, ora tre sono chiari e un quarto potrebbe esserci.
Vicino al fortino sono presenti anche qui alcune armatura...facilmente saranno usata nella vecchia risalita riobravo-space...momentaneamente ferme lì per permettere ai camion di muoversi liberamente.
Vicino la gru in zona ExInferis sono spuntati due nuovi micropali...facile anche qui un bel basamento.
Nell'exPanoramic hanno armato pesantemente per la risalita dalla galleria/trincea.

Volevo andare su mammut a fare due foto...ma 65min di coda mi hanno fatto pensare...idem su raptor...coda infinita anche per gli express...quindi sarà per la prossima settimana.

Immagine
Messaggio Da Enri
#312836 giusto per farvi diventar matti.
parlando con un collega ingegnere mi fa, guardando le struttura in zona expanoramic "ma sai che pare proprio una struttura per profili idrici!"

volete mai che lì vi sia una cascata e acqua che scende giù fino alla base della trincea?!?!

a voi i pensieri...