Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da peppe2994
#312844 Pensiero identico al tuo.
Quella è la copia esatta in miniatura dei profili superiori delle dighe usati per il lento rilascio dell'acqua.

L'effetto è molto scenografico. Sarebbe una valida alternativa allo squallido cemento, quindi magari :D

Poi, parliamo della 172 :shock:
Mi date la vostra impressione su quei 10 pilastri così ravvicinati?
Non è che qualcuno servirà per il theming? Altrimenti le ipotesi sui percorsi lasciano il tempo che trovano.
Messaggio Da Enri
#312845 per la 172...vediamo se ne vengono fuori 10 o meno (per me 4 vedendo gli elementi di polistirolo presenti in zona)...

10 mi pare eccessivo, magari poi ce ne sarà uno ogni due appunto, per distribuire meglio i carichi...e comunque sono ancora tanti considerando la zona. Dai nostri ragionamenti lì ci dovrebbe essere il semplice ingresso in stazione, ok che sarà sollecitato non poco per via dei freni, ma sembrano tanti comunque.
Messaggio Da birmano
#312949 ho capito solo ora a che servono i blocchi di polistirolo inglobati nei plinti... servono per creare lo spazio per le basi dei piloni che hanno un elemento ad "H" sotto la piastra, lo si vede bene in più foto, anche quelle ufficiali.
Messaggio Da Artea
#312954 L'ho spiegato un mese fa... sono casseri a perdere che poi vengono bruciati.
Messaggio Da birmano
Artea ha scritto:L'ho spiegato un mese fa... sono casseri a perdere che poi vengono bruciati.

si certo hai ragione, ma non capivo per cosa, ora mi sono reso conto che alla base dei piloni ci sono degli elementi che sporgono a forma di "H" che probabilmente alla fine saranno riempiti di cemento una volta stretti i bulloni dei tirafondi.
Messaggio Da MrFacipieri
#312961 @birmano: i supporti ad H vanno a contatto con le fondamenta sul terreno, mentre i supporti senza H vanno a contatto con altri supporti in quanto sono molto lunghi e formati da più pezzi..

si possono capire molte cose anche guardando le fondazioni già esistenti. per esempio l'inclinazione dei supporti
Messaggio Da iMiha101
#313001 Hello guys, I read the forum daily with google translate, but sometimes I have problems when I can't figure out the context. Can someone please explain in english what is with the watterfalls and what is this twitter image where user asked if there will be watter effects? Thank you very much.
Messaggio Da loste91
#313038 hey there :)
A forum user think that at the end of the trench (where probably will be the beginning of the Immelman Loop) a waterfall will be built from the ground level down to the bottom of the trench. So another user asked at the park on Twitter if there will be some water effects on the new coaster, they replied mmm...no, so he asked if it was a strong NO. The park then said that if the water effects on Raptor are a 10 (as a quantity of proportion), the water on the new Dive will be 0,00000001.
Messaggio Da Enri
#313122 nuovi scatti (qualitativamente non il massimo lo so).
stanno perforando ancora in zona riobravo (scala che sale a inferis).
strane strutture metalliche apparse in zona piazzale exinferis...o nuovi elementi per la galleria o ex elementi di inferis.
la nuova struttura pare ferma.
Messaggio Da Enri
#313267 Aggiornato il posizionamento plinti grazie all'ultima immagine della webcam.
Sempre più incasinato come posizionamento...inizio a pensare fortemente che l'ingresso in galleria sia dalla parte di raptor e l'uscita verso bufaloranch (sicuramente più bella da vedere) e poi da qui in intreccia e torna a casa.

Immagine
Messaggio Da Riccardo90
#313275 http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cultura_e_tempolibero/2014/26-agosto-2014/gardaland-nuove-montagne-russe-piu-grandi-parco-come-25-boeing-23019403106.shtml

"Gardaland, le nuove montagne russe
Le più grandi del parco, come 25 boeing"

E già il titolo dice tutto :lol:
Messaggio Da Artea
#313278 Beh almeno ora sappiamo che le ali di un boeing hanno una superficie di 520 mq...