Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da Artea
Loris8893 ha scritto:Guardando bene bene i binari, sono B&M giusto? la forma mi pare simile a quella di Raptor

Ci sono altre aziende che usano il profilo scatolare? :mrgreen:
Messaggio Da BluLuk
#308571 Il parco aveva scelto la combinazione arancio/ nero ma la sovraintendenza per motivi paesaggistici ha imposto il colore bianco ovvero il piu neutro possibile. Il tutto è scritto nel permesso di costruire.
Ultima modifica di BluLuk il mer lug 02, 2014 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Bryan
BluLuk ha scritto:Il parco avwva scelto la combinazione arancio/ nero ma la sovraintendenza per motivi paesaggistici ha imposto il colore bianco ovvero il piu neutro possibile. Il tutto è scritto nel permesso di costruire.

No va beh, se avete letto i miei messaggi sapete come la penso su vincoli paesaggistici :evil: e colore bianco :roll: , quindi non mi dilungo. in ogni caso ho sempre amato il lago di garda e i suoi paesaggi ma se doveste svegliarvi e sentire la notizia che il lago è stato prosciugato e qualcuno lo ha riempito di cemento creando una bella spianata coaster-ready non posso ne confermare ne smentire di essere stato io :lol:
Messaggio Da Riccardo90
BluLuk ha scritto:Il parco avwva scelto la combinazione arancio/ nero ma la sovraintendenza per motivi paesaggistici ha imposto il colore bianco ovvero il piu neutro possibile. Il tutto è scritto nel permesso di costruire.

Premettendo che a me sta molto bene il bianco visto che ormai la mia idea di area spaziale è quella e non avrei visto bene un cambiamento ai colori scuri...continuo a non capire il significato di questi vincoli paesaggistici...come ha detto già qualcuno ci sono strutture di cemento anche in riva al lago che deturpano molto più di quello che potrebbe fare una lift di un coaster (che a mio parere in ogni caso non deturpa finché è circoscritta al parco, mica le stanno mettendo ovunque attorno al lago) ...ma giustamente non mi dovrei stupire più di tanto visto che siamo in Italia :roll:
Messaggio Da Bryan
#308579 Gardaland è il parco divertimenti meno colorato in cui sia mai stato è non sono stato in molti... gardaland sa di malinconico, volete rimanere in tema con il paesaggio? e che straminchiazza, fate binari verdi/blu/azzurri gialli come il sole, vogliono i colori neutri... ma andate a cagardaland!
Messaggio Da Bryan
Stonem ha scritto:Ma a questo punto un celestino color cielo non sarebbe stato meno invasivo oltre che più carino?

ecco appunto. bravo.
Messaggio Da birmano
#308667 senza che quoti... visto che l'ho già letto un paio di volte... si chiama soprintendenza non sovraintendenza http://www.sbap-verona.beniculturali.it/

nessuno se la prenda... ma dopo una pagina di commenti su quanto sia bello un colore piuttosto che un altro comincia veramente a diventare noioso l'argomento. Chiunque può dire quello che vuole ma non stiamo a ripeterci e sopratutto non postiamo due messaggi consecutivi ma modifichiamoli!
Messaggio Da Lucantropo
birmano ha scritto:senza che quoti... visto che l'ho già letto un paio di volte... si chiama soprintendenza non sovraintendenza http://www.sbap-verona.beniculturali.it/

Si può dire in entrambi i modi.. :wink:

http://www.sovraintendenzaroma.it/

e nel caso alla sovraintendenza di Roma non conoscano l'italiano (che è una lingua che nasce da tante lingue e dialetti locali di conseguenza non è raro trovare sfumature dello stesso termine che siano ugualmente corrette) c'è sempre la Treccani che mostra come anzi, si possa dire in quattro modi diversi, se vogliamo fare i pignoli fino in fondo.. 8)

http://www.treccani.it/vocabolario/soprintendenza/

--------------------------------------

Comunque tornando in topic.. per il colore pazienza, facciamocene una ragione, ma concordo con voi.... il bianco spicca molto più del nero.. e, ipoteticamente, di un azzurro cielo.. :roll:
Messaggio Da birmano
#308681 purtroppo non funziona così... anche se la lingua italiana ammette 3 casi... quella di Verona si chiama e va chiamata soprintendenza in quanto ente ufficiale e come riportato in tutti i documenti e atti rilasciati.
A Roma si chiama sovrintendenza (quindi non va chiamata soprintendenza) come indicato in tutti i documenti ufficiali!

Se mia figlia si chiama Lisa ma la potremmo chiamare pure Elisa... ciò non vuol dire che la possiamo chiamare in entrambi i modi visto che il suo nome è stato registrato all'anagrafe in questo caso.

va beh non continuo oltre...
Messaggio Da Lucantropo
#308703 Basta il buon senso..

Quello di una persona è un nome proprio.. se chiami Elisa una persona che si chiama Lisa dimostri di non aver di lei nemmeno la considerazione che serve per degnarti di chiamarla col suo vero nome.

Ma se parli di enti generici, un minimo di elasticità mentale per non fare una lezione puerile a chi non può sognarsi con quale sfumatura di un termine comune e generico (sovrintendenza vale per qualsiasi settore.. così come soprintendenza.. non devi intestare una fattura, devi far capire a quale ente ti riferisci mentre ne stai parlando in una circostanza ludica) la si potrebbe anche mostrare; sono sicuro che nessuno impiegato presso la Soprintendenza di Verona si offenderà.. visto che tanto sempre di Sop/v/r/a/intendenza ai beni culturali si parla.

Insomma, sarebbe come bacchettare uno che dice "in Italia vige una legge.." anzichè "nella Repubblica Italiana..."

Poi se vuoi continuare la tua battaglia contro coloro che non si studiano a memoria le sfumature dei nomi con cui tutti gli enti possibili ed immaginabili del mondo si chiamano, pure con tono stizzito neanche ti stessi rivolgendo ad un analfabeta che non mette l'H davanti ai verbi, fai pure.. ma penso che ci sia di ben più interessante (e rilevante, dato l'argomento del topic) su cui impuntarsi a cui discutere; tu certamente non sarai d'accordo, sono punti di vista.
Messaggio Da dodo1
#308715 ooook boys. tempo di continuare con qualcosa di più leggero, che nn sia il colore dei binari. grazie ;)
Messaggio Da flysimox
#308754 Signori, sono lieto di annunciarvi grazie al mio collega che è ora al parco, che sono arrivati i piloni di sostegno e molti altri pezzi di binario, ebbene anche i piloni sono BIANCHI!