Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da alabardo84
#308996 Be' ognuno trae le conclusioni che meglio crede , in base alle informazioni che ha , al momento il parco ha rilasciato questo minisito e ci si ragione di conzeguenza . Se dovessimo fare come dici te , allora tanto vale chiudere la discussione e aprirla a aprile dell'anno prossimo , quando il coaster aprirà
Messaggio Da Hermy
#308997 Ognuno è libero di parlare liberamente qui e trarre le conclusioni che vuole. Non servono inviti al tacere e aspettare come probabilmente vorrebbe il parco stesso. Perciò date libero sfogo alle vostre idee come ho scritto in questo articolo e proponeteci pure la vostra idea di tema... la mia è già descritta.

Gardaland - Il sito dedicato al Dive Coaster 2015 --> http://bit.ly/1m8cS3e

Voglio peraltro ricordarvi ciò che ho scritto in Novembre quando ancora certa gente diceva che ero una visionaria e che l'avevo sparata grossa sul Dive Coaster...

Ci sono grandi lavori in vista, il parco potrebbe conoscere un cambiamento radicale della viabilità come oggi la conosciamo. E direi che sarebbe il caso considerando la portata di una novità del genere.
Molto probabilmente diremo addio alla casetta dei fiori, all'info west e al la zona dello show west. I lavori dovrebbero già iniziare l'anno prossimo creando una viabilità modificata per consentire il passaggio temporaneo.
Tutto ciò dovrebbe servire per poter consentire l'apertura di un grande spiazzo all'altezza del ponte - casetta dei fiori. Inoltre sono probabili lavori anche presso il dugale stesso.
E' tutto per ora :)
Messaggio Da lore1991
#308999 Ma perchè dite che quella che si vede nel video è la zona davanti buffalo ranch? Direi che è l'ingresso di rio bravo, dato che si vede anche l'insegna.

Immagine

Per quello ho paura che tutto il tema possa essere intaccato.
Messaggio Da Hermy
#309000 Giusta considerazione. Anche se gli edifici dietro mi ricordano di più l'Info West (non quello di oggi ma quello fino all'anno scorso).
Messaggio Da BluLuk
#309001 Ma perchè chiudere la discussione???!??!? Forse cercare un attimo di capire cosa cercando di comunicare il video ( e quindi vedere perchè stanno sbancando proprio alla fine della street) e non fermarsi alla superficialità è troppo????? Ah se la mettiamo così allora rio bravo sarà distrutta e riconvertita in un area spaziale e il buco della dive sarà davanti al ingresso dell ex villaggio western....direi che è magnifico! Ma ognuno in fondo fa i ragionamenti che vuole....
Brava Hermy
Messaggio Da Hermy
#309002 Datti una calmata. Il tuo atteggiamento non apporta utilità alla discussione. Rendi illeggibile da parte di tutti la continuità logica del thread.

Continuiamo a discutere serenamente grazie.
Messaggio Da fede_
#309006 a me un tema alla "cowboys and aliens" piace molto (cosi' come sarebbe carina una rivisitazione del rio bravo in stile steampunk western).
molto bella anche l'idea di collegarsi esplicitamente con la storia del parco (1975)
Messaggio Da Stonem
#309007 Comunque dato il tema a questo punto dubito ci sarà uno splash, poi non si sa mai.
Un tunnel con nebulizzatore stile Oblivion calzerebbe a pennello.
Messaggio Da Artea
#309008 A mio parere stanno sfruttando il fatto che l'area Rio Bravo risale all'anno della fondazione del parco appunto perchè voglio festeggiare i 40 anni del parco. La story line la leggo in questo modo: nel 75 mentre fervevano i lavori per la costruzione del parco una astronave ha teletrasportato nel terreno lungo la strada di Rio Bravo un "qualcosa" che è destinato a risvegliarsi nel 2015. Può esser un accostamento piacevole o meno "far west - alieni" ma di sicuro è un gancio con i 40 anni del parco. Io questo lo apprezzo, anche se non sono fan dei temi catastrofici tanto cari a Merlin.
Detto questo non credo che l'animazione grafica si per forza fedele nella ricostruzione degli edifici... poco importa credo ai fini del messaggio promo.

Aggiungo: dalla chiusura della Panoramic Tour, l'inversionesu Magi Kingdom del Villaggio degli Elfi e poi di Canyon la main street di Rio Bravo aveva perso una attrazione di riferimento. Credo che questa possa ridare un senso alla main street coinvolgendola in un theming (che pur non parte dal lì)....
Messaggio Da Artea
Stonem ha scritto:Un tunnel con nebulizzatore stile Oblivion calzerebbe a pennello.

Se si entra nel buco con un angolazione di 90° serve un raggio di curva di 20 m (e quindi una profondità..) per contenere le g entro i limiti di legge. Non è che siccome Gardaland parte più in alto di Alton Tower allora il tunnel può essere meno profondo. Se invece nel tunnel si entra con una inclinazione diversa (i.e. 45° ) allora le dimensioni possono essere più contenute.

Anyway... il tunnel possono farlo solo con un perimetro di micropali, al cui interno poi si scava una trincea, quindi nel caso ce accorgeremo subito.
Messaggio Da muchwoo
#309012 Anche secondo me le immagini del trailer sono puramente indicative... avranno usato qualche immagine di repertorio appositamente modificata per il teaser.
Per il resto la vedo esattamente come dice Artea.
Messaggio Da Lucantropo
Artea ha scritto:A mio parere stanno sfruttando il fatto che l'area Rio Bravo risale all'anno della fondazione del parco appunto perchè voglio festeggiare i 40 anni del parco. La story line la leggo in questo modo: nel 75 mentre fervevano i lavori per la costruzione del parco una astronave ha teletrasportato nel terreno lungo la strada di Rio Bravo un "qualcosa" che è destinato a risvegliarsi nel 2015. Può esser un accostamento piacevole o meno "far west - alieni" ma di sicuro è un gancio con i 40 anni del parco. Io questo lo apprezzo, anche se non sono fan dei temi catastrofici tanto cari a Merlin.

La tua ipotesi mi sembra verosimile.. io avevo pensato anche a qualcosa tipo viaggio nel tempo.

La storia può essere anche piacevole, ma mi rimangono interrogativi sul fatto se sarà o meno piacevole la vista dell'area West (perchè comunque ad un certo punto verrà per forza di cose "contaminata" dalla fantascienza) che oggi è bella in quanto permette un'immersione totale nello scenario.. e temo che questa sensazione possa non venir più provata se la continuità di Rio Bravo venisse spezzata in questo modo.. certo magari poi il buco lo fanno vicino ai Bagni, dove c'è il muro di cinta del perimetro del cantiere (dove c'è il nuovo punto ristoro intendo).. e finchè se ne sta la in fondo "danni" alla visita di Rio Bravo non ne dovrebbe fare.

Anche se onestamente introdurre un terzo tema, o almeno un secondo tema e mezzo (un conto secondo me è lo Spazio, un conto è la fantascienza..).. messo in mezzo tra Spazio e Far West magari è un po' eccessivo.. forse avrebbe avuto più senso cercare una fusione tra Spazio/Mammuth (avventura, spedizioni, esplorazioni... etc); però chissà, vedremo..
Messaggio Da Hermy
#309016 Secondo me il tema alieno, terreno da scavare, creatura è già stato usato recentemente per Raptor e non può quindi essere uguale uguale. Ecco perchè invece di mostro mi viene in mente cowboy e alieni. Per il semplice motivo che ritornare a parlare di creature dopo così pochi anni dal Wing Coaster è fin troppo anche per il marketing gardaland - merlin
Messaggio Da muchwoo
#309017 Magari fanno un mix di theming solo nella parte finale del Rio Bravo e lasciano intatto il resto...

Cowboy e alieni? Tutto è possibile dopo "egizi e Terminator"...
Messaggio Da Artea
#309019 Il "qualcosa" a cui faccio riferimento potrebbe anche essere un macchinario, non per forza un mostro. Potrebbe essere un ipotetico "generatore di wormhole", che se dal punto di vista scientifico sarebbe una cagata incredibile, dal punto di vista "fantastico" potrebbe essere una porta per un mondo lontano (tipo stargate), cioè per una volta gli alieni potrebbero offrirci una porta per casa loro e non una invasione catastrofica....

In effetti la caduta verticale potrebbe simulare l'esperienza di una accelerazione attraverso un warp gate...