- lun lug 07, 2014 4:27 pm
Artea ha scritto:A mio parere stanno sfruttando il fatto che l'area Rio Bravo risale all'anno della fondazione del parco appunto perchè voglio festeggiare i 40 anni del parco. La story line la leggo in questo modo: nel 75 mentre fervevano i lavori per la costruzione del parco una astronave ha teletrasportato nel terreno lungo la strada di Rio Bravo un "qualcosa" che è destinato a risvegliarsi nel 2015. Può esser un accostamento piacevole o meno "far west - alieni" ma di sicuro è un gancio con i 40 anni del parco. Io questo lo apprezzo, anche se non sono fan dei temi catastrofici tanto cari a Merlin.
La tua ipotesi mi sembra verosimile.. io avevo pensato anche a qualcosa tipo viaggio nel tempo.
La storia può essere anche piacevole, ma mi rimangono interrogativi sul fatto se sarà o meno piacevole la vista dell'area West (perchè comunque ad un certo punto verrà per forza di cose "contaminata" dalla fantascienza) che oggi è bella in quanto permette un'immersione totale nello scenario.. e temo che questa sensazione possa non venir più provata se la continuità di Rio Bravo venisse spezzata in questo modo.. certo magari poi il buco lo fanno vicino ai Bagni, dove c'è il muro di cinta del perimetro del cantiere (dove c'è il nuovo punto ristoro intendo).. e finchè se ne sta la in fondo "danni" alla visita di Rio Bravo non ne dovrebbe fare.
Anche se onestamente introdurre un terzo tema, o almeno un secondo tema e mezzo (un conto secondo me è lo Spazio, un conto è la fantascienza..).. messo in mezzo tra Spazio e Far West magari è un po' eccessivo.. forse avrebbe avuto più senso cercare una fusione tra Spazio/Mammuth (avventura, spedizioni, esplorazioni... etc); però chissà, vedremo..
Il primo Launched non si scorda mai