Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#309053 A mio parere il tema far west non c'entrerà nulla. Ovvero, il video mostra il cantiere del parco in costruzione, mostra la zona far west in costruzione.. per cui nel video nel 1975 qualcosa succede nell'area west di gardaland allora costruita, non in un "mondo dei cowboy".
Qualcosa che magari dopo anni ed anni, ovvero al 40esismo anniversario del parco (coincidenza?) si risveglia dentro Gardaland.
Avatar utente
Messaggio Da birmano
#309055
peppe2994 ha scritto: ...Ultima cosa, solo a me sembra che la seconda immagine del video di presentazione sia vagamente somigliante al vecchio ingresso del parco?...

no infatti è proprio una foto della costruzione del castello... mentre la prima foto rappresenta la costruzione del ponte del Trans G. E. che attraversa il RioBravo! :D

e sono foto stupende... vorrei vederne molte altreeeee
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#309057 Non penso assolutamente che Rio Bravo venga toccata in alcun modo. Sicuramente il fatto che nel video sul sito si veda Rio Bravo è puramente derivato dal semplice fatto che il coaster passerà casualmente per la zona west. Esattamente come Raptor diciamo.....quando aprirono il cantiere non abbiamo minimamente pensato ad un qualcosa correlato a Rio Bravo per quanto riguardava la storia. Eppure oltre a passarci sopra, il primo viral fu piazzarci un container all'ingresso per analizzare le persone.

Tornando al coaster, spero vivamente che sia più lungo della versione ipotetica di mino, e che quel povero convention center venga finalmente mandato al macero (cosa che dubito dato che è ancora li).
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#309064 A meno che le foto non c'entrino con la seconda novità dell'anno prossimo... Il museo della storia del parco :O
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#309065 MESSAGGIO DI SERVIZIO:
Suggerirei a tutti i partecipanti, anche se un attimino in ritardo sul tempo (quindi non sto attaccando nessuno in particolare), a discutere in modo tranquillo, perché anche se qui dentro qualcuno sa qualcosa, altri non ne sanno.
Diamo libero sfogo all'immaginazione senza obbligatoriamente dire che un'idea fa "cagare". Siamo in un topic creato apposta per questo.

Inoltre siamo soft nel giudicare il lavoro del marketing, ancor prima che cominci. Diamogli una possibilità.
(so bene che per la questione delle foto c'è tanto nervosismo, ma scindiamo le cose...)
Inoltre, tenete sempre conto che il gusto personale incide parecchio sul parere finale.
C'è a chi piace l'ignoto, il fantasy, gli alieni, il catastrofico e a chi piace la magia, il sogno, il dolce e il tenero... insomma siate diplomatici.
[/FINE]

Detto questo, torniamo alla discussione.

Io dal minisito ci vedo tanto dark, ci vedo un bagliore (sembra magma..) tra le crepe del sottosuolo e la colonna sonora mi suggerisce suspense.
Fatico a credere a qualcosa di NON catastrofico, ma l'idea della macchina del tempo mi piace.
Inoltre penso che il Rio Bravo (dall'insegna fino al Saloon) non verrà interessato da nessuna modifica o cambio di theming.
La grande piazza, secondo me, si limiterà al solo tuffo della Dive, senza apportare grandi modifiche al resto (ranch appena costruito e fortino)
Quale potrebbe essere la tematizzazione?
Una stampa sul pavimento (come per oblivion?), qualche cassa di legno qua e là e qualche grata in ferro per delimitare in sicurezza il "buco"... e poi?
Sicuramente qualche spiazzo di vegetazione.
Il resto del tema sarà legato alla stazione, quindi alla zona intorno a FI e SV.

A mio avviso, la storia che ci stanno costruendo attorno rimarrà solo storia. (come per Mammut, per intenderci)
Non credo in elementi tematici tali da sconvolgere la paesaggistica circostante.

Inoltre non utilizzerei le foto apparse nel trailer come strumento per localizzare gli scavi, dato che sono foto che rappresentano la costruzione della prima parte di Rio Bravo, ovvero l'attuale street con i negozi.
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#309070 Esiste anche la possibilità che abbiano usato una foto dell'ingresso di Rio Bravo anche solo per far capire la zona in cui comunque passa il coaster. Non credo che una foto dell'epoca in cui viene mostrata la costruzione dei bagni (fortino) sia stata molto "capibile" dal pubblico medio. E magari manco la avevano :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Swizzero
#309079
peppe2994 ha scritto:Dunque, per prima cosa il parco con il marketing ci sa fare <3

Poi, ne sono state sparate così tante che nel mezzo ci starà la verità, anche se nessuno ha ipotizzato la prima cosa che ho pensato io quando ho visto il video.

-Perché nominare l'anno 1975? Non è un anno qualunque, stiamo parlando dell'anno da incorniciare in un quadretto come ricordo dell'inizio del capitolo parchi in Italia. Non vi sembra decisamente di cattivo gusto combinare un evento così importante con una volgare invasione aliena lo stesso anno?
Anche quando non si trattasse di invasione, insisto, non vi sembra fuori luogo un qualunque riferimento extraterrestre associato a Gardaland?
Io la reputerei un'offesa a chi il parco l'ha creato per davvero.
Già solo per questo ho escluso gli alieni che spuntano da sotto terra, dal cielo, dal fondo del lago di Garda o da dove volete voi.

Poi ci sono anche dati oggettivi, per esempio il colore dei binari.
Da quando il bianco é segno d'invasione (o comunque associato ad eventi dark)? Credo da mai.

I temi "violenti" richiedono un forte impatto visivo con colori nettamente differenti da quello scelto per i binari.

Ultima cosa, solo a me sembra che la seconda immagine del video di presentazione sia vagamente somigliante al vecchio ingresso del parco?


Da quello che ho visto fino ad ora, (cioè quasi nulla) mi aspetto un incontro alieno in area spaziale assolutamente pacifico, gli alieni lasciano per sbaglio una macchina del tempo, gli umani costruiscono la dive per raggiungere la velocità necessaria per il viaggio temporale (poco originale ma farebbe comunque la sua figura poiché rimanda a film famosi, Ritorno al Futuro in primis), il viaggio sul "coaster del tempo" trasporta magicamente dall'era moderna al vecchio villaggio west (suppongo quindi che il buco illuminato sia di uscita e non di ingresso, come date quasi per scontato).
Fine del giro, il treno torna in stazione e mi immagino l'uscita ubicata all'interno del tendone verde con il museo del parco allestito all'interno (ed accessibile ovviamente anche a chi non salirà sul coaster).


C'è da dire però che in origine i binari dovevano avere ben altra colorazione. Nero e arancione sa molto di dark :twisted:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#309081 Concordo :D
Comunque non so come fate a non vederci catastrofismo in un raggio laser proveniente da chissà che roba aliena (presumo) che crea un buco incandescente nel terreno :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da PAOLINO87
#310540 io spero solo che non ci sia nessun acreatura/alieni, perchè come diceva Hermy troppo simile alla storia di raptor. Vedo più probabile un wormhole che si manifesta in quella zona e che permette tramite un'apposita navicella di viaggiare attraverso l'universo. Se invece faranno catastrofi/mostri anche stavolta allora mi arrenderò per sempre...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#310558 Avete letto il comunicato del parco?
Gardaland ha scritto:Sono ufficialmente iniziati a Gardaland i lavori di costruzione per la nuova eccezionale attrazione 2015: un rollercoaster destinato a fare notizia sia per le sue caratteristiche tecniche e scenografiche che per il considerevole investimento economico. Per l’importante tappa dei suoi 40 anni, il primo Parco Divertimenti italiano ha voluto concedersi e regalare a tutti i suoi fans qualcosa di veramente indimenticabile!
La stagione 2015 sarà infatti contrassegnata dall’inaugurazione delle più grandiose ed adrenaliniche montagne russe di sempre, assolutamente senza eguali in Italia, costruite dal migliore e più qualificato produttore di rollercoaster – ovvero montagne russe – al mondo: l’azienda svizzera Bollinger & Mabillard Inc. (B&M).
B&M è annoverata tra le più prestigiose aziende costruttrici di montagne russe ed ha al proprio attivo uno straordinario numero di coaster realizzati in tutto il mondo. Le attrazioni che progetta e costruisce sono considerate le migliori sul mercato mondiale: non esistono due montagne russe B&M identiche al mondo; ognuna vanta un progetto esclusivo poiché l’azienda non produce modelli in serie ma li studia, insieme al committente, al fine di soddisfarne in toto le richieste. Il connubio Gardaland – B&M nel 2011 ha già dimostrato di essere vincente a tutti gli effetti: “Raptor, un volo da brivido” è infatti un vero e proprio gioiello firmato B&M che, ancor oggi, continua a stupire e a raccogliere centinaia di migliaia di consensi.
La straordinarietà della realizzazione 2015 sta creando già grande interesse e rumors nel mondo degli appassionati ma non solo … Contemporaneamente ai primissimi lavori di smantellamento e scavi nel Parco un inspiegabile fenomeno, di natura ad oggi ancora ignota, ha colpito il sito ufficiale di Gardaland Resort (http://www.gardaland.it); qualcosa di molto simile ad una incontrollata pioggia di meteoriti si è abbattuta sulla homepage del sito, visitato ogni anno da oltre 4,5 milioni di utenti.
Non si può certo definire una casualità poiché, proprio in concomitanza con questo fenomeno, un sito collegato – gardaland2015.it – rimanda ad un’immagine degli anni ’70 con il cantiere di Gardaland in costruzione sul quale si riflettono strani raggi di luce provenienti dal cielo. Inizialmente scandagliano il suolo e, subito dopo, colpiscono il terreno che si crepa lasciando fuoriuscire una sorta di magma incandescente di colore arancione… In quel preciso punto del Parco – come sembra ormai piuttosto chiaro – 40 anni fa ha avuto inizio la più incredibile quanto misteriosa avventura che sembra oggi collegata alla nascita delle nuove montagne russe…


Avatar utente
Messaggio Da step
#310573 sempre su twitter il parco ha risposto, dicendo che rio bravo non verrà toccato. che non ci saranno cowboy e alieni.... ci crediamo?