Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da matt1
Hermy ha scritto:EDIT: ho appena riletto il contratto e riguardo la questione foto ho MAL interpretato io ciò che c'era scritto. Non è possibile per chi riceve le foto darle a terzi che siano gestori di pagine che trattano di altri parchi. Chiedo un enorme scusa a tutti quelli toccati dalla questione . Non avremmo comunque firmato quel contratto a prescindere da quella clausola come ho scritto in precedenza ma ovviamente ho ingenerato un clamore che non era necessario almeno per ciò che riguarda quella parte di contratto.

Ecco questa è la parte più positiva di tutto, chiedere scusa pubblicamente per un errore non è cosa da tutti, si vede proprio che ci tieni al NOSTRO forum, comunque capisco perfettamente la rabbia che hermy aveva (voglio vedere voi al suo posto).
Messaggio Da Enri
matt1 ha scritto:...comunque capisco perfettamente la rabbia che hermy aveva (voglio vedere voi al suo posto).

avrei letto meglio prima di sbandierare ai quattro venti imprecazioni e critiche...quindi proprio ragione ragione non aveva eh :roll: anzi...
Messaggio Da Gico
Hermy ha scritto:Non mi faranno mai pubblicare il contratto ovviamente perchè c'è anche una clausola di riservatezza interna ad esso.

Gli accordi di non divulgazione hanno natura sinallagmatica, richiedono quindi una reciprocità fra le parti. Siccome non avete firmato nulla (e ottenuto nulla), il vincolo (le penali, lo scioglimento del contratto, ecc.) alla non diffusione delle informazioni contenute in esso non si applica :wink:
Messaggio Da Neo
#313487 E comunque una disparità fra quelli chiamati a fare il contratto e gli "altri" siti resta.

Ma un'analisi audiweb non se la sono mai fatta fare? Perché i dati di utenti unici ribaltano le forze in gioco fra i siti di parchi.
Messaggio Da RonWeasley
#313488 Ma cosa è successo di nuovo scusate?!...
Messaggio Da peppe2994
#313491 A prescindere da tutto viva la libertà. Theparks non avrebbe comunque bisogno di andare ad elemosinare foto, c'è tanto altro sulla quale discutere.
Cioè, sono i fan a fare un favore al parco parlandone e facendolo conoscere, il fatto che con questo contratto si sia verificato il contrario, ovvero che bisogna andare a chiedere il permesso a Gardaland che con le foto ufficiali decide implicitamente cosa commentare e cosa no, è un concetto per me (e per tanti altri fortunatamente) inaccettabile.
Quindi viva la libertà di informazione nel rispetto della pazzia di Gardaland pronto alle battaglie legali appena si vede una foto, ma forse ancora è presto per capire appieno i vantaggi del non aver firmato.
Quando avremo un percorso ed una bella simulazione il 3D firmata Theparks, allora sarà più chiaro a tutti del perché non si doveva firmare a prescindere.

Ok, Hermy ha sbagliato ed è evidente, ma nessuno è perfetto. Ha chiesto scusa pubblicamente, ne abbiamo parlato, ed andiamo avanti :)
Messaggio Da Hermy
#313494 Fosse per me pubblicherei tutto. Ma sinceramente non ho la sicurezza di non finire nei pasticci più di quanto sono. Scrivetemi in PM se interessati.

Ma un'analisi audiweb non se la sono mai fatta fare? Perché i dati di utenti unici ribaltano le forze in gioco fra i siti di parchi

:D <3
Messaggio Da dodo1
Enri ha scritto:
matt1 ha scritto:...comunque capisco perfettamente la rabbia che hermy aveva (voglio vedere voi al suo posto).

avrei letto meglio prima di sbandierare ai quattro venti imprecazioni e critiche...quindi proprio ragione ragione non aveva eh :roll: anzi...

Enri, ma quale fastidio o prurito inguinale hai per essere così acido in ogni tuo commento? (Quoto questo sopra, solo per riallacciarmi al discorso. Non rispondermi che in questo commento non eri acido...)

Sei comunque qui con noi a commentare e a discutere delle foto.
Fai foto che condividi nel Box di THEPARKS, vorrei ricordartelo...
Sono bellissimi aggiornamenti e siamo felici che ci dai il tuo prezioso apporto, ma non capisco perchè continui ad esprimerti con così tanto ardore, immedesimandoti nell'avvocato del diavolo.

Abbiamo sbagliato la comprensione, ok... ma perchè estrapolare questo fatto dal discorso generale (ben più ampio) facendolo sembrare il motivo delle nostre affermazioni un' inutile sabbione di critiche?
Credo che Hermy abbia più volte spiegato i TANTI motivi che hanno spinto lo staff a non firmare quel contratto.
Forse quella fraintesa era la più assurda e lampante, ma sicuramente non è stata quella decisiva.

Sono d'accordo con te, al 1000 per cento, quando dici che non ha senso additare i siti non ufficiali di Gardaland solo per aver preso una posizione, che non è corretto criticare SEMPRE Gardaland per ogni scelta che fa, ma ti prego di contestualizzare sempre le nostre critiche. Non critichiamo a vanvera e non alziamo polveroni inutilmente.
In questo caso, e solo in questo, la diffusione del materiale a terzi è stata fraintesa.

Ora, la gogna non ci sarà per nessuno, quindi continuiamo civilmente.. e lo chiedo a tutti, non solo a enri.
Messaggio Da goge
#313497 aggiungo al messaggio precedente del Sig. dodo1 un esempio:

Si viene invitati insieme ad altri al mare e si fanno le valutazioni se andarci o meno: meteo, mare, spiaggia, hotel, servizi, pulizia. Si decide di non andare. A chi chiede si spiegano i mille motivi aggiungendo che ADDIRITTURA sul palo degli ombrelloni non ci stanno i posacenere.

Ora : in una conversazione ORALE può succedere di perdersi parte delle parole e quindi mal interpretare. In una discussione SCRITTA perdersi è ben più grave, non c'è una clessidra collegata ad una botola dove si viene inghiottiti se si impiega più di 30 secondi a leggere ......
Se non si capisce che il posacenere non è il motivo, è pure stato detto per ultimo dopo mille parole, di cosa vogliamo discutere ulteriormente ? No bisogna sentire le voci: c'è il bar, butta la cicca sulla spiaggia, impossibile tutti i bagni hanno i cestini appositi.

Ce la facciamo ? Riusciamo a capire ? VOGLIAMO CAPIRE ? Sennò continuiamo a grattarci il sedere quando giochiamo il 90 al lotto perchè è risaputo che questa azione causa un'interferenza sul sistema elettronico che gestisce l'estrazione e consigliamo agli amici che non si gioca mai il 90 dopo che è uscito 10 volte consecutive perchè è impossibile che esca...
2+2 FA 9 (d u e p i ù d u e ) aloha
Messaggio Da BluLuk
#313499 Vorrei fare una precisazione anche se non sono Enri se per "Fai foto che condividi nel Box di THEPARKS, vorrei ricordartelo... " intendi dropbox quello NON è il box di the parks ma un box dove le foto vengono condivise con utenti di altri forum, pagine,ecc...
Poi una cosa: il render fatto "con le stupidissime foto" [cit.] non è di certo un esclusività the parks solo perchè un vostro utente l'ha realizzato...adesso c'è un utente su parksmania che sta realizzando un timelaps, ma ciò non vuol dire che parksmania ha l'esclusiva del timelaps! E nessuno dei 2 è soggetto a nessun tipo di restrizione sia chiaro!
Messaggio Da Hermy
#313501 Ho già detto più e più volte di togliere il nome di TheParks da quel gruppo. Non ha nulla a che fare con la nostra community ne con lo spirito che appartiene al nostro forum. Spero che la mia richiesta venga accolta prima o poi.